I nostri Social

Notizie

Suso: per i tifosi è out

Pubblicato

il

Dura contestazione dei tifosi rossoneri contro Suso, uno degli elementi sulla carta migliori del reparto offensivo. L’arrivo di Pioli sulla panchina del Milan ha saputo svegliare certi giocatori in letargo, primo su tutti un Hakan Calhanoglu ieri sera vestito da fenomeno. Da segnalare anche il ritorno al gol su azione da parte di Piatek dopo una prolungata e preoccupante assenza. Non si riscontrano risultati apprezzabili invece sullo spagnolo, anche ieri eccessivamente estraneo dal gioco e non in grado di innescare l’attacco rossonero che per lunghi periodi ha preferito giostrare sulla corsia di sinistra supportato da un devastante Theo Hernandez, vero attaccante aggiunto.

Suso è sempre stata una certezza, non un problema. Montella, Gattuso, Giampaolo ed ora Pioli lo hanno sempre schierato consapevoli che con i suoi piedi può letteralmente fare quello che vuole e la sua abilità di smarcarsi ed arrivare al tiro fanno di lui un elemento imprescindibile capace di scardinare qualsiasi difesa. Quando è in forma. Se non lo è rappresenta un problema e l’ipotesi di farlo accomodare in panchina per pensare meglio a cosa fare non è così remota.

Rottura con i tifosi

Alla lettura delle formazioni di Milan-Lecce, una volta arrivati al suo nome sono partiti i fischi che poi sono presguiti nelle rare occasioni in cui ha toccato palla fino a proseguire nelle ore successive la gara con la creazione dell’ hashtag #SusoOut che in pochi minuti è diventato virale. La rabbia è palpabile, oltre ad aver fatto poco in fase offensiva, allo spagnolo si imputa anche il fatto che in occasione del gol del pareggio di Marco Calderoni stesse passeggiando per il campo anzichè ostacolare l’avversario e supportare la squadra negli ultimi delicati minuti di gioco. Più che la forma fisica, ricordiamo che Suso è sempre stato alquanto discontinuo, ai tifosi non va giù l’atteggiamento che è quello di un giocatore sicuramente poco attaccato alla maglia, perlomeno questo è quello che traspare vedendolo in campo.

Notizie

Clamoroso Napoli, salta Danilo: ha scelto il Flamengo

Pubblicato

il

Napoli, Danilo

Sembrava ormai questione di pochi giorni il passaggio di Danilo al Napoli. Tuttavia, il difensore brasiliano ha scelto di firmare con il Flamengo.

Ancora qualche giorno e Danilo non sarà più un giocatore della Juventus. Il difensore brasiliano, ormai ai margini della rosa bianconera, è pronto a dire addio alla Vecchia Signora. La risoluzione del contratto è prevista per l’inizio della prossima settimana.

Nel suo futuro, almeno fino a poche ore fa, sembrava esserci il Napoli di Antonio Conte, che si dice avesse già un accordo col giocatore per un contratto fino al 30 giugno 2026. Stando alle ultime indiscrezioni, però, il classe ’91 ha cambiato idea.

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Danilo torna in Brasile

Secondo quanto riportato su X da Mirko Nicolino, infatti, il difensore verdeoro, per motivi familiari, ha scelto di tornare in Brasile per terminare la carriera in patria ed è prossimo alla firma con il Flamengo. Si attende solo che il club brasiliano definisca un’uscita nel reparto arretrato e poi verranno firmati tutti i documenti.

Sembra quindi giunta al termine la carriera italiana ed europea di Danilo, che al termine di questa settimana dirà addio ai colori bianconeri dopo 5 anni e mezzo. Resta da capire adesso come si muoverà il Napoli sul mercato, vista l’ormai imminente cessione di Rafa Marin in prestito al Villareal.

 

Continua a leggere

Notizie

PSG, L. Enrique: “Kvaratskhelia corrisponde alla nostra idea di calcio”

Pubblicato

il

Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia di PSG-Manchester City in Champions League, elogiando il nuovo acquisto Kvaratskhelia

Le parole di Luis Enrique su Kvaratskhelia

PSG, Luis Enrique

“Penso che tutti conosciamo Kvara. E’ un giocatore che ha dimostrato il suo livello al Napoli e con la Georgia” , ha detto l’allenatore del PSG. “Si adatta perfettamente alla nostra idea di gioco. Ha la capacità di giocare nell’uno contro uno, può giocare anche dentro e anche in 9, come ha dimostrato in selezione. È versatile, può sopraffare e ha anche una grande capacità di difendere, cosa fondamentale perché dobbiamo difendere con undici e attaccare con undici. Corrisponde alla nostra idea di calcio”. 

Kvara, come può essere utilizzato?

Dalle parole di Luis Enrique emerge chiaramente quanto Khvicha Kvaratskhelia sarà centrale negli equilibri del PSG. Il club francese inseguiva il talento georgiano sin dalla scorsa estate e ora, con il suo arrivo, può finalmente contare su un giocatore in grado di fare la differenza. Kvara potrà essere impiegato principalmente come esterno sinistro, sfruttando la sua capacità di accentrarsi, saltare l’uomo e puntare la porta con rapidità e tecnica, caratteristiche che lo rendono un’arma preziosa nello scacchiere tattico di Luis Enrique. Dall’altra parte però il 23enne ex Napoli dovrà affrontare la concorrenza di un certo B. Barcola, il francese classe 2002 titolare finora ha all’attivo 11 gol e 3 assist in 26 partite giocate. Luis Enrique potrebbe però soprenderci e così sperimentare un sistema più dinamico, capace di sfruttare al meglio la velocità e la tecnica dei suoi esterni, offrendo soluzioni offensive diverse a seconda dell’avversario e magari provando i due sterni insieme uno a destra e l’altro a sinistra.

Continua a leggere

Notizie

Gran Galà del Calcio, conclusa con successo la 5 edizione

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa con successo la 5ª edizione del Gran Galà del Calcio ADICOSP Woman, relativa al Premio “Sissy Trovato Mazza”.

Roma, 21 gennaio 2025 – Grande partecipazione ed entusiasmo per la 5ª edizione del Gran Galà del Calcio ADICOSP Woman, che si è tenuta ieri sera presso il prestigioso Radisson Blu GHR di Roma.

Gran Galà del Calcio, com’è andato l’evento?

L’evento, organizzato da ADICOSP, ha celebrato l’eccellenza femminile nel mondo del calcio italiano, premiando atlete, allenatori, dirigenti e figure chiave che hanno contribuito alla crescita e alla valorizzazione dello sport femminile.

Tra i momenti più significativi della serata, la consegna del prestigioso Premio “Sissy Trovato Mazza”, istituito in onore di una figura simbolo di passione, coraggio e dedizione allo sport.

Il red carpet dell’evento ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo sportivo italiano, tra cui: Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, Alfonso Morrone, Presidente di ADICOSP, Giancarlo Abete, Presidente della LND, Stefano Castiglia, Presidente della LND Divisione Calcio a 5, Elisabetta Migliorelli, Vice Direttore TG2, Simona Rolandi, Rai Sport, Vincent Candela, Andrea Carnevale e molte altre. La conduzione affidata ad Alessandro Antinelli e Sofia Oranges ha reso la serata un momento di grande emozione e riflessione sull’importanza dell’inclusione, dell’uguaglianza e della meritocrazia nello sport.

I Premiati della 5ª edizione

  • Premio alla CarrieraSara Gama (Juventus FC)
  • Miglior CalciatriceManuela Giugliano (AS Roma)
  • Miglior GiovaneEmma Severini (ACF Fiorentina)
  • Miglior AllenatoreAlessandro Spugna (AS Roma)
  • Miglior Calciatrice FutsalNicoletta Mansueto (Bitonto C5)
  • Miglior Calciatrice DilettanteEleonora Serao (Trastevere Calcio)
  • Miglior Direttore SportivoFabio Caselli (ACF Fiorentina)
  • Premio Miglior Goal “Decathlon”Giada Greggi (AS Roma)
  • Miglior Agente SportivoCarmina Marcucci
  • Premio Stampa e TVMonica Matano
  • Premio Sport e DirittoAnna Cerbara
  • Premio EmpowermentSvetlana Celli
  • Premio Sport e CulturaMarco Lollobrigida, per il libro “Oro Rosa”
  • Miglior Atleta Fiamme AzzurreGaia Sabbatini
  • Miglior Atleta Paralimpica Fiamme AzzurreXenia Francesca Palazzo
  • Miglior ArbitroSilvia Gasperotti

L’evento ha sottolineato il ruolo fondamentale delle donne nello sport, con un forte impegno nel promuovere i valori dell’uguaglianza e del rispetto. Grazie alla collaborazione con Ypsilon Studio, USPP e AIPPe, la serata si è trasformata in un tributo alla passione e al talento, riconoscendo i meriti di chi lavora ogni giorno per portare il calcio femminile italiano ai massimi livelli.

Gran Galà del Calcio

Continua a leggere

Ultime Notizie

udinese udinese
Calciomercato5 minuti fa

Udinese, le possibili cessioni: tre i nomi in uscita

Visualizzazioni: 15 Udinese: la società friulana sta cercando di piazzare in altri club alcuni giocatori della propria rosa. Attualmente, i...

Monza Monza
Calciomercato15 minuti fa

Parma, è fatta per Djurić: stasera l’arrivo in città

Visualizzazioni: 57 Il Parma ha chiuso per Milan Djurić. Nelle ultime ore i crociati hanno raggiunto l’accordo con il Monza....

Champions League25 minuti fa

PSG-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 PSG-Manchester City, match valido per la settima giornata della nuova Champions League, è quasi un dentro-fuori fra due...

Champions League26 minuti fa

Atalanta-Sturm Graz, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 57 Atalanta-Sturm Graz, bergamaschi in campo con l’obiettivo di dimenticare la sconfitta di sabato contro il Napoli. Turnover per...

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Notizie40 minuti fa

Clamoroso Napoli, salta Danilo: ha scelto il Flamengo

Visualizzazioni: 63 Sembrava ormai questione di pochi giorni il passaggio di Danilo al Napoli. Tuttavia, il difensore brasiliano ha scelto...

Champions League44 minuti fa

Atalanta-Sturm Graz, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 61 Atalanta-Sturm Graz, match valido per la settima giornata della Champions League, pone di fronte ai bergamaschi (padroni di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato48 minuti fa

PAOK, Soualiho Meité torna al in prestito

Visualizzazioni: 61 Soualiho Meité ritorna al PAOK con un nuovo accordo di prestito e opzione di acquisto, lasciando il Benfica...

Lipsia, dopo Okafor si segue un'altra pista in Serie A Lipsia, dopo Okafor si segue un'altra pista in Serie A
Serie A54 minuti fa

Milan, Bezzi: “Conceicao così manda un messaggio fortissimo ai giocatori”

Visualizzazioni: 101 Il giornalista RAI Gianni Bezzi oggi ha parlato a TMW Radio sulla situazione del Milan, del tecnico Sergio...

Serie C, Catania Serie C, Catania
Calciomercato57 minuti fa

Renate favorita per Mastromonaco dal Taranto

Visualizzazioni: 56 Il Renate è in pole position per acquisire il terzino Gianluca Mastromonaco, attualmente in uscita dal Taranto. Il...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato60 minuti fa

Como, altro rinforzo per Fabregas: in arrivo Alex Valle

Visualizzazioni: 80 Il terzino classe 2004 Alex Valle è pronto a lasciare il Barcellona per unirsi al Como, con l’accordo...

Le Squadre

le più cliccate