Serie A
Bologna-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Sabato alle ore 18 l’Inter di Conte scende al Dall’Ara di Bologna per l’anticipo della giornata numero 11 di Serie A. I padroni di casa usciti sconfitti dalla Sardegna Arena sperano di recuperare in casa i punti persi nella sfida col Cagliari. Conte dopo la trasferta di Brescia, dove ha trovato molte difficoltà, proverà a fare comunque bottino pieno anche in terra emiliana.
Qui Bologna
La lista degli infortunati in casa rossoblu è sempre lunga: Medel, Tomiyasu, Destro e Dijks non saranno della partita. Solita difesa a 4 per Mihajlovic con Mbaye e Krejci sulle fasce e Danilo e Bani centrali. Ci sarà l’unica punta Palacio, supportato dal terzettp Sansone, Orsolini, Soriano. Quest’ultimo in vantaggio su Skov Olsen.
Qui Inter
Conte dovrà fare bene i conti con le risorse fisiche della propria squadra: c’è da far la conta anche in funzione di una gara di Champions che potrebbe essere decisiva per il futuro interista in Europa. Vecino pare in vantaggio su Gagliardini a centrocampo, Asamoah su Biraghi sulla fascia sinistra ed è aperto il ballottaggio a tre tra Lautaro, Esposito e Politano per affiancare Lukaku.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Dzemaili, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro, Lukaku. Allenatore, Conte.
Precedenti
Partita dalla tradizione storica quella tra queste due formazioni. Al Dall’Ara questa sarà la sfida numero 73. Nei precedenti 72 incontri 29 vittorie a testa e 14 pareggi. Le reti rossoblu sono state 99, quelle interiste 105. Il Bologna non batte in casa l’Inter dal 2002, 2-1 con reti di Pecchia e Zauli a cui rispose Seedorf. Poi 10 vittorie interiste e 4 pareggi.
Dove vederla
La sfida del Dall’Ara delle ore 18 sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 483 del digitale terrestre. Per chi è abbonato ai servizi è possibile seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.
Serie A
Lazio, lo chef Baroni ha plasmato un piatto delizioso I La battaglia che Lotito sta vincendo
Lazio, anche in quel di Como i biancocelesti hanno vinto e convinto, dominando un avversario incapace di fermare la squadra di Baroni. La scelta di Claudio Lotito è sempre più vincente.
A Como si è vista l’ennesima prova di come, in casa Lazio, si stia lavorando bene. L’1-5 visto sul campo del Sinigaglia dice molto di più dello svantaggio in termini di gol.
I biancocelesti, infatti, hanno incenerito i lariani, rimasti con un pugno di mosche in mano e attoniti nel vedere un gioco così ben collaudato.
Castellanos, Tavares e Pedro hanno segnato l’ennesima vittoria per la Lazio, ora terza, insieme a Fiorentina e Atalanta.
La squadra, oltre ad avere sempre più una precisa identità, sta mostrando anche di sapersi divertire, provando, di volta in volta, a surclassare anche le proprie debolezze.
Lo chef di un piatto così buono e gourmet risponde al nome di Marco Baroni, il normalizzatore ambizioso, che ha riportato tranquillità e consapevolezza a Formello.
Una scelta del presidente Claudio Lotito che, venduta e svenduta la vecchia guardia (Felipe Anderson, Immobile e Luis Alberto su tutti), ha deciso di puntare sull’ex Hellas Verona, capace di condurre a un’insperata salvezza alla guida degli scaligeri.
La scommessa, al momento, la sta vincendo il presidentissimo che, malignamente, i tifosi chiamano Lotirchio, ma che, in questo momento, ha dimostrato prima di tutto lungimiranza.
Serie A
Bologna-Lecce, probabili formazioni e dove vederla
Bologna–Lecce èuna sfida tra due squadre cariche dopo le vittorie ottenute nel turno infrasettimanale di campionato.
Il Bologna di Italiano è imbattuto da sette partite e punta alla seconda vittoria consecutiva per avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa.
Il Lecce di Gotti, dal canto suo, ha interrotto una serie negativa vincendo contro l’Hellas Verona. Tuttavia, la squadra è ancora al penultimo posto in classifica e ha bisogno di continuità per uscire dalla zona retrocessione e risalire in classifica.
Qui Bologna
Nel 4-2-3-1 di Italiano ci sarà Skorupski tra i pali, protetto dal quartetto difensivo composto da Posch, Beukema, Lucumì e Miranda. In mediana spazio a Moro e Freuler, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Odgaard e Ndoye. In avanti nuova opportunità per Dallinga.
Qui Lecce
Gotti schiererà la sua squadra a specchio. Nel suo 4-2-3-1 toccherà a Falcone in porta, con Guilbert, Baschirotto, Gaspar e il rientrante Gallo a completare il reparto arretrato. In mediana Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti, alle spalle di Krstovic, si muoveranno Dorgu, Rebic e Banda.
Bologna-Lecce, le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guibert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Rebic, Banda; Krstovic
Bologna-Lecce, dove vederla
Bologna-Lecce sarà trasmessa in esclusiva su Dazn a partire dalle 15:00 di sabato 2 novembre.
Serie A
Monza, Galliani: “Con il Milan sarà una partita emozionante”
Adriano Galliani ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport alla vigilia di Monza-Milan, la partita più sentita a livello emotivo per il dirigente.
Nella sera di sabato 2 novembre andrà in onda Monza–Milan, un partita molto sentita per il condor Adriano Galliani. Una sfida che mette a confronto il suo presente in Brianza con il suo glorioso passato rossonero. Per questo, alla viglia di questo derby lombardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
Monza, le parole di Galliani
Inizialmente scherza su una possibile esultanza ad un eventuale gol del Monza e ribadisce il suo buon rapporto con la dirigenza rossonera: “Se resterò fermo nel caso di un gol del Monza? Ci proverò. Sarà una partita emozionante. Ho invitato Paolo Scaroni, Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic a cena allo stadio prima della partita per un risotto alla…monzese”.
Successivamente, Galliani fa un piccolo passo indietro nel tempo ricordando il suo presidente Silvio Berlusconi: “Ero un imprenditore, mi occupavo della mia Elettronica Industriale. La mia segretaria mi avvisò che Silvio Berlusconi, che non conoscevo, mi aveva invitato a cena, nella sua abitazione di Arcore. “Cosa devo rispondere?” mi chiese lei. “Che ringrazio e accetto!”. Ero quasi arrivato a Siena, girai la macchina e tornai in Brianza. Resterà la persona che mi ha cambiato la vita, il mio maestro”.
Infine, analizza Daniel Maldini, un altro nome che accomuna il Monza e il Milan: “Tecnicamente e fisicamente ha tutto, deve avere solo un po’ più di cattiveria. L’ho voluto fortemente e lui ha voluto fortemente tornare a Monza. Eppure aveva due club del lato sinistro della classifica che lo hanno cercato. Il suo futuro? A Monza, nessuna società ci ha chiesto di lui”.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione