I nostri Social

Calciomercato

Milan: e se il mal di pancia di Ancelotti…….

Pubblicato

il

Le prime sette gare del Napoli non sono andate esattamente come volevano società, allenatore e tifosi, la squadra pur mantenendo un rispettabile quarto posto a 13 punti è già distante di sei lunghezze dalla capolista Juventus e per una pretendente allo scudetto può già apparire troppo, sebbene ovviamente nulla sia perduto avendo ancora davanti 31 gare. Quello che è certo è che qualcosa tra Napoli ed Ancelotti si è rotto, resta solo da capire se la cosa sia irreparabile oppure si possano ancora mettere delle pezze. La sosta di campionato servirà al tecnico per ragionare a bocce ferme sulla situazione. I rapporti tesi con alcuni giocatori devono essere visti come un campanellino d’allarme su cui agire prontamente. Le parole di Arkadiusz Milik non possono che essere sintomo di un malcontento generale, il centravanti polacco ha infatti ultimamente riferito di non sentirsi la fiducia dell’ambiente e di non trovarsi bene nei continui cambiamenti che il tecnico attua in ogni gara. Il vulcanico presidente De Laurentiis se le cose dovessero mettersi male non starà con le mani in mano, anzi circolano già voci sui possibili sostituti di Carletto, primi tra tutti Gasperini e De Zerbi.

Al moimento stiamo ragionando sul campo delle ipotesi, ma non viene difficile fare un parallelismo tra la situazione del Napoli e quella del Milan, entrambe le squadre avevano un chiaro obiettivo, i partenopei lo scudetto, i rossoneri la Champions ed al momento si trovano ben lontane dal traguardo con una strada in salita irta di ostacoli. Ben sappiamo quanto Pioli sia a rischio e seduto su una polveriera, la panchina rossonera al momento è bollente e non scevra da pressioni che se non gestite correttamente possono far perdere la testa come è successo al precedente tecnico Giampaolo. Se fallisse anche il progetto Pioli, ipotesi da tenere conto considerato i numeri precedenti che parlano chiaro – nove allenatori “bruciati” in sei anni – non sarebbe da escludere un clamoroso ritorno di Ancelotti sulla panchina del Milan. Il tecnico di Reggiolo ha mai escluso una possibilità di tornare nel club che ha contribuito a rendere grande sia da giocatore che da allenatore e potrebbe rimanere affascinato dal progetto della dirigenza a lungo termine qualora si decidesse a fine stagione di intervenire ulteriormente sul mercato al fine di rendere ancora più competitiva la rosa. Ribadisco che attualmente questa è un’ipotesi non confermata e tra i due club non vi sono stati incontri, ma resto assolutamente propenso nel credere che l’operazione potrebbe andare in porto soprattutto considerando gli ottimi rapporti tra il tecnico ed il Milan che siamo certi lo accoglierebbe a braccia aperte.

Calciomercato

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Pubblicato

il

Milan

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto tecnico e valorizzare i giocatori più importanti della rosa.

milan

MIKE MAIGNAN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco i punti principali:

Mike Maignan

Situazione: Ottimismo per il rinnovo del portiere, fondamentale per il Milan.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 3,2 milioni di euro netti.
Proposta: Allungamento di 4 anni (fino al 2030) con uno stipendio di circa 6 milioni netti, bonus inclusi. Possibile inserimento di un’opzione per un’ulteriore stagione. Gli ultimi dettagli sono in fase di definizione.

Tijjani Reijnders

Situazione: Anche per il centrocampista olandese il rinnovo è vicino.
Contratto attuale: Scadenza 2028, stipendio di 1,7 milioni netti.
Proposta: Prolungamento di altri due anni (fino al 2030) con aumento a circa 3,5 milioni netti a stagione, premiando le sue ottime prestazioni.

Matteo Gabbia

Situazione: Rinnovo praticamente fatto, si attende solo l’ufficialità.
Contratto attuale: Stipendio inferiore a 1 milione netto.
Proposta: Prolungamento fino al 2029 con stipendio superiore ai 2 milioni netti, riflettendo il suo crescente ruolo nella squadra.

Theo Hernandez

Situazione: Trattativa più complessa e ancora in fase preliminare.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 4,5 milioni netti.
Richiesta: L’entourage chiede circa 8 milioni netti a stagione (bonus inclusi), simile al trattamento di Leao, per un prolungamento fino al 2029. Il club sta valutando la propria offerta in vista dei prossimi colloqui.

Altri giocatori

Davide Calabria e Alessandro Florenzi: Entrambi con contratto in scadenza nel 2025, non ci sono segnali di rinnovo. Il club potrebbe decidere di lasciarli andare a scadenza o valutare altre opzioni.
Rafael Leão: Già sistemata la sua situazione contrattuale, serve ora mantenere un equilibrio salariale con i nuovi rinnovi.

Il Milan sta costruendo un futuro solido puntando sui giocatori chiave, cercando di gestire le trattative con attenzione al bilancio. Le priorità attuali restano Maignan e Reijnders, mentre le situazioni di Theo Hernandez e altri giocatori verranno affrontate nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il reparto arretrato.

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, diversi club starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose  sia per renderle più competitive sia per colmare i vuoti lasciati dagli infortuni che in questo inizio di stagione sono molto frequenti. Un club su tutti è la Juventus, che avrebbe messo nel mirino un nuovo profilo per rinforzare il reparto arretrato.

Juventus, chi per la difesa

Juventus, Giuntoli

La situazione legata al reparto arretrato delle Juventus in questo inizio di stagione non è sicuramente delle più facili, visti i due infortunati al crociato di Bremer, nella gara di Champions contro il Lipsia, e Cabal, in nazionale.

Motivo per cui il Ds del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe sondando il terreno per diversi profili che potrebbero fare ala caso della Vecchia Signora.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino già diversi calciatori già menzionati gli scorsi giorni come: Skriniar del PSG, Hancko del Feyenoord, Tah in scadenza con il Bayer Leverkusen, Dragusin in forze al Tottenham e Andersen del Fulham.

Oltre a questi nomi già accostati negli scorsi giorni, la Juventus avrebbe messo nel mirino un vecchio obiettivo di Giuntoli già cercato nel mercato estivo.

Si tratta del difensore francese classe 2001 Benoît Badiashile attualmente in forze al Chelsea e con una valutazione di mercato intorno ai 30 milioni (secondi i dati di Transfermarket).

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero riuscirà ad allestire una difesa competitiva nonostante gli infortuni di calciatori cardine come Bremer.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, per la difesa c’è un ex-Serie A

Pubblicato

il

Atalanta

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato nel nostro campionato per rinforzare la difesa.

L’Atalanta di Gasperini ha espresso un ottimo gioco in questo inizio di stagione, ma il club orobico sarebbe comunque in cerca di rinforzi per potenziare il reparto arretrato e avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha militato nel nostro campionato.

Atalanta, chi è il calciatore

Gasperini, Atalanta-Udinese

L‘Atalanta di mister Gasperini in questo momento sta esprimendo un ottimo calcio, ma si starebbe cercando ugualmente maggiori interpreti per avere una squadra competitiva su tre fronti.

Il reparto che il club avrebbe intenzione di potenziare maggiormente è il reparto arretrato, motivo per cui avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato nel nostro campionato.

Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, si tratterebbe del difensore ex Udinese classe 1996 Rodrigo Becao: che attualmente milita nelle file del Fenerbahce.

I nerazzurri stanno monitorando il calciatore da tempo e potrebbe pensare di affondare il colpo nel mercato invernale visto anche il prezzo del cartellino del giocatore, che si aggira intorno agli 8 milioni di euro: cifra decisamente alla portata dei bergamaschi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato9 minuti fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Visualizzazioni: 28 Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Notizie12 minuti fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Visualizzazioni: 86 Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un mese di distanza...

Fiorentina Fiorentina
Serie A32 minuti fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Visualizzazioni: 151 Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno...

Lecce Lecce
Serie A42 minuti fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Visualizzazioni: 101 Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato52 minuti fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 150 Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A1 ora fa

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Visualizzazioni: 204 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League1 ora fa

Svezia-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 112 Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City
Focus2 ore fa

La Top 10 dei giocatori in scadenza nel 2025: quanta qualità!

Visualizzazioni: 188 Non si ci può mai rilassare sul mercato, nemmeno quando si è lontani dalla finestra estiva. Vediamo la...

Galatasaray Galatasaray
Notizie2 ore fa

Icardi, shock. Il medico del Galatasaray: “Per l’operazione serve attendere”

Visualizzazioni: 211 L’infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il Galatasaray, che dovrà...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali2 ore fa

Uruguay-Colombia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 186 Uruguay-Colombia è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate