Notizie
Suso: per i tifosi è out
Dura contestazione dei tifosi rossoneri contro Suso, uno degli elementi sulla carta migliori del reparto offensivo. L’arrivo di Pioli sulla panchina del Milan ha saputo svegliare certi giocatori in letargo, primo su tutti un Hakan Calhanoglu ieri sera vestito da fenomeno. Da segnalare anche il ritorno al gol su azione da parte di Piatek dopo una prolungata e preoccupante assenza. Non si riscontrano risultati apprezzabili invece sullo spagnolo, anche ieri eccessivamente estraneo dal gioco e non in grado di innescare l’attacco rossonero che per lunghi periodi ha preferito giostrare sulla corsia di sinistra supportato da un devastante Theo Hernandez, vero attaccante aggiunto.
Suso è sempre stata una certezza, non un problema. Montella, Gattuso, Giampaolo ed ora Pioli lo hanno sempre schierato consapevoli che con i suoi piedi può letteralmente fare quello che vuole e la sua abilità di smarcarsi ed arrivare al tiro fanno di lui un elemento imprescindibile capace di scardinare qualsiasi difesa. Quando è in forma. Se non lo è rappresenta un problema e l’ipotesi di farlo accomodare in panchina per pensare meglio a cosa fare non è così remota.
Rottura con i tifosi
Alla lettura delle formazioni di Milan-Lecce, una volta arrivati al suo nome sono partiti i fischi che poi sono presguiti nelle rare occasioni in cui ha toccato palla fino a proseguire nelle ore successive la gara con la creazione dell’ hashtag #SusoOut che in pochi minuti è diventato virale. La rabbia è palpabile, oltre ad aver fatto poco in fase offensiva, allo spagnolo si imputa anche il fatto che in occasione del gol del pareggio di Marco Calderoni stesse passeggiando per il campo anzichè ostacolare l’avversario e supportare la squadra negli ultimi delicati minuti di gioco. Più che la forma fisica, ricordiamo che Suso è sempre stato alquanto discontinuo, ai tifosi non va giù l’atteggiamento che è quello di un giocatore sicuramente poco attaccato alla maglia, perlomeno questo è quello che traspare vedendolo in campo.
Notizie
Clamoroso Napoli, salta Danilo: ha scelto il Flamengo
Sembrava ormai questione di pochi giorni il passaggio di Danilo al Napoli. Tuttavia, il difensore brasiliano ha scelto di firmare con il Flamengo.
Ancora qualche giorno e Danilo non sarà più un giocatore della Juventus. Il difensore brasiliano, ormai ai margini della rosa bianconera, è pronto a dire addio alla Vecchia Signora. La risoluzione del contratto è prevista per l’inizio della prossima settimana.
Nel suo futuro, almeno fino a poche ore fa, sembrava esserci il Napoli di Antonio Conte, che si dice avesse già un accordo col giocatore per un contratto fino al 30 giugno 2026. Stando alle ultime indiscrezioni, però, il classe ’91 ha cambiato idea.
Napoli, Danilo torna in Brasile
Secondo quanto riportato su X da Mirko Nicolino, infatti, il difensore verdeoro, per motivi familiari, ha scelto di tornare in Brasile per terminare la carriera in patria ed è prossimo alla firma con il Flamengo. Si attende solo che il club brasiliano definisca un’uscita nel reparto arretrato e poi verranno firmati tutti i documenti.
Sembra quindi giunta al termine la carriera italiana ed europea di Danilo, che al termine di questa settimana dirà addio ai colori bianconeri dopo 5 anni e mezzo. Resta da capire adesso come si muoverà il Napoli sul mercato, vista l’ormai imminente cessione di Rafa Marin in prestito al Villareal.
#Danilo è più vicino al #Flamengo: il club brasiliano sta lavorando a una cessione in difesa, che poi libererebbe il posto per l’ex capitano della #Juventus. Il calciatore propende per la soluzione verdeoro piuttosto che per il #Napoli
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) January 21, 2025
Notizie
PSG, L. Enrique: “Kvaratskhelia corrisponde alla nostra idea di calcio”
Le parole di Luis Enrique su Kvaratskhelia
Kvara, come può essere utilizzato?
Notizie
Gran Galà del Calcio, conclusa con successo la 5 edizione
Si è da poco conclusa con successo la 5ª edizione del Gran Galà del Calcio ADICOSP Woman, relativa al Premio “Sissy Trovato Mazza”.
Roma, 21 gennaio 2025 – Grande partecipazione ed entusiasmo per la 5ª edizione del Gran Galà del Calcio ADICOSP Woman, che si è tenuta ieri sera presso il prestigioso Radisson Blu GHR di Roma.
Gran Galà del Calcio, com’è andato l’evento?
L’evento, organizzato da ADICOSP, ha celebrato l’eccellenza femminile nel mondo del calcio italiano, premiando atlete, allenatori, dirigenti e figure chiave che hanno contribuito alla crescita e alla valorizzazione dello sport femminile.
Tra i momenti più significativi della serata, la consegna del prestigioso Premio “Sissy Trovato Mazza”, istituito in onore di una figura simbolo di passione, coraggio e dedizione allo sport.
Il red carpet dell’evento ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo sportivo italiano, tra cui: Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, Alfonso Morrone, Presidente di ADICOSP, Giancarlo Abete, Presidente della LND, Stefano Castiglia, Presidente della LND Divisione Calcio a 5, Elisabetta Migliorelli, Vice Direttore TG2, Simona Rolandi, Rai Sport, Vincent Candela, Andrea Carnevale e molte altre. La conduzione affidata ad Alessandro Antinelli e Sofia Oranges ha reso la serata un momento di grande emozione e riflessione sull’importanza dell’inclusione, dell’uguaglianza e della meritocrazia nello sport.
I Premiati della 5ª edizione
- Premio alla Carriera – Sara Gama (Juventus FC)
- Miglior Calciatrice – Manuela Giugliano (AS Roma)
- Miglior Giovane – Emma Severini (ACF Fiorentina)
- Miglior Allenatore – Alessandro Spugna (AS Roma)
- Miglior Calciatrice Futsal – Nicoletta Mansueto (Bitonto C5)
- Miglior Calciatrice Dilettante – Eleonora Serao (Trastevere Calcio)
- Miglior Direttore Sportivo – Fabio Caselli (ACF Fiorentina)
- Premio Miglior Goal “Decathlon” – Giada Greggi (AS Roma)
- Miglior Agente Sportivo – Carmina Marcucci
- Premio Stampa e TV – Monica Matano
- Premio Sport e Diritto – Anna Cerbara
- Premio Empowerment – Svetlana Celli
- Premio Sport e Cultura – Marco Lollobrigida, per il libro “Oro Rosa”
- Miglior Atleta Fiamme Azzurre – Gaia Sabbatini
- Miglior Atleta Paralimpica Fiamme Azzurre – Xenia Francesca Palazzo
- Miglior Arbitro – Silvia Gasperotti
L’evento ha sottolineato il ruolo fondamentale delle donne nello sport, con un forte impegno nel promuovere i valori dell’uguaglianza e del rispetto. Grazie alla collaborazione con Ypsilon Studio, USPP e AIPPe, la serata si è trasformata in un tributo alla passione e al talento, riconoscendo i meriti di chi lavora ogni giorno per portare il calcio femminile italiano ai massimi livelli.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Notizie6 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti