Calciomercato
Inter: tra il sogno Modric e Vidal

L’Inter, si sa, sta portando avanti un mercato mirato per completare la rosa e sopperire alle mancanze tecniche e numeriche degli anni scorsi.
La suggestione Modric
L’allenatore nerazzurro, Spalletti, una in mente di rivoluzionare il centrocampo. Dopo l’acquisto di Nainggolan dalla Roma, Ausilio sta provando a regalare al tecnico toscano un altro centrocampista esperto e di caratura internazionale: Arturo Vidal. Sebbene la trattativa non sia stata chiusa, l’arrivo del centrocampista cileno è ormai probabile.
Intanto, in attesa di risvolti positivi per l’affare, la dirigenza nerazzurra avrebbe l’idea di provare a strappare Luka Modric dal Real Madrid.
Come detto si tratta di una suggestione: l’affare è molto poco probabile in quanto la società di Milano, sottoposta al Financial Fair Play (FPF), avrebbe non poca difficoltà a prelevare uno dei migliori centrocampisti al mondo; il costo del cartellino è molto elevato – 70 milioni circa -, l’ingaggio è oneroso – 11 milioni circa -. In più bisogna tener conto dell’età del giocatore: 32 anni; questo significa che il costo di ammortamento andrebbe ad incidere di molto sul bilancio nerazzurro.
L’affare sembrerebbe, dunque, ai limiti dell’impossibile per una società che, fino ad adesso, ha acquistato a parametro zero e con formula ‘prestito con diritto di riscatto’.
A confermare la nostra teoria sono anche i bookmaker: Sisal Matchpoint ha abbassato la quota di Modric all’Inter da 10,00 a 6,00.
Certo, il colpo CR7 dimostra che nulla è ormai impossibile, ma si sta comunque parlando di società diverse con bilanci e ambizioni differenti.
La firma di Vrsaljko
Ormai è ufficiale: Sime Vrsaljko è un nuovo giocatore dell’Inter.
Il giocatore stamani ha svolto le classiche visite mediche iniziate attorno alle 11:15. Appena concluse, si è recato presso la sede del suo nuovo club per firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2023.
I nuovi acquisti Rosà e Bassi
L’Inter sta dimostrando interesse non solo per la prima squadra ma anche per la sua primavera: nella giornata odierna, infatti, è stato depositato in Lega il contratto di Simone Bassi, difensore classe 2002; il giocatore arriva a titolo definitivo dall’Udinese. Ieri, invece, è stato depositato il contratto di Alessandro Rosà, attaccante classe 2002 in arrivo dall’Enotria.
Perisic al Manchester United?
Ormai è chiaro, Mourinho apprezza particolarmente il giocatore croato da diverse stagioni. Già nello scorso calciomercato ha cercato di strapparlo ai nerazzurri con esito negativo.
Tutto sarebbe partito dalle scintille tra il tecnico portoghese e Martial, attaccante dello United. Quest’ultimo, infatti, non si è presentato alla Tournée americana – ICC – in seguito alla nascita del suo secondo figlio. Nonostante ciò, è da ormai una settimana che lo stesso continua a non presentarsi agli allenamenti, provocando l’ira di Mourinho che, si sa, ha un carattere tutt’altro che semplice.
Il club starebbe pensato ad una multa di ben 200.000 sterline e, in accordo con il tecnico, starebbe valutando la cessione. La valutazione del giocatore si aggirerebbe attorno ai 70 milioni di euro, cifra non lontana da quella chiesta dai nerazzurri per Perisic.
L’acquisto, dunque, sembrerebbe fattibile, tempi permettendo. Già, perché il mercato inglese termina il 9 agosto, dunque il club e il tecnico devono valutare in fretta il da farsi, con l’aggravante che, anche lo scorso anno, la trattativa per Perisic è stata lunga e complicata, per giunta senza un nulla di fatto.
A detta di Spalletti l’ala croata sarebbe incedibile, ma dinanzi ad una maxi offerta del genere – che porterebbe ad una grande plusvalenza, al momento davvero molto importante per il club – il tecnico, lo staff e la società tutta potrebbero pensare seriamente alla cessione.
Calciomercato
Atalanta e Milan seguono Elia Caprile del Cagliari, ma il club sardo potrebbe riscattarlo

L’Atalanta e il Milan stanno osservando da vicino Elia Caprile, attualmente in prestito al Cagliari dal Napoli, con opzione di riscatto a 8 milioni.
L’interesse di Atalanta e Milan per Caprile
L’Atalanta e il Milan hanno messo gli occhi su Elia Caprile, giovane portiere italiano che sta facendo molto bene al Cagliari. Attualmente in prestito dal Napoli, Caprile sta attirando l’attenzione di diversi club di Serie A grazie alle sue prestazioni convincenti. La squadra sarda, tuttavia, ha un’opzione di riscatto fissata a 8 milioni di euro che potrebbe esercitare alla fine della stagione, complicando eventuali trattative per il suo futuro.
Il futuro di Caprile: tra Cagliari e nuove opportunità
Caprile, che si è messo in mostra con parate decisive e una grande sicurezza tra i pali, è diventato una pedina fondamentale per il Cagliari. Mentre i rossoblù sembrano intenzionati a fare di tutto per trattenere il giovane talento, l’interessamento di club come Atalanta e Milan potrebbe aprire nuovi scenari. L’opzione di riscatto potrebbe essere un fattore decisivo nelle prossime mosse di mercato, rendendo le prossime settimane cruciali per il futuro del portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Atalanta and #ACMilan are monitoring Elia #Caprile. He currently is at #Cagliari on loan from #Napoli, but Rossoblù have the option to buy (€8M) and are planning to trigger it at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 26, 2025
Calciomercato
Coppa Italia, Inter-Milan: le date dei derby

Inter e Milan si sfideranno in due derby di Coppa Italia ad Aprile. Le squadre milanesi si ritroveranno per le semifinali, determinando chi accederà alla finale a Roma.
Il campionato di calcio italiano regalerà ancora una volta uno degli eventi più attesi: il derby della Madonnina. Questa volta, però, l’Inter e il Milan si sfideranno sul campo per un posto in finale di Coppa Italia. Dopo aver sconfitto la Lazio per 2-0, con reti di Arnautovic e Calhanoglu, l’Inter si unisce al Milan nelle semifinali del torneo.
Questi due incontri segnano il terzo e il quarto derby della stagione, seguendo le due partite di campionato in cui le squadre si sono già affrontate. Nel primo incontro, il Milan ha avuto la meglio grazie al gol di Gabbia, mentre il secondo match ha visto un pareggio 1-1, con De Vrij dell’Inter che ha risposto al gol di apertura di Reijnders del Milan.
Coppa Italia, le date dei due derby tra Inter e Milan
Le date dei due derby in Coppa Italia sono già state stabilite. Il primo incontro è previsto per il 2 aprile, mentre il secondo si svolgerà il 23 aprile. I 180 minuti complessivi di gioco determineranno quale squadra avrà l’opportunità di sollevare la coppa a Roma il 14 maggio.
Per maggiori dettagli sul calendario della Coppa Italia, clicca qui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Erik ten Hag: “Non prenderò decisioni prima di luglio”

Erik ten Hag conferma: nessuna decisione fino al primo luglio, il tecnico è focalizzato sul miglioramento e l’attesa.
Le dichiarazioni di Erik ten Hag
Erik ten Hag, attuale tecnico di calcio, ha recentemente dichiarato che non prenderà alcuna decisione importante fino al primo luglio. In un’intervista rilasciata a SEG Stories, ten Hag ha affermato: “Ovviamente sono emerse delle questioni… ma non farò nulla fino al primo luglio”. Questo suggerisce che il tecnico sta prendendo un periodo di riflessione e studio per migliorare le sue competenze prima di impegnarsi in nuovi progetti.
L’importanza dell’attesa
Secondo quanto dichiarato da ten Hag, il periodo fino al primo luglio sarà dedicato all’attesa, allo studio e al miglioramento. Questa scelta potrebbe essere vista come un’opportunità per ricaricare le energie e valutare con calma le prossime mosse nel panorama calcistico. Il tecnico e il suo staff sembrano intenzionati a utilizzare questo tempo per prepararsi al meglio per le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Erik ten Hag: “Of course things have come up… but I’m NOT doing anything until the first of July”.
“For now until the first of July we [staff] just don’t do anything. Waiting, studying, improving and waiting”, told SEG Stories. pic.twitter.com/uqyMuTkRQf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 26, 2025
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie7 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra