I nostri Social

Calciomercato

Milan: rispunta Wenger

Pubblicato

il

La panchina di Giampaolo è incandescente, lo è stata fin dalle ore successive la sconfitta contro l’Udinese e la situazione non è certo migliorata dopo sei partite giocate e ben quattro perse. Se analizziamo le avversarie, l’unica probabilmente più forte dei rossoneri è stata l’Inter, tutte le altre gare erano “giocabili” e la società si aspettava ben altro avvio di stagione. Con il tecnico abruzzese è risaputo che ci voglia tempo, i giocatori devono assimilare nuovi schemi e nuovi movimenti, ma se da un lato si intende lasciar lavorare Giampaolo al meglio, dall’altro bisogna fare i conti con la realtà e la situazione attuale dice che il Milan è ad un solo punto dalla zona retrocessione e sabato ci sarà la gara contro il Genoa, una sfida da dentro e fuori dove i tre punti non sono importanti, sono fondamentali.

In caso di sconfitta per Giampaolo sarà sicuro esonero, tanto che sta impazzando il toto allenatori per trovare chi si prenderà l’onore e soprattutto l’onere di sostituirlo. Clamorose novità arrivano dall’Inghilterra – fonte The Sun – in merito al probabile successore, tra quelli in pole potrebbe rispuntare fuori un vecchio nome accostato ai rossoneri già in estate, quello di Arsene Wenger, ex manager dell’Arsenal ai tempi di Gazidis. Il tecnico è attualmente svincolato ed accetterebbe di buon grado accasarsi al club di Via Aldo Rossi, ma al contempo avrebbe preparato una serie di richieste già per il mercato di gennaio per rendere più competitiva la squadra. Tra i suoi pupilli ricordiamo infatti Cesc Fabregas ed il trequartista tedesco Mezut Ozil il cui attuale maxi ingaggio verrebbe in parte coperto dai Gunners. Difficile capire allo stato attuale se l’operazione potrà andare in porto e se la società avrà le forze economiche per tentare di accontentare l’allenatore, fatto sta che la pista Wenger è caldissima ed in seguito alla partita di Genova sabato sera potremo avere sicuramente un quadro più preciso della situazione.

Calciomercato

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Pubblicato

il

Torino

Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, il presidente del Torino Cairo è pronto ad investire per dare a Vanoli dei rinforzi per la seconda parte di stagione e spegne le voci di mercato intorno al nazionale Ricci almeno per gennaio: “Siamo partiti bene, ma l’infortunio di Zapata ci ha penalizzato, dobbiamo dimenticare questo episodio. Ci dispiace umanamente e sportivamente, ma dobbiamo pensare a riprendere il cammino.

Il calendario è stato un po’ più complesso, ma sicuramente c’è voglia di far bene, Vanoli è sul pezzo, la squadra è con lui.

Piena fiducia da parte mia, appoggio per un mister bravo e volontà di intervenire a gennaio per mettergli a disposizione qualche giocatore in più. Ricci rimane sicuramente al Torino”.

Per quel che riguarda l’attaccante, il quotidiano torinese fa i nomi dei possibili obiettivi per gennaio: Giovanni Simeone del Napoli, Beto dell’Everton, Jovic del Milan e Petagna del Monza.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano

Pubblicato

il

terracciano fiorentina

Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un’occasione per parlare anche di mercato.

Il club sardo potrebbe tornare a bussare alla porta della Fiorentina per Pietro Terracciano. Il portiere campano classe 1990 ha visto diminuire il proprio minutaggio con l’arrivo di De Gea a difendere i colori viola.

Oramai relegato a portiere di Coppa, anche se nell’ultimo turno di Conference contro il Pafos è incappato in un grave errore.

Terracciano, che ha un contratto fino al giugno 2026 potrebbe farsi persuadere dalle sirene del Cagliari, che potrebbe offrirgli un posto da titolare nella squadra di Davide Nicola, visto che Scuffet non sembra dare buone garanzia all’undici sardo, tanto meno l’alternativa Sherri.

La Fiorentina ha voglia di vedere all’opera il giovane Martinelli, che potrebbe diventare il portiere di Coppa, qualora il ds del Cagliari Bonato decidesse di affondare su Terracciano.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, nel mirino non solo Belahyane: spunta un altro nome per la difesa

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista Belahyane un altro calciatore dei gialloblù.

La Lazio di mister Baroni sta andando molto bene in questo avvio di stagione e dopo il ko in casa del Parma ha subito voglia di tornare alla vittoria. Per continuare il trend positivo il club romano ha però bisogno di rinforzi, motivo per cui oltra a Belahyane si starebbe puntando un altro calciatore per rendere la rosa ancora più competitiva in vista del mercato di gennaio.

Lazio, chi è il calciatore

Fabiani, Lazio

La Lazio di Marco Baroni è una delle squadre che sta esprimendo un ottimo calcio in Serie A, ma per essere ancora più competitivi il club romano ha bisogno di rinforzi.

Motivo per cui il Ds Angelo Fabiani sarebbe già al lavoro per trovare i calciatori giusti che possano fare al caso del club romano.

Un calciatore che è da tempo nel mirino del club è il centrocampista marocchino classe 2004 Reda Belahyane, su cui c’è anche l’interesse concreto del Milan.

Al momento secondo quanto riportato da, Il Corriere Dello Sport, il patron del club biancoceleste Claudio Lotito avrebbe già incontrato l’agente del calciatore per anticipare la concorrenza dei rossoneri.

Oltre al centrocampista, sempre secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, la Lazio avrebbe chiesto al club scaligero informazioni per un altro calciatore. Si tratta del terzino destro belga classe 2001 Jackson Tchatchoua.

Il calciatore gialloblù, che in questa stagione ha collezionato 13 presenze mettendo a referto un goal e un assist, può essere un ottima occasione di mercato per i capitolini, visto che a giugno un veterano come Marusic andrà in scadenza di contratto.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazioni è che la Lazio possa chiudere più di una trattativa con l’Hellas Verona  visti anche gli ottimi rapporti tra Setti e Lotito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C12 mins fa

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Visualizzazioni: 268 Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire alla sperimentazione del...

Torino Torino
Calciomercato32 mins fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Visualizzazioni: 320 Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata. Come riporta...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club43 mins fa

Mondiale per Club, accordo con l’emittente: partite gratis per tutti

Visualizzazioni: 488 È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver raggiunto un accordo...

terracciano fiorentina terracciano fiorentina
Calciomercato52 mins fa

Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano

Visualizzazioni: 32 Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un’occasione per parlare anche di...

Zirkzee Zirkzee
Premier League58 mins fa

Diallo in aiuto di Zirkzee, compagno e amico in campo e fuori

Visualizzazioni: 252 Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell’integrazione del nuovo arrivato, l’attaccante ex Bologna, Joshua Zirkzee al Manchester...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A1 ora fa

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Visualizzazioni: 356 Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da monitorare la situazione...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Serie A1 ora fa

Juventus, Chiellini entra ufficialmente nell’ECA

Visualizzazioni: 34 La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far parte dell’ECA, nel...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano perde due pedine in vista della Juve

Visualizzazioni: 41 A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la presenza di  due...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Calciomercato2 ore fa

Lazio, nel mirino non solo Belahyane: spunta un altro nome per la difesa

Visualizzazioni: 551 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista Belahyane un altro...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato2 ore fa

Alejo Sarco, giovane argentino, firmerà con il Bayer Leverkusen dal 2025

Visualizzazioni: 246 Il mondo del calcio è in fermento per l’ultimo colpo di mercato che ha visto protagonista il talentuoso...

Le Squadre

le più cliccate