Calciomercato
Roma: Il punto sul Mercato Giallorosso
Si sta per concludere la sessione di calciomercato e la Roma è alla ricerca di due grandi colpi. Continua la caccia all’esterno offensivo e al centrocampista centrale da parte di Monchi: quest’ultimo ha ammesso di avere varie trattative aperte ma soltanto se ci sarà un’opportunità dal punto di vista sportivo ed economico tenterà l’attacco decisivo per chiudere la trattativa.
I Nomi in Uscita
Il calciomercato giallorosso potrebbe sbloccarsi con la cessione di qualche giocatore, l’indiziato numero uno sembra essere Maxime Gonalons. Infatti la società giallorossa ha ricevuto una nuova offerta, da parte del Torino di Walter Mazzarri che aveva già provato a prendere il centrocampista francese a giugno. Il nodo della trattativa resta l’ingaggio oneroso del giocatore che a Roma percepisce 2 milioni netti a stagione, complicanza che potrebbe essere sciolta con una spalmatura dell’ingaggio su quattro annualità, con la società capitolina che potrebbe contribuire in minima parte al pagamento dello stipendio del giocatore.
Per quanto riguarda il cartellino, la Roma parte da una richiesta di 10 milioni. Il Torino segue anche un altro giocatore romanista, Juan Jesus, che ieri in un’intervista alla domanda ‘Resti alla Roma?’ ha risposto: “Non lo so, chiedete a Monchi!”.
Soluzioni a Centrocampo
La Roma continua a cercare di completare il proprio centrocampo. Uno dei nomi segnati in rosso sulla lista giallorossa resta quello di Steven N’Zonzi; per il centrocampista francese in uscita da Siviglia si attende la chiusura del mercato in entrata in Premier League, nella speranza che venga meno la concorrenza dei club inglesi, Arsenal su tutti.
In alternativa a N’Zonzi, in queste ore ha preso quota la pista che porta al nome di Samassekou, centrocampista maliano classe 1996 in scadenza di contratto nel giugno 2019 col Salisburgo. Poi ci sono alcune indiscrezioni da Madrid che vedono protagonista Mateo Kovacic, il giocatore croato sarebbe stato offerto al club capitolino, dopo che l’intenzione dell’ex-inter, quella di lasciare la capitale spagnola, è stata espressa al suo club di appartenenza. Su di lui ci sarebbe anche il Milan. In lontananza restano anche le ipotesi Ndombele del Lione e Barella del Cagliari.
L’Esterno Offensivo
Per quanto riguarda l’attacco, la Roma non perde di vista David Neres prezzo del cartellino attualmente stimato attorno ai 50 milioni di euro. I giallorossi, infatti, sperano in un’eliminazione dell’Ajax nei preliminari di Champions League in modo che possa calare il prezzo del giocatore. La stessa società olandese, ha provato a riaprire la trattativa per la cessione di Zyiech alla Roma, con il prezzo abbassato fino a 25-27 milioni. Perde per ora quota l’ipotesi Suso, resiste invece l’ipotesi Marlos dello Shakhtar Donetsk.
Calciomercato
Torino, Ricci può ancora partire
Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire le porte a una cessione
Samuele Ricci è il nome che risuona nei pensieri del Milan mentre i rossoneri sondano il mercato alla ricerca di un centrocampista. La possibile partenza di Bennacer, tornato da poco ad allenarsi dopo un lungo infortunio, spinge la dirigenza milanista a esplorare alternative, con il giovane talento del Torino al centro dell’attenzione.
Al momento, l’interesse del Milan resta solo un gradimento e non ci sono stati passi concreti, sebbene nelle scorse settimane ci sia stato un primo contatto con l’agente di Ricci. Intanto, il centrocampista classe 2001 ha rinnovato il contratto con il Torino, estendendo la scadenza al giugno 2028.
Torino, un rinnovo con un occhio al futuro
Il prolungamento del contratto non è solo una formalità. Ricci ha voluto riconoscere il valore del Torino e del presidente Urbano Cairo. Contestualmente, le parti hanno stretto un gentleman agreement: di fronte a offerte pari o superiori ai 25 milioni di euro, il club granata si impegna a valutare una cessione.
Un profilo corteggiato anche dall’estero
L’interesse per Ricci non si limita all’Italia. Diverse squadre della Premier League lo seguono già dalla scorsa stagione, inviando osservatori per monitorare le sue prestazioni. Sebbene non ci siano stati ancora contatti diretti, il talento del centrocampista potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del mercato di gennaio.
Il Milan, alla ricerca di un regista che possa portare qualità e visione al centrocampo, vede in Ricci il profilo ideale. Tuttavia, con l’interessamento di club inglesi e il rinnovo fresco di firma, la strada per portare il giovane talento a Milano non sarà semplice. Gennaio sarà un mese decisivo per il futuro di uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano.
Calciomercato
Trapani punta a firmare Laezza dal Vicenza
Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.
Il Trapani punta su Laezza: una mossa strategica
Il Trapani ha avviato un forte pressing per assicurarsi le prestazioni di Giuliano Laezza, centrale difensivo attualmente in forza al Vicenza. Questa mossa potrebbe rivelarsi fondamentale per rinforzare la linea difensiva della squadra siciliana, che mira a migliorare la propria posizione nel campionato. Secondo fonti vicine alla trattativa, il Trapani ha offerto a Laezza un contratto che lo legherebbe alla società fino al 2026, con un’opzione di estensione fino al 2027.
Un’opportunità per entrambe le parti
L’arrivo di Laezza al Trapani rappresenterebbe una grande opportunità sia per il giocatore che per il club. Da un lato il calciatore avrebbe la possibilità di mettersi in mostra in un nuovo ambiente, mentre il Trapani potrebbe beneficiare dell’esperienza e delle capacità difensive di Laezza.
Questa operazione di mercato sottolinea l’ambizione del Trapani di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per obiettivi importanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Trapani in pressing per ingaggiare il centrale Giuliano #Laezza dal #Vicenza. Offerto un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 2, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ecco chi è “il nuovo Samuel” Nicolàs Valentini
Fiorentina, il difensore argentino classe 2001 arriva a Firenze a parametro zero. Superata la concorrenza di Roma, Inter e Udinese
Il Boca Juniors ha fatto da culla al talento di Nicolàs Valentini, giovane difensore centrale che ora si prepara a una nuova avventura con la Fiorentina. Classe 2001, doppio passaporto italiano e argentino, il calciatore arriva a Firenze a parametro 0 dopo essere stato messo ai margini dal Boca per il suo rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza a dicembre 2024.
Valentini è considerato uno dei difensori più promettenti della sua generazione, tanto che Walter Sabatini, esperto scopritore di talenti, non ha esitato a definirlo “il nuovo Samuel”. La Fiorentina lo ha bloccato già in estate, lavorando pazientemente fino a chiudere l’accordo per gennaio 2025, anticipando club come Roma, Inter, Udinese e Lazio, tutte interessate al giovane prospetto.
Il profilo di Valentini
Valentini deve il suo ingresso nel calcio professionistico a un curioso intreccio con Daniele De Rossi. Quando l’ex capitano della Roma militava nel Boca Juniors, Valentini era una promessa delle giovanili. Fu proprio un amico di De Rossi a segnalare il giovane difensore, che l’allenatore ha continuato a seguire nel tempo. Durante il periodo di De Rossi sulla panchina della Roma, l’ex tecnico giallorosso aveva avallato un possibile trasferimento, instaurando un rapporto diretto con Valentini.
La Fiorentina Vince la Corsa
Grazie all’eredità del lavoro svolto dall’ex Nicolás Burdisso, la Fiorentina è riuscita a superare la concorrenza di club italiani ed esteri. Dopo aver fallito l’acquisto in estate, i viola hanno atteso la scadenza del contratto, chiudendo l’accordo a parametro zero. Ora Valentini è pronto a difendere i colori della Fiorentina, portando con sé il sogno di emulare il “Muro” Samuel e conquistare il cuore dei tifosi italiani.
Un colpo intelligente per i viola, che potrebbero aver trovato il nuovo leader della loro retroguardia.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie1 giorno fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi