Notizie
Milan: approvato il bilancio
Ieri pomeriggio alle 15 a Casa Milan si è tenuta l’assemblea dei soci volta all’approvazione del pesante bilancio chiuso il 30 giugno di quest’anno. Ricordiamo il passivo che ammonta a 146 milioni a fronte di perdite per 155. Numeri assolutamente non confortanti che preoccupano, ma al tempo stesso indicano solo una strada da seguire, quella di tornare a vincere al più presto. Resta il rammarico per la scorsa stagione quando per un solo punto non si è centrata la qualificazione in Champions, le cose sarebbero cambiate, ma ormai non bisogna piangersi addosso, ma ricominciare, anche se questa stagione non è assolutamente partita come si sperava. Ma torniamo ai dati di bilancio, i più pesanti della storia del Milan con i ricavi passati da 241 milioni contro i 255 dell’anno passato dovuti alla mancanza di introiti da sponsor. Nonostante tutto alcune note positive le possiamo trovare, in primis la forza economica del gruppo Elliott che ha saputo coprire tutte le perdite per partire dal prossimo anno puliti, ben 265 milioni versati nelle casse del Milan ed un patrimonio netto finalmente positivo per 123 milioni.
Il Presidente Paolo Scaroni ha presieduto l’assemblea insieme al Consiglio di Amministrazione, il collegio dei revisori ed una rappresentanza dei piccoli azionisti. Oltre all’approvazione del bilancio, l’assemblea di ieri è stata un’occasione per ribadire i punti principali e le linee di condotta della proprietà americana che non sono cambiate e proseguono in un progetto che dovrebbe rivedere il Milan in un arco temporale di medio termine tornare nelle zone di classifica che gli competono e lottare per i principali trofei europei e mondiali, forte del suo blasone passato e della sua gloriosa storia, nonché dell’appeal che ancora possiede, seppur ridimensionato. Il programma quindi sarà pluriennale con obiettivi ben definiti, proseguirà la politica basata sui giovani ai quali però potrebbe essere affiancato qualche profilo di esperienza, ma non a fine carriera.
Sullo stadio
Durante l’assemblea il presidente Scaroni ha voluto rispondere alle numerose domande in merito al nuovo stadio ribadendo di essere lì anche per parlare di calcio e del futuro del Milan. È stato chiesto a Gazidis di fare una panoramica in merito alle idee sportive da attuarsi per far aumentare i ricavi in quanto i principali club europei, in primis Bayern, Manchester United e Paris Saint Germain, hanno introiti superiori ai 100 milioni, mentre le due milanesi, ad esempio, arrivano appena a 34. Sicuramente uno stadio nuovo – ribadisce Scaroni – potrà dare una forza maggiore con prezzi dei biglietti che rimarranno popolari e suddivisi logicamente per settori.
Le parole di Gazidis
Interviene anche Ivan Gazidis che tiene a precisare lo stato di avanzamento dei lavori suoi e della proprietà Elliott. Il dirigente ammette che il percorso non sarà breve, di certo non sarà scevro da ostacoli, ma la convinzione sua e della dirigenza è quella di riportare il Milan in alto. Importante il passaggio sulla visione di Elliott, per riallacciarsi alle parole di Paolo Maldini della scorsa settimana. Viene sottolineato come sia chiaro ed evidente che il ritorno del Milan in posizioni che più gli competono dovrà avvenire prima di 10/15 anni, non c’è assolutamente il tempo per aspettare così tanto per il raggiungimento di quegli obiettivi la cui strada sarà lunga, ma step by step con una tabella di marcia da rispettare in modo rigoroso.
Il bilancio è stato approvato, gli istituti bancari sono disponibili a concedere nuove linee di credito a fronte di dati societari sicuramente migliori, a cominciare dal ritorno in positivo del patrimonio netto, pertanto anche grazie ad aumenti di capitale per 368 milioni il futuro deve essere visto con meno preoccupazione. Il dirigente ha voluto nuovamente puntualizzare come tutti siano focalizzati sull’obiettivo di tornare grandi con investimenti mirati al fine di trasformare il Milan in un club ambizioso e sicuramente innovativo .
Notizie
Inter-Milan 2-3, un Diavolo che va ai 200 all’ora: Conceicao libera uno straripante Leao
Inter-Milan 2-3, gli uomini di Conceicao raddrizzano una partita che sulla carta pareva persa a inizio ripresa. Conceicao sbaglia nulla e rimette in piedi una squadra in difficoltà. Le pagelle dei rossoneri.
