Calciomercato
Fiorentina, torna di moda lo svincolato Ben Arfa: meglio ora o a gennaio?
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal giornale torinese ‘Tuttosport’, la Fiorentina starebbe clamorosamente tornando alla carica per Hatem Ben Arfa, esterno d’attacco francese attualmente svincolato e in cerca di una nuova avventura. In estate, era stato proprio quest’ultimo a declinare l’offerta di ingaggio da parte della società viola, ritenuta troppo bassa, ma ora la storia potrebbe cambiare. Sì, perché vedendo un Ribery così non puoi che sperare di giocarci insieme…
Le ultime prestazioni del suo connazionale con il 7 sulle spalle stanno stupendo tutti e chissà che non possa fare un passo indietro abbassando le sue pretese contrattuali. Il giocatore, infatti, pensava che molte squadre potessero puntare su di lui, ma l’unico interesse concreto c’è stato da parte di un’altra italiana, la Sampdoria, pronta ad accontentarlo economicamente, salvo poi tirarsi indietro, temendo forse sulle sue condizioni fisiche vista l’età, di 32 anni, non più quella di un ragazzino.
La domanda da farsi adesso è: meglio puntarci ora o a gennaio? Beh, adesso non sappiamo se possa trovare posto in questa squadra, viste le condizioni eccellenti degli attaccanti viola. Basti pensare che non stanno trovando spazio i vari Boateng, Vlahovic, Sottil, Pedro e Ghezzal, con quest’ultimo che era stato acquistato proprio al posto dell’ex Psg.
Capitolo Ghezzal
Questa è una bella questione. Un eventuale ingaggio di Ben Arfa andrebbe ad occupare un posto in più nel reparto esterni in casa Fiorentina e questo garantirebbe sì ai gigliati di avere molte più scelte, ma allo stesso tempo Montella non saprebbe più cosa fare di così tanti calciatori e il fatto che la squadra non giochi l’Europa è un punto a sfavore, vista come grande opportunità di schierare le seconde linee. Oltre a questo, il francese dovrebbe ritrovare la condizione visto che non gioca da un po’, ma la società non può aspettare, visto che il suo doppione al momento, Rachid Ghezzal, sta piano piano recuperando la forma migliore e sapere di avere un ulteriore concorrente nel suo ruolo non può aiutarlo psicologicamente.
Lafont fa magie
Tra i giocatori in prestito, chi sta sicuramente sorprendendo è Alban Lafont. Il portiere francese, infatti, sta parando di tutto da quando è tornato in Francia e non fa altro che ricevere 9 in pagella. Il Nantes grazie a lui è terzo in classifica e a fine del prossimo anno avrà il diritto di riscatto a 8 milioni, con un contro-riscatto a favore dei viola a 9.
Calciomercato
Venezia, primo colpo di mercato: in chiusura Zerbin
Il Venezia di Antonelli è in procinto di chiudere il primo colpo in vista dell’apertura del mercato di gennaio. Zerbin dovrebbe unirsi ai lagunari.
Dopo il corteggiamento da parte di diversi club di Serie A, il giocatore ha finalmente scelto la sua prossima destinazione. Al Napoli era chiaro che il minutaggio sarebbe stato basso. Ora l’occasione di giocare.
Venezia, ultimi dettagli per Zerbin: la formula del trasferimento
L’esterno ex Monza si prepara al ritorno nel nord Italia ma questa volta proverà ad affermarsi in Veneto con la maglia del Venezia. Gli arancioneroverdi hanno scavalcato nelle preferenze sia l’Empoli che il Lecce, conquistando la fiducia del ragazzo.
Di Francesco potrà ora contare su un giovane prospetto ma con molta esperienza di Serie A che sa ricoprire diversi ruoli e per il centrocampo a 5 è perfetto.
Il giocatore si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto e al termine della stagione si tireranno le somme. Il tutto dipenderà per la maggior parte dalla permanenza nella massima serie del Venezia.
Calciomercato
Juventus, Hancko diventa una maxi operazione: i giocatori coivolti
La Juventus si prepara a intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare un reparto difensivo in emergenza a causa degli infortuni di Bremer e Cabal, oltre alla possibile partenza di Danilo.
Al centro delle attenzioni dei dirigenti bianconeri, Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, c’è il nome di David Hancko, difensore slovacco del Feyenoord, che sembra aver superato nelle preferenze persino Antonio Silva del Benfica.
Il profilo di David Hancko
Hancko, classe 1997, ha maturato un’esperienza significativa con il Feyenoord dopo un periodo non troppo brillante alla Fiorentina. Si è distinto per la sua versatilità, potendo giocare sia come centrale difensivo che come terzino sinistro. Con 25 presenze stagionali, 3 gol e 4 assist, lo slovacco si è affermato come uno dei difensori più completi e pronti a fare il salto in un grande club. L’interesse della Juventus non è casuale: il giocatore è sotto contratto fino al 2028, ma il Feyenoord è disposto a trattare, anche se ha già rifiutato in estate un’offerta da 30 milioni dell’Atletico Madrid.
La trattativa
L’operazione si basa sull’intenzione della Juventus di trovare una formula vantaggiosa. Il Feyenoord preferirebbe una cessione definitiva o un prestito con obbligo di riscatto, mentre i bianconeri puntano a un prestito oneroso con riscatto fissato per luglio. Il valore del giocatore, stimato tra i 30 e i 35 milioni dal club olandese, è uno degli ostacoli principali, ma la Juventus spera di abbassare la cifra grazie a una serie di strategie, tra cui eventuali cessioni di Danilo e Fagioli per creare liquidità.
In parallelo, esistono altri punti di contatto tra le due società che potrebbero agevolare la trattativa. Il Feyenoord ha l’obbligo di riscattare per 6 milioni Facundo Gonzalez, difensore già di proprietà della Juventus, e ha mostrato interesse per il giovane Samuel Mbangula, scoperta di Thiago Motta, che potrebbe essere inserito come contropartita tecnica.
Le prossime mosse
Sul tavolo c’è già un’offerta per Hancko, che includerebbe un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus, segno di un accordo di massima con il giocatore. Resta da definire la formula e la valutazione finale con il Feyenoord, ma i colloqui sembrano destinati a intensificarsi nelle prossime ore.
Con una trattativa che potrebbe sbloccare altre operazioni sull’asse Torino-Rotterdam, il mercato di gennaio si annuncia cruciale per il reparto arretrato della Juventus, con Hancko come obiettivo prioritario per restituire solidità alla difesa bianconera.
Calciomercato
Hellas Verona, lieto ritorno in vista? Sogliano al lavoro
L’Hellas Verona si prepara ad affrontare un’altra sessione di calciomercato e la necessità è trovare rinforzi per puntare direttamente alla salvezza.
A questo proposito il DS Sogliano è al lavoro per regalare a Zanetti il primo colpo. Nonostante circolino già alcuni nomi per il reparto difensivo, ne è spuntato anche uno per l’attacco.
Hellas Verona, Swiderski innamorato del club: ritorno possibile
Nelle ultime ore sono emerse voci concordanti sulla trattativa tra il club gialloblu e lo Charlotte, club di MLS, per l’attaccante polacco Karol Swiderski. I primi contatti ci sarebbero già stati ma c’è da trovare l’intesa sull’eventuale formula.
Dal canto suo il giocatore ha già dato piena disponibilità a tornare in Serie A, dove ha già militato durante la scorsa stagione sempre in riva all’Adige collezionando 15 presenze e 2 goal (contro Sassuolo e Torino).
L’impatto con la città e la tifoseria ha lasciato un sentimento non indifferente nel cuore e nella testa di Swiderski, tanto che si sta lavorando al romantico ritorno. Il suo precedente arrivo fu sempre durante il mercato di gennaio ma la cifra concordata con gli americani sul diritto di riscatto fu considerata troppo alta dall’Hellas.
Ora però, con anche l’ormai certo cambio di proprietà, le possibilità che Verona possa diventare la nuova casa dell’attaccante polacco sono in forte rialzo e da entrambe le parti c’è voglia di riabbracciarsi.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio