I nostri Social

Calciomercato

Donnarumma alla Juve?

Pubblicato

il

La voce era circolata durante il mercato estivo, poi se ne fece più nulla perchè Donnarumma preferì rimanere a Milano blindato dalla società che nonostante i problemi economici decise di puntare forte su di lui per la rinascita del club. Che di fatto al momento non c’è stata, anzi il Milan non sta propriamente navigando in ottime acque ed il compito di risollevare la squadra e ridare fiducia ai tifosi spetterà al neo tecnico Stefano Pioli presentato pochi minuti fa in conferenza stampa. Intorno al portierone rossonero è evidente circolino diversi rumors ed il fatto che sia assistito da quel volpone di Mino Raiola non fa che accrescerne l’appeal. Se aggiungiamo che Donnarumma ha un contratto in scadenza nel 2021 di cui bisognerà trattare quanto prima sedendosi al tavolo delle trattative, possiamo sostenere senza troppo timore di essere smentiti che intorno al giovane talento rossonero si scatenerà una vera e propria bagarre che culminerà con un’asta internazionale alla quale parteciperanno i principali club europei.

Al momento le squadre che seguono con attenzione le gesta di Donnarumma sono il Manchester United ed il Paris Saint Germain già molto vicini al giocatore in estate, ma attenzione anche ad una outsider tutta italiana – la Juventus – che di prepotenza potrebbe inserirsi in un’eventuale trattativa futura per assicurarsi un estremo difensore già di buona esperienza per parecchi anni. Al momento ovviamente siamo nel campo delle ipotesi e nulla è ancora stato fatto, nè sono pervenute offerte ufficiali, si attendono però notizie a breve. L’attuale portiere bianconero Szczesny è senz’altro affidabile, ma non ha mai convinto più di tanto la dirigenza pertanto l’idea che ci si guardi intorno per individuare altri profili è costantemente presente.

Complicata la permanenza di Donnarumma al Milan

Sono diversi i dubbi in merito alla permanenza del giovane portiere della Nazionale al Milan. Primo fra tutti il rinnovo del contratto strettamente legato alla situazione economica dei rossoneri. La squadra del neo allenatore Pioli sta faticando e la strada per arrivare tra le prime quattro appare fin da subito in salita con la preclusione quindi di avere nuove finanze nelle casse già disastrate della società. Costantemente sotto la lente d’ingrandimento della Uefa e con un fair play finanziario da rispettare senza possibilità di sgarro, potrebbe diventare necessaria, se non obbligatoria una plusvalenza di spessore e l’unico modo per realizzarla, considerato anche gli altri elementi della rosa, è cedere Donnarumma al migliore offerente. Ricordiamo che la cifra ritenuta congrua dai rossoneri è intorno ai 60 milioni di euro, ma in caso di più club interessati il prezzo potrebbe lievitare e ben sappiamo quanto sia un maestro Mino Raiola su questo tema.

Altro punto d’attenzione è il contratto che scadrà nel 2021. Al momento la società non si è ancora seduta a trattare con giocatore ed agente, c’erano stati contatti, ma nulla di firmato nero su bianco dove il giocatore chiedeva un adeguamento di contratto, quindi un aumento dagli attuali 6 milioni. La dirigenza aveva fatto chiaramente capire che quella cifra era ritenuta elevata per gli attuali canoni imposti dal fondo Elliott pertanto difficilmente sarebbe stata in grado di soddisfare le richieste del calciatore, rimanendo ovviamente ben disponibile a valutare soltanto un prolungamento del contratto. Resta da capire quanto Donnarumma possa ritenersi soddisfatto di questa soluzione, soprattutto se troverà club disposti a pagare di più le sue prestazioni.

Sicuramente – e su questo ne siamo certi – conterà moltissimo in fase decisionale il valore affettivo che il Milan rappresenta per lui. In un calcio dove purtroppo sono sparite le bandiere e tutto ruota intorno al business, non crediamo che il portierone possa rimanere del tutto insensibile verso il club che a soli 16 anni lo ha lanciato e fatto conoscere al mondo. Lo stesso club che ha preso in rosa anche il fratello, peraltro retribuendolo pure bene, e che intorno a lui vuole costruirsi l’intero progetto di crescita. Non sappiamo cosa deciderà di fare, ma di certo questo fattore giocherà un ruolo determinante ed il ritrovato feeling anche con i tifosi potrebbe fare la differenza.

Nelle prossime settimane seguiranno importanti novità, quello che non mi sento di escludere è una partenza del rossonero e ritengo la Juventus seriamente interessata al giocatore ed in grado economicamente di sostenere un investimento sicuramente molto importante ed oneroso che consentirebbe però al club torinese di assicurarsi le gesta di un vero top player, nonostante la sua ancora giovane età.

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, sfuma Yazici: sarà un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Pubblicato

il

E’ sfumata ufficialmente la possibilità che il calciatore svincolato, Yusuf Yazici, arrivi al Genoa: il centrocampista turco andrà a giocare con l’Olympiacos.

Il giocatore era nella lista degli svincolati e sarebbe stato un rinforzo importante per il Genoa di Alberto Gilardino. Adesso per i rossoblù la ricerca dei calciatori svincolati si fa sempre più complicata.

Yazici

Yazici ha scelto la Grecia

Poche ore fa, direttamente dai canali social della società greca, arriva l’ufficialità: il centrocampista della nazionale Turca, Yusuf Yazici, ha firmato con lOlympiacos, attualmente terza nella Super Leaugue greca.

Il contratto prevede la permanenza del calciatore fino al 2027. La firma del 27enne spegne le speranze di un suo possibile arrivo in Italia, non giocherà con la squadra genovese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie A3 minuti fa

Como, Ludi: “La proprietà è forte. Fabregas un grande allenatore”

Visualizzazioni: 6 Dopo un avvio di stagione complicato, ieri il Como ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato. Il...

Notizie18 minuti fa

Milan e Inter, scacco matto alle curve: il blitz della polizia | I nomi

Visualizzazioni: 127 Milan e Inter, scacco matto alle curve dei due club. Una clamorosa operazione della polizia di Milano. È...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS23 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #35

Visualizzazioni: 117 35° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Esteri54 minuti fa

Manchester United, cambio in panchina per tornare Allegri?

Visualizzazioni: 42 L’addio a un passo, poi il dietrofront con tanto di rinnovo e adesso nuovi dubbi. Il futuro di...

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre Serie A, Zoff sull'Inter e le altre
Notizie1 ora fa

Serie A, Zoff: “L’Inter? Ha i favori del pronostico”

Visualizzazioni: 344 L’ex capitano dell’Italia Campione del Mondo 1982 Dino Zoff giudica la Serie A ai microfoni dei Radio Anch’io...

Serie A2 ore fa

Inter, è Dimarco l’insostituibile per Inzaghi: l’esterno ha alzato definitivamente il livello

Visualizzazioni: 243 Inter, la maturità di Federico Dimarco e’ ormai sotto gli occhi di tutti. L’esterno e’ uno dei sorrisi...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Il Napoli vola in testa alla classifica ma Conte smorza gli entusiasmi

Visualizzazioni: 261 Il Napoli nel posticipo della domenica sera del sesto turno batte il Monza 2-0 e vola in testa...

editoriale2 ore fa

Tanto rumore per nulla

Visualizzazioni: 282 Tanto rumore per nulla… Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, un derby segnato dal tatticismo più che dalla tecnica....

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club3 ore fa

Mondiale per club, presentazione in perfetto stile USA

Visualizzazioni: 217 Mondiale per club, il nuovo torneo più atteso dell’anno. Dalla collaborazione con Global Citizen al video presentazione con...

como como
Serie A3 ore fa

Como, la rivincita di Cutrone

Visualizzazioni: 245 Patrick Cutrone sta sfatando il detto latino “Nemo propheta in patria”, dimostrando di poter essere protagonista nella sua...

Le Squadre

le più cliccate