Maignan 8: due grandi interventi, uno su Di Marco e l’altro su Dumfries. Sempre sicuro su ogni pallone
Emerson Royal 6: in difficoltà sul gol dell’Inter, si riprende e chiude la gara coi crampi (dall’87’ Calabria sv)
Tomori 6,5: ripaga la fiducia di Conceicao con enorme grinta
Thiaw 6: non impeccabile in occasione dei gol, sufficienza risicata
Theo Hernandez 8: segna il gol e propizia la seconda rete di Pulisic.
Musah 7: prezioso in entrambe le fasi, regala sostanza (dal 77’ Abraham 7: un tiro un gol e Supercoppa a casa)
Fofana 7: una diga a centrocampo, le sue lunghe leve bloccano un’infinità di palloni pericolosi
Jimenez 5,5: peccato per l’errore che regala il gol del vantaggio all’Inter (dal 50’ Leao 9: ha cambiato volto alla gara, protagonista in tutte le reti del Milan)
Reijnders 7: ottimo stato di forma, sfiora il gol nel primo tempo, gara di grossa sostanza per l’olandese (dal 77 Loftus-Cheek 6)
Pulisic 8: che rete dell’americano! Una gara perfetta
Morata 5: nota stonata della gara, lo spagnolo continua la sua fase no
Conceicao 9: si vede la sua mano, il Milan non molla e vince in rimonta. Un’altra squadra rispetto a quella di Fonseca
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 6 gennaio
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT UNO
15.00 Picerno-Trapani (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Entella-Rimini (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Arezzo-Vis Pesaro (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Pianese-Ascoli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Pro Patria-Giana Erminio (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Pro Vercelli-Lumezzane (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.30 Roma-Fiorentina (Supercoppa Italiana femminile) – SKY SPORT CALCIO
17.00 Panetolikos-Olympiacos (Campionato greco) – MOLA
17.30 Vicenza-Pergolettese (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Ternana-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Foggia-Team Altamura (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.00 Inter-Milan (Finale Supercoppa Italiana) – CANALE 5
21.00 Wolverhampton-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Juventus, Calvo: “La globalizzazione del calcio è cruciale”
In occasione del SFS Football Summit, è intervenuto Francesco Calvo, manager della Juventus. Che ha parlato di globalizzazione nel calcio e tanto altro.
Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, è intervenuto durante il SFS Football Summit, evento in corso a Riad, in Arabia Saudita. Proprio oggi, nella capitale saudita, si concluderà la Final Four della Supercoppa italiana con la finale che vedrà protagoniste Inter e Milan.
Juventus, le parole di Francesco Calvo
“La globalizzazione del calcio è un fattore cruciale per la crescita di tutti i calciatori, e l’aumento delle competizioni ne è la dimostrazione. Nel 2019 abbiamo aperto un ufficio a Hong Kong per esplorare le opportunità nel mercato asiatico.
Ora quell’ufficio conta otto dipendenti e stiamo progettando di fare lo stesso in Arabia Saudita. Crediamo che qui ci siano investimenti importanti e una grande passione per il calcio”, ha dichiarato Calvo.
Proseguendo, ha aggiunto: “Non diamo per scontato di poter avere un impatto immediato, ma vogliamo esplorare le opportunità disponibili. Intendiamo approfondire lo sviluppo del calcio giovanile, magari attraverso collaborazioni con club locali.
I Mondiali del 2034 sono dietro l’angolo e vogliamo capire, sia come Juventus che come club europei, quanto possiamo contribuire alla crescita del calcio e alla promozione del torneo”.
Parlando del ruolo che il calcio può ricoprire in Arabia Saudita, Calvo ha sottolineato: “Non abbiamo ancora tutte le risposte che cerchiamo, ma essere qui e confrontarsi con tante persone in questi giorni rappresenta un’occasione fondamentale per comprendere meglio il contesto e le prospettive future”.
Infine, Calvo ha evidenziato come oggi ci sia una maggiore coesione tra i club: “Se sul campo competiamo per vincere, fuori dal campo condividiamo obiettivi comuni, specialmente con Inter e Juventus. Questo è un segnale di crescita per il calcio italiano.
Siamo soddisfatti dell’elezione del nuovo presidente Simonelli. Per troppo tempo il calcio italiano è rimasto fermo, ma ora ci siamo risvegliati. I risultati in Europa sono incoraggianti, ma la vera sfida è continuare a lavorare insieme per progredire ulteriormente”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato9 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli