I nostri Social

Notizie

Run Rome The Marathon: aperte le iscrizioni

Pubblicato

il

Sei un maratoneta e vuoi conquistare Roma? Vuoi correre una delle gare più affascinanti al mondo sulle stesse strade percorse più di duemila anni fa dai romani? Anche quest’anno ci sarà la possibilità, Roma infatti prepara la sua ventiseiesima edizione della maratona e le iscrizioni sono ufficialmente aperte. La gara si correrà il 29 marzo 2020, ma già dai giorni prima la città sarà interessata da manifestazioni a tema dove i runners saranno ovviamente protagonisti, per non parlare del villaggio maratona creato ed allestito ad oc dove al suo interno, oltre al ritiro dei pettorali i due giorni prima della gara, ci sarà tutto il necessaire per il podista, dalle scarpe ai calzettoni, dalle calze ai guanti, dai gel durante la corsa agli integratori per il post gara, un must imprescindibile per ogni runner proveniente da tutto il mondo.

Un messaggio importante che l’organizzazione vuole lanciare è che la maratona è per tutti ed intorno ovviamente alla regina delle corse ci saranno altre gare, di distanze minori, come per esempio la FunRun di sabato 28 marzo, 4,5 km da percorrere nel centro storico, un evento ormai partecipato da oltre 80.000 persone. La limitata distanza offre la possibilità a tutti di vedere le meraviglie della città correndo o anche camminando per un pomeriggio all’insegna dello sport unito alla cultura.

Si pensa in grande

Si apre un nuovo corso con la collaborazione tra Infront, Corriere dello Sport-Stadio, Italian Marathon Club e Atielle, che tutti insieme avranno come obiettivo quello di riportare il più grande evento italiano ad un ruolo di primissimo piano in ambito internazionale al pari delle più rinomate maratone mondiali quali Londra e Berlino con la quale ci sarà una fattiva collaborazione che siamo certi porterà interessanti sviluppi. Proprio durante la maratona di Berlino, la corsa più veloce del mondo, Kipchonge ha realizzato il record mondiale nel 2018.

Il percorso

La maratona di Roma inizierà a togliere il respiro partendo dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, uno sguardo sul Circo Massimo ed a seguire la brezza del Lungotevere, e poi ancora la suggestione di  Castel Sant’Angelo e viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro.

Il percorso continuerà con il Foro Italico, la Moschea di Roma, macinerai chilometri sugli stessi sampietrini calpestati qualche millennio fa dagli antichi romani, a seguire Piazza Navona, via del Corso, piazza del Popolo e piazza di Spagna (con la celebre scalinata di Trinità dei Monti), con il Colosseo assoluto protagonista, maestoso sfondo di partenza e arrivo.

 

Le quote d’iscrizione

Le quote, come ogni maratona, varieranno in base al periodo in cui verrà effettuata l’iscrizione, quindi come sempre, prima ci si iscrive e meglio è.

  • 55 euro per chi si a entro il 31 dicembre 2019
  • 70 euro dall’ 1 al 31 gennaio
  • 80 euro dall’ 1 al 28 febbraio
  • 95 euro dal 29 febbraio al 15 marzo
Click to comment

Notizie

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto. E i benefici si vedono.

Una mossa chiesta a gran voce da parte degli addetti ai lavori e dai tifosi quella di irrobustire il centrocampo con un uomo in più. Cosa che Paulo Fonseca ha sempre preferito non fare in luogo di una formazione maggiormente spregiudicata.

Ebbene, il portoghese sembra essere tornato indietro dai suoi stessi passi e contro l’Empoli si è visto un equilibratore in più, Yunus Musah il quale oltre a fare moltissima legna, ha coperto maggiormente lasciando di conseguenza più libero di spaziare Emerson Royal.

Il brasiliano ha infatti disputato la migliore partita da quando è approdato in rossonero. Motivo per il quale questo modulo verrà riproposto e a gennaio si andrà a operare sul mercato per arrivare a un altro mediano.

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

oggi il calcio in diretta TV

Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto del 2 novembre

01.45 Boca Juniors-Gimnasia La Plata (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
18.45 Milan-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
20.30 Monopoli-Avellino (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Arezzo-Entella (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Pontedera-SPAL (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Sorrento-Giugliano (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Germania-Italia femminile (Amichevole) – RAI SPORT
20.45 Roma-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Siviglia-Osasuna (Liga) – DAZN
21.45 Porto-Casa Pia (Campionato portoghese) – DAZN
23.45 Talleres-Huracan (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Notizie

Milan, guarda che Reijnders! Il nuovo contratto è pronto | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese diventato sempre più un punto fermo nell’organigramma rossonero.

Il Milan è pronto a chiudere anche con Tijjani Reijnders dopo la firma di Matteo Gabbia il quale ha prolungato fino al 30 giugno 2029.

L’olandese è tra i giocatori che meglio stanno performando in questa stagione. Numeri in decisa crescita per lui, 6 reti 3 assist in 17 presenze ed una percentuale di passaggi riusciti da top player, ben il 96,4% come da dati Whoscored. 

Un giocatore che, a differenza dello scorso anno, sta trovando maggiore feeling col golmerito senz’altro di una sua crescita, ma anche del gioco di Paulo Fonseca che prevede meno lanci lunghi in avanti e più costruzione dal basso.

Ecco quindi che la dirigenza rossonera ha pronto e confezionato il nuovo contratto che prevede anche per lui un prolungamento fino al 2029 e con un ingaggio raddoppiato. Dagli attuali 1,8 milioni, Reijnders andrà infatti a percepire 3,5 più eventuali bonus.

Ad oggi non prevediamo intoppi, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e si attende di conseguenza la firma nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato8 mins fa

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Visualizzazioni: 195 Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Video16 mins fa

Lecce-Juventus 1-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 15 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A18 mins fa

Fiorentina, le ultimissime su Bove: si sta riprendendo

Visualizzazioni: 21 Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato in campo durante...

Coppa Italia28 mins fa

Bologna-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 309 Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall’Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al passaggio del turno...

Milan Milan
Calciomercato38 mins fa

Milan, l’addio di Okafor è sempre più quotato: persa la reciproca pazienza

Visualizzazioni: 503 Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito all’esterno svizzero le...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A48 mins fa

La storia della Juventus: il romanzo bianconero

Visualizzazioni: 296 “La storia della Juventus: il romanzo bianconero”, di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume l’epopea bianconera: dalle...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Inter, bisognerà aspettare il 2025: le possibili date

Visualizzazioni: 373 Quando verrà recuperata Fiorentina-Inter? La partita, interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove, non si giocherà prima...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A1 ora fa

Roma, Ghisolfi all’opera: tre rinforzi a gennaio

Visualizzazioni: 550 La Roma cerca di cambiare il proprio destino. I giallorossi vogliono risalire la classifica con Ranieri, e a...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere

Visualizzazioni: 453 Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto....

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C2 ore fa

Milan Futuro, Casasola fa il fenomeno e Abate si prende la rivincita | Altro ko per i rossoneri

Visualizzazioni: 541 Milan Futuro, anche in casa della Ternana arriva una pesante sconfitta. Fa festa il grande ex, Ignazio Abate....

Le Squadre

le più cliccate