Notizie
Juventus-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Nella ottava giornata del campionato di Serie A si giocherà il match tra la Juventus di Maurizio Sarri e il Bologna di Sinisa Mihajlovic, all’ Allianz Stadium di Torino. I precedenti e le statistiche che seguono la sfida di questa sera sono numerosi e vanno ad arricchire l’atmosfera attesa per stasera.
I precedenti
Juventus e Bologna si sono affrontate 144 volte nella loro storia, il match di stasera sarà il numero 145. Il bilancio vede la Juventus dominare le statistiche con 73 vittorie contro le 23 del Bologna, e con 48 pareggi complessivi. In casa dei bianconeri i successi per i rossoblu sono solo 5 contro le 42 vittorie dei padroni di casa, mentre hanno pareggiato per 25 volte. Inoltre il Bologna dal 2000 ad oggi, ha collezionato un solo successo contro i bianconeri, ciò avvenne sotto la gestione di Alberto Malesani. Gli emiliani, infine, hanno contro i bianconeri la peggior percentuale di successi in trasferta, ovvero il 7%(5 vittorie su 72 match disputati).
Ecco gli ultimi 5 precedenti in Serie A:
2018-2019: Juventus-Bologna 2-0 11′ Dybala (J), 16′ Matuidi (J)
2017-2018: Juventus-Bologna 3-1 30′ rig. Verdi (B), 51′ aut. De Maio (J), 63′ Khedira (J), 69′ Dybala (J)
2016-2017: Juventus-Bologna 3-0 7′ Higuaín (J), 41′ rig. Dybala (J), 54′ Higuaín (J)
2015-2016: Juventus-Bologna 3-1 5′ Mounier (B), 33′ Morata (J), 52′ rig. Dybala (J), 63′ Khedira (J)
2013-2014: Juventus-Bologna 1-0 64′ Pogba (J)
Le statistiche
Il Bologna si presenta all’ Allianz Stadium con un pareggio ottenuto in casa contro la Lazio, mentre la Juventus viene dalla vittoria del Derby d’Italia che l’ha resa prima in classifica in campionato. Mihajlovic oggi dovrà fare a meno degli infortunati Tomiyasu e Medel, quest’ultimo comunque squalificato per una giornata di campionato. La Juventus di Sarri nelle prime nove partite ha vinto sette volte, solo Carlo Carcano nel 1930 e Rino Marchesi nel 1986 han fatto meglio, nella storia del club, con otto vittorie. Inoltre la Juventus è imbattuta da 24 partite casalinghe consecutive, è record nella storia della Serie A. Per gli emiliani invece si parla di trend negativo in trasferta, in quanto il Bologna ha ottenuto un solo successo nelle ultime otto trasferte in Serie A.
Il Bologna in questa prima frazione di campionato ha subito solo 21 tiri nello specchio della porta contro i 24 della Juventus, si tratta della statistica migliore del campionato. Gli emiliani non vincono dal 15 Settembre quando giocarono in casa del Brescia. Da allora i rossoblu han collezionato solo due punti in campionato.
Lukasz Skorupski, portiere del Bologna, ha parato più tiri nello specchio alla Juventus che a qualsiasi altra squadra di Serie A(36 parate su 52 tiri subiti).Quest’anno il Bologna sta raccogliendo i frutti di quanto fatto di buono nella seconda parte dello scorso campionato: gli emiliani hanno una rosa discreta e giocano con la determinazione che contraddistingue, soprattutto in questo periodo, il loro allenatore.
Paulo Dybala da quando veste la maglia della Juventus ha segnato 6 gol contro i rossoblu. Si tratta della squadra a cui ha segnato di più da quando è alla Juventus.
Sami Khedira fece il suo gol d’esordio con la Juventus proprio contro il Bologna nell’Ottobre del 2015 allo Juventus Stadium.
Consigli fantacalcio e marcatori
Anche se a rischio panchina Dybala viene considerato dai nostri esperti un marcotre di questa partita, il il Bologna è la sua vittima preferita (6 goal). Da schierare sia Higuain che Ronaldo, schierate anche Khedira! Dovrebbe avere il piede ancora caldo Pjanic. Per il Bologna si può rischiare Orsolini ex della partita, e Soriano può essere una minaccia per la difesa bianconera.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. ALL. Sarri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Krejci; Svanberg, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. ALL.: Mihajlovic.
Dove vedere la partita in tv
Juventus-Bologna si giocherà stasera alle 20:45 presso lo Juventus Stadium. La partita verrà trasmessa in streaming su DAZN e su DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. DAZN1 è disponibile sul canale 209 di Sky.
Notizie
Milan, Gabbia: “Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche”

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi.
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore è contento del successo della propria squadra.
Milan, le parole di Gabbia
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato pochi minuti fa ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore è contento del successo della propria squadra.
“Reazione dopo aver preso il primo schiaffo? Non sono d’accordo. Ultimamente non è stato così, a Venezia e Udine abbiamo segnato prima noi. Siamo stati bravi a recuperarla, grazie anche a chi è entrato. Leao è fortissimo, non deve ascoltare le critiche: è un campione che ci coccoliamo ogni giorno perché ci fa vincere le partite. Le somme le tireremo alla fine, inutile parlare ora di quello che sarà alla fine. Dobbiamo cercare di vincerle tutte”.
Notizie
Napoli, Spalletti: “Con De Laurentiis rapporto difficile. Avrei preferito…”

Luciano Spalletti parla del suo periodo a Napoli e svela i retroscena del suo rapporto con De Laurentiis: “Avrei preferito più umanità”.

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole di Spalletti
Durante una recente intervista nel programma “Porta a Porta”, Luciano Spalletti ha aperto il suo cuore riguardo al rapporto con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Il tecnico ha rivelato che il loro legame è stato caratterizzato da tensioni e incomprensioni, sottolineando la mancanza di umanità da parte del patron partenopeo. “Con De Laurentiis rapporto conflittuale,” ha dichiarato Spalletti, “avrei preferito avesse più umanità nei miei confronti visto l’impegno che avevo messo.”
Queste parole lasciano intendere che le frizioni tra i due non sono state risolte e che, da quando non lavorano più insieme, non c’è stato alcun contatto. “Da quando non lavoriamo più insieme non ci siamo più sentiti”, ha aggiunto l’allenatore, lasciando trasparire un certo rammarico per la situazione.
L’impatto emotivo sulla carriera
Spalletti ha anche condiviso come queste dinamiche abbiano influito sul suo stato d’animo e sulla sua carriera. “Niente mi scivola addosso, tutto rimane e tutto mi consuma”, ha confessato, rivelando quanto le tensioni professionali possano avere un impatto personale profondo. Queste dichiarazioni hanno attirato l’attenzione del mondo calcistico, sollevando interrogativi sul futuro del tecnico e sulle sue prossime mosse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Notizie
Juventus Museum ed Allianz Stadium: incrementano le visite

Il rinnovamento in casa Juventus sta portando a raccogliere i frutti di questo investimento. Le visite allo stadio di casa sono aumentate esponenzialmente.
Sarà merito del rinnovato sorriso in campo, del cambio di rotta di Igor Tudor… ma ciò che è certo è che i tifosi della Juventus si sono riavvicinati al club e hanno più voglia di celebrarlo.
Ad indicare questo riavvicinamento è il numero delle visite al Juventus Museum e all’Allianz Stadium durante i ponti di primavera, che hanno subìto un’impennata.
Proprio il club ha fatto sapere, con grande entusiasmo, che nei giorni compresi tra il 18 aprile ed il 4 maggio – compresi i giorni di Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio – si è segnato un record di ticket strappati all’ingresso della casa juventina.
Se si va, infatti, sul calendario del portale del club bianconero – e si arriva alla sezioni biglietti – si noterà che i 6 turni giornalieri per accedere al Museo e al Tour dello stadio erano quasi tutti sold out (parliamo di accessi a partire dalle 10:15, 11:45, 13:15, 14:45, 16:15 e 17:30). Costi compresi tra i 24 ed i 30 euro.
Sono stati, infatti, ben 9.909 visitatori quelli che hanno varcato il tempio del calcio bianconero e che hanno voluto vivere appieno l’esperienza di un pomeriggio nei luoghi dei loro beniamini. Di questi visitatori, il 73% ha deciso di andare oltre l’esperienza stadio e vivere l’esperienza in modo completo e quindi visitando il bordo campo, gli spogliatoi e gli angoli più nascosti della struttura.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I numeri del Museo e del Tour della Juventus in linea con quelli delle squadre europee
Proprio questo interessamento fa ben sperare e mostra una tifoseria sempre più desiderosa di vivere il calcio come esperienza anche familiare.
Proprio il messaggio sperato e che mostra sempre più quanto il rinnovamento delle strutture calcistiche sia, ormai, una prerogativa imprescindibile; in linea, d’altronde, con le richieste delle società di ampliare e modernizzare gli stadi per avvicinarci ad un modello già rodato nel resto d’Europa.
Comunque resta il dato, oltremodo sorprendente, che posizione lo Juventus Museum e l’Allianz Stadium come due poli attrattivi tra i più seguiti e visitati del Piemonte.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A16 ore fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Notizie16 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati