I nostri Social

Calciomercato

Milan: cosa attenderci dopo il colpo Higuain-Caldara

Pubblicato

il

Leonardo dopo aver chiuso i super colpi Caldara-Higuain è pronto a fornire gli ultimi tasselli per completare la rosa.

Le richieste del mister

 

Le richieste di Gattuso furono esplicite con Mirabelli e ribadite a Leonardo e la nuova società, un attaccante, una mezza ala ‘’vice Kessiè’’ e un ala alternativa di Suso e Chalanoglu.

Leonardo ha detto che sarà un mercato fatto di occasioni e che se si paleseranno ,non si disdegnerà di prendere oltre al giocatore funzionale un grande colpo.

L’attaccante come tutti sappiamo sarà il pipita Higuain, un bomber che finalmente assicura al Milan quei 15-20 goal e che può far crescere Cutrone.

Caldara invece non era programmato ma è stato una conseguenza del passaggio di Bonucci alla Juve.

Le cessioni

Ora cosa bisogna aspettarsi? Sopratutto cessioni, eh si ,la lista dei giocatori in partenza è davvero lunga e comprende tutti i reparti dai portieri, ben 5 in rosa, ai difensori con Zapata che ha offerte dalla Lige 1.

Centrocampo in uscita rimane Montolivo, ex capitano è stato escluso dalla tournée americana e dal progetto Milanista, per lui si ipotizza un passaggio al Genoa, lo stesso club ligure vorrebbe Bertolacci ma per adesso Gattuso ha bloccato la cessione.

Un altro giocatore di quel reparto in uscita potrebbe essere Locatelli che con la vecchia dirigenza era stato praticamente venduto al Sassuolo e ora bisogna capire che idee ha Leonardo in mente per lui.

In attacco ci sono tre pedine in uscita : Kalinic ,Andrè Silva e Bacca.

Bacca ha espresso la sua volontà di andare a giocare in Spagna al Villareal ma ad oggi offerte soddisfacenti non sono arrivate;offerte dalla Spagna sopratutto Atletico Madrid per Kalinic ma in entrambi i casi stanno attendendo che le richieste del Milan scendano procrastinando le trattative agli ultimi giorni di mercato.

Andrè Silva dopo aver  ceduto il numero 9 che è andato a Higuain sembra essere in uscita, per lui a inizio mercato si parlò di Monaco ma ad ora è difficile ipotizzare dove possa andare il portoghese e se in prestito o a titolo definitivo.

Con il tesoretto raccolto da queste cessioni Leonardo avrebbe l’idea di fare il grande colpo a centrocampo.

Il colpo a centrocampo

La suggestione delle ultime ore è Milinkovic Savic , che resta tale per ora visto le richieste della Lazio che vanno oltre i 100 milioni.

Più fattibile invece è Kovacic ex inter è in uscita dal Real dopo aver collezionato panchine su panchine negli ultimi anni, operazione eseguibile in prestito con diritto di riscatto.

In attacco il nome è sempre solo quello di Bernand svincolato dallo Shacktar , l’intesa è stata trovata sull’ingaggio del brasiliano ma non sulle commissioni da girare al procuratore che rimangono altissime (5 Min).

Calciomercato

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Pubblicato

il

Inter, Arnautovic - depositphotos.com

Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un percorso in un altro club di Serie A.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Marko Arnautovic potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio per intraprendere una nuova avventura in Serie A, questa volta con un ruolo da protagonista.

Inter, quali sono i club interessati ad Arnautovic?

Tra i club interessati, spicca il Torino, alla ricerca di un sostituto per Zapata: l’attaccante austriaco rappresenterebbe una soluzione immediata e di grande affidabilità.

Anche la Juventus valuta Arnautovic come possibile vice-Vlahovic, nel caso in cui Giuntoli non riesca a chiudere per Zirkzee. Tuttavia, al momento, non arrivano conferme in merito, ed è importante considerare il non idilliaco rapporto tra Arnautovic e Thiago Motta, risalente alla loro precedente esperienza al Bologna.

Ritorno al passato?

Un ulteriore scenario vede la possibilità di un ritorno proprio al Bologna. In questo caso, Arnautovic potrebbe giocarsi il posto con Castro, mentre i rossoblu valuterebbero l’addio immediato di Dallinga, che potrebbe lasciare già a gennaio per fare spazio al rientro dell’austriaco.

Supposizioni e scenari si moltiplicano, ma al momento la sensazione è che l’Inter deciderà di privarsi di Arnautovic solo dopo aver ottenuto garanzie tecnico-fisiche da Correa e Taremi.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate

Pubblicato

il

Milan

Milan, tre giocatori che non riescono a trovare la via della continuità e per i quali la dirigenza sta facendo seri ragionamenti in vista del prossimo mercato estivo. Leggiamoli qui di seguito.

La serata di ieri contro un’avversaria non di certo ostica come lo Slovan Bratislava conferma tutti i limiti di tre giocatori schierati da Fonseca e intorno ai quali c’erano aspettative, in primis da loro stessi.

Nonostante questo, sia Calabria che Okafor che Chukwueze hanno nuovamente buttato alle ortiche la loro preziosa occasione. Il primo è stato autore di un erroraccio che di fatto ha permesso agli slovacchi di pareggiare, non pervenuti gli altri due.

In estate potrebbero partire tutti e tre. Calabria è ormai sicuro di lasciare Milano in quanto non avrà più alcun vincolo coi rossoneri, mentre per gli altri due bisognerà vedere le offerte che arriveranno. Il Milan non è di certo intenzionato a registrare minusvalenze e il nigeriano, al netto dell’ammortamento, è ancora a bilancio per una cifra piuttosto alta.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli sfida Manna per un talento della Premier

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

In una Juventus nuova e ancora in fase di ricostruzione, il lavoro di Giuntoli non si ferma mai, con il dirigente che sta già lavorando per la prossima estate.

Per la Juventus, questa stagione segna l’inizio di una nuova era. Dopo gli anni con Allegri, il club bianconero sta lavorando per ricostruire la propria identità con un progetto a lungo termine. L’arrivo di Thiago Motta in panchina rappresenta una ventata di aria fresca, con idee di gioco innovative e un focus sullo sviluppo di un calcio moderno e dinamico. 

Tuttavia, il percorso è solo agli inizi, e la dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli è già concentrata sul futuro per garantire al tecnico una rosa sempre più competitiva. Il prossimo mercato estivo sarà fondamentale per il progetto di rinnovamento della Juventus. Dopo gli investimenti mirati degli ultimi mesi, il lavoro di scouting non si ferma mai. 

Tra i tanti profili monitorati, uno in particolare ha catturato l’attenzione di Giuntoli: Eberechi Eze, centrocampista del Crystal Palace, che si sta affermando come uno dei migliori talenti della Premier League.

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, occhi puntati su Eze per il futuro

Eze, 26 anni, si è imposto all’attenzione dei top club europei grazie a una stagione finora di altissimo livello, condita da 4 gol e 2 assist in 12 partite. La sua capacità di rompere le difese, unita a una visione di gioco raffinata e a una grande abilità nel finalizzare, lo rendono un giocatore completo. A ciò si aggiunge una spiccata versatilità: il centrocampista inglese può giocare sia come mezzala che come esterno, garantendo molteplici soluzioni tattiche.

Non è un caso che anche il Napoli, in fase di ricostruzione con Antonio Conte, stia valutando il suo profilo. Tuttavia, l’interesse della Juventus appare particolarmente concreto, complice la necessità di aggiungere qualità e dinamismo a un centrocampo che, sotto la guida di Thiago Motta, sta cercando di evolversi verso un gioco più offensivo e fluido.

Un investimento importante

L’eventuale acquisto di Eze rappresenterebbe un investimento significativo per le casse bianconere: il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra importante, ma giustificata dal talento e dal potenziale del giocatore. La Juventus potrebbe decidere di puntare su di lui per consolidare la propria rinascita e competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Con il Napoli come potenziale concorrente e l’interesse di altri club europei, la Juventus dovrà muoversi con decisione per anticipare le rivali e assicurarsi un talento che potrebbe fare la differenza nel campionato italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Arnautovic - depositphotos.com Inter, Arnautovic - depositphotos.com
Calciomercato11 mins fa

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Visualizzazioni: 857 Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un...

Champions League22 mins fa

Juventus, Marchisio: “Il gol per Koop arriverà. Scudetto? si vedrà a gennaio”

Visualizzazioni: 415 L’ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, dove...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Champions League32 mins fa

Martedì di Champions League: sorridono le italiane e crolla il City

Visualizzazioni: 967 Si è conclusa la prima parte della 5a giornata di Champions League: l’Inter si gode la vista, Barcellona...

Milan Milan
Calciomercato42 mins fa

Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate

Visualizzazioni: 1.470 Milan, tre giocatori che non riescono a trovare la via della continuità e per i quali la dirigenza...

de rossi Friedkin de rossi Friedkin
Serie A52 mins fa

De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”

Visualizzazioni: 1.491 L’ex allenatore della Roma Daniele De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell’evento ‘Sport Talk Industry’, relative...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata

Visualizzazioni: 2.339 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 14° giornata di Serie A. Fiorentina – Inter a Doveri, Roma...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti: “Chiedo di più a me stesso. Va in campo chi ha a cuore le sorti del club”

Visualizzazioni: 1.400 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa alla due giorni dalla sfida che apre...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Champions League1 ora fa

Manchester City: Guardiola: “Mi sono fatto male da solo. Per noi è come una sconfitta”

Visualizzazioni: 483 Manchester City, Haaland non è bastato e Guardiola ha commentato il pareggio amaro nel postpartita.  Non c’è pace...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, a un passo dalla storia: due vittorie per diventare i più vittoriosi in Europa League

Visualizzazioni: 786 La Roma, nonostante sia vivendo uno dei periodi più brutti degli ultimi tempi, è molto vicina a scrivere...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, è Pulisic il vero top player: i numeri di una stagione (per lui) super

Visualizzazioni: 956 Milan, qui di seguito vedremo i numeri del giocatore americano il quale sta davvero affrontando un’altra stagione –...

Le Squadre

le più cliccate