I nostri Social

Calciomercato

Ibrahimovic: scelta di cuore, vuole il Milan

Pubblicato

il

La voce è ricorrente, da anni si sente e da anni se ne parla sistematicamente ad ogni mercato invernale o estivo, ma questa volta potrebbero esserci tutti i presupposti per un suggestivo e clamoroso ritorno in Italia di Zlatan Ibrahimovic attaccante in forza attualmente al Los Angeles Galaxy. Lo svedese classe ’81 non ha nascosto il desiderio di voler terminare la sua gloriosa carriera nel campionato che più l’ha reso protagonista essendo convinto di potere ancora fare la differenza con tutti gli stimoli che ne conseguono nell’affrontare la nostra Serie A all’età di 38 anni suonati. Ibrahimovic avrebbe quindi dato incarico al suo procuratore Mino Raiola di sondare il terreno per trovargli una sistemazione.

Una scelta di cuore

Nella carriera di Ibrahimovic c’è senz’altro stato poco sentimento e moltissimo business, non poteva essere altrimenti con un procuratore come Raiola. Lo svedese ha giocato in parecchi club ed è spesso stato tacciato come mercenario, anche se poi quando metteva piede in campo nel giro di mezz’ora sapeva conquistarsi l’intera tifoseria che lo acclamava come fosse stata una bandiera e soprattutto lo piangeva quando se ne andava. Ma adesso è diverso, lo svedese ha 38 anni, seppur convinto di fare bene ovunque deve fare i conti con l’anagrafe, spesso impietosa, ed una scelta fatta col cuore sarebbe – adesso – possibile. Ecco che l’ipotesi di un ritorno al Milan potrebbe essere più che una suggestione. In verità – come detto prima – sono anni che se ne parla e Ibrahimovic nutre sempre un ottimo ricordo di quel periodo, ma ci sono ancora molti dubbi e molte perplessità in merito all’operazione. Da un lato le parole di Boban fanno pensare che il Milan interverrà sul mercato di gennaio alla ricerca di giocatori d’esperienza, si parla di Rakitic, e dall’altro lo svedese con i suoi 38 anni non parrebbe proprio una scelta coerente coi dettami di Elliott, difficile sarebbe anche gestirne l’ingaggio. Sicuramente Ibrahimovic sarebbe il profilo ideale se si cerca un uomo spogliatoio, un giocatore capace di fare la differenza sul campo, ma anche fuori e ben sappiamo quanto lo svedese potrebbe essere nel giro di poco tempo il leader indiscusso.

Per convincere Ibrahimovic anche sull’ingaggio il Milan potrebbe mettere sul piatto un contratto da 3,5 milioni di euro per 6 mesi, oltre a questo Gazidis metterebbe un forte veto. Al di là della suggestione del ritorno di fiamma resta da capire se lo svedese che attualmente guadagna 7 milioni sarebbe disposto a dimezzarsi lo stipendio soprattutto se si ritiene ancora in grado di fare la differenza e quindi di giocare in qualsiasi club mondiale ad alti livelli. Il cuore però potrebbe seriemente fare la differenza, ritengo che ora come mai da suggestione potrebbe trasformarsi in opportunità e Ibrahimovic servirebbe in questo gruppo, eccome se servirebbe.

Calciomercato

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il reparto arretrato.

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, diversi club starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose  sia per renderle più competitive sia per colmare i vuoti lasciati dagli infortuni che in questo inizio di stagione sono molto frequenti. Un club su tutti è la Juventus, che avrebbe messo nel mirino un nuovo profilo per rinforzare il reparto arretrato.

Juventus, chi per la difesa

Juventus, Giuntoli

La situazione legata al reparto arretrato delle Juventus in questo inizio di stagione non è sicuramente delle più facili, visti i due infortunati al crociato di Bremer, nella gara di Champions contro il Lipsia, e Cabal, in nazionale.

Motivo per cui il Ds del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe sondando il terreno per diversi profili che potrebbero fare ala caso della Vecchia Signora.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino già diversi calciatori già menzionati gli scorsi giorni come: Skriniar del PSG, Hancko del Feyenoord, Tah in scadenza con il Bayer Leverkusen, Dragusin in forze al Tottenham e Andersen del Fulham.

Oltre a questi nomi già accostati negli scorsi giorni, la Juventus avrebbe messo nel mirino un vecchio obiettivo di Giuntoli già cercato nel mercato estivo.

Si tratta del difensore francese classe 2001 Benoît Badiashile attualmente in forze al Chelsea e con una valutazione di mercato intorno ai 30 milioni (secondi i dati di Transfermarket).

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero riuscirà ad allestire una difesa competitiva nonostante gli infortuni di calciatori cardine come Bremer.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, per la difesa c’è un ex-Serie A

Pubblicato

il

Atalanta

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato nel nostro campionato per rinforzare la difesa.

L’Atalanta di Gasperini ha espresso un ottimo gioco in questo inizio di stagione, ma il club orobico sarebbe comunque in cerca di rinforzi per potenziare il reparto arretrato e avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha militato nel nostro campionato.

Atalanta, chi è il calciatore

Gasperini, Atalanta-Udinese

L‘Atalanta di mister Gasperini in questo momento sta esprimendo un ottimo calcio, ma si starebbe cercando ugualmente maggiori interpreti per avere una squadra competitiva su tre fronti.

Il reparto che il club avrebbe intenzione di potenziare maggiormente è il reparto arretrato, motivo per cui avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato nel nostro campionato.

Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, si tratterebbe del difensore ex Udinese classe 1996 Rodrigo Becao: che attualmente milita nelle file del Fenerbahce.

I nerazzurri stanno monitorando il calciatore da tempo e potrebbe pensare di affondare il colpo nel mercato invernale visto anche il prezzo del cartellino del giocatore, che si aggira intorno agli 8 milioni di euro: cifra decisamente alla portata dei bergamaschi.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Hermoso: “Manca continuità. Interesse del Real? Fa piacere”

Pubblicato

il

Roma, Hermoso

Il difensore della Roma Mario Hermoso parla delle difficoltà nella sua nuova esperienza dove sta mancando la continuità, e non chiude le porte al Real Madrid.

Arrivato in estate a parametro zero dall’Atletico MadridMario Hermoso era stato richiesto da Daniele De Rossi per rinforzare la difesa della Roma. Tuttavia l’ingresso in un nuovo campionato, l’inaspettato cambio di allenatore con l’arrivo di Ivan Juric, un minutaggio ridotto e qualche errore di troppo in partita hanno complicato l’inizio di stagione dello spagnolo.

Roma, Hermoso apre al Real e parla dei suoi primi mesi alla Roma

Hermoso ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo As: “È difficile cambiare nazione e abitudini. Vivo ancora in albergo e sto cercando una casa per stare tutti assieme. È più difficile tutto questo rispetto a ciò che sto vivendo con la squadra nonostante i 3 cambi di allenatore. Non abbiamo ancora trovato continuità, ma mi sono adattato presto e c’è una buona atmosfera“.

Sul difficile inizio di stagione della Roma, che è al suo terzo allenatore in nel giro di due mesi: “Non ero abituato a tutti questi cambi, ma bisogna accettare il calcio così com’è. Sono sicuro che presto troveremo continuità e riusciremo a svoltare“.

Roma, Hermoso

Sul possibile interesse del Real Madrid: “L’ho letto, è un onore essere associato a una grande squadra. Ho giocato nel settore giovanile del Real Madrid e terrò sempre a mente ciò che mi hanno insegnato. A 29 anni ho giocato tanto in Spagna e mi piace il calcio della Liga. Non chiuderei mai le porte a un ritorno nel mio Paese“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A9 minuti fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Visualizzazioni: 51 Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato18 minuti fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 130 Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A31 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Visualizzazioni: 170 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League39 minuti fa

Svezia-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City
Focus59 minuti fa

La Top 10 dei giocatori in scadenza nel 2025: quanta qualità!

Visualizzazioni: 169 Non si ci può mai rilassare sul mercato, nemmeno quando si è lontani dalla finestra estiva. Vediamo la...

Galatasaray Galatasaray
Notizie1 ora fa

Icardi, shock. Il medico del Galatasaray: “Per l’operazione serve attendere”

Visualizzazioni: 192 L’infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il Galatasaray, che dovrà...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali1 ora fa

Uruguay-Colombia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 Uruguay-Colombia è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Notizie2 ore fa

Icardi vs Nara: lei denuncia lui nega e vuole le figlie

Visualizzazioni: 126 Icardi verso il processo per il divorzio. A poche ore arriva la pesante denuncia dell’ex moglie. Il tutto...

Turchia-Galles, Calhanoglu Turchia-Galles, Calhanoglu
Nations League2 ore fa

Turchia-Galles, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Turchia-Galles, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, per la difesa c’è un ex-Serie A

Visualizzazioni: 162 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già militato...

Le Squadre

le più cliccate