Notizie
Milan: flop mercato, si salva solo Hernandez
E’ dal dopoguerra che il Milan non perdeva sei partite su undici, già questo dato potrebbe rendere benissimo l’idea della situazione in cui versano i rossoneri con soli 13 punti su 33 disponibili. Numeri impietosi che devono portare tutti, nessuno escluso, ad una seria e profonda riflessione su quali siano le cause e soprattutto se dalle difficoltà si possono trovare appigli per uscirne. Con la vittoria contro la Spal del turno infrasettimanale ci si è scrollati di dosso lo spaurecchio retrocessione, ma il vero tour de force che il Milan dovrà affrontare contro Juve prima e Napoli poi non può certamente far fare sonni tranquilli alla società, ai tifosi ed a Pioli stesso la cui cura sembra sortire un certo effetto, nonostante i punti continuino a non arrivare. Un Milan in quelle pericolose zone di classifica da’ preoccupazioni, soprattutto per una squadra non abituata a sguazzare in simili acque, se non si uscirà in fretta si potrebbe venire inghiottiti in situazioni senz’altro scomode. L’obiettivo quarto posto viene millantato in ogni occasione, ma onestamente trovo un errore pensare alla Champions, vero che bisogna porsi obiettivi, ma altrettanto vero cercare di guardarsi negli occhi, capire il momento e cercare di trovare soluzioni immediate.
Il mercato
Tra le molte cause sicuramente il mercato ha giocato un ruolo di fondamentale importanza, troppi sono i giocatori che non stanno rendendo non aiutati peraltro da alcuni giocatori che lo scorso anno avevano fatto molto bene sotto la cura Gattuso mentre adesso sono in evidenti difficoltà, vedasi Calabria, Conti, Musacchio, Kessiè, Suso e Piatek, praticamente mezza squadra. Il mercato è stato scevro da grossi nomi, il fair play finanziario di certo non permetteva di scialacquare denaro, pertanto sono stati scelti giocatori funzionali e di buone prospettive come Leao e Duarte, giocatori che in Italia avevano già mostrato qualcosa come Krunic e Bennacer e giocatori in cerca di rilancio tipo Theo Hernandez e Rebic. Di tutti questi al momento se ne salva solo uno – Theo Hernandez – il cui contributo e spessore si sentono sempre più durante la partita, le sue sgroppate sulla fascia sinistra sono cosa che i tifosi rossoneri non ricordavano da anni e la sua propensione al gol è senz’altro una buona cosa in un momento in cui i gol non arrivano. A preoccupare maggiormente Duarte e Rebic, giocatori di certo non impiegati con continuità, ma che una volta schierati in campo hanno mostrato notevoli limiti tattici che ben difficilmente potranno essere corretti, probabilmente giocatori non da Milan ed in generale non da Serie A.
Leao bufala o promessa?
Forti dubbi nutro pure su Leao, ostinatamente schierato da Pioli come prima punta, quando ritengo sarebbe meglio vederlo come esterno, il portoghese sta deludendo e ieri sera si sono visti tutti i suoi limiti. Il potenziale c’è, ma se un giovane si permette di entrare in campo con tale svogliatezza anzichè spaccare il mondo come l’età anagrafica e le motivazioni spingerebbero a fare, beh allora è un problema. Pure serio. Niang insegna qualcosa.
Colpa di Giampaolo?
Di chi sia la colpa nelle scelte di mercato resta difficile dirlo, quello che posso sostenere senza timore di essere smentito è che gli acquisti non siano stati fatti di concerto con il tecnico di allora Giampaolo il quale inizialmente ha schierato gli stessi dello scorso anno per poter valutare i volti nuovi ed inserirli con gradualità. Resta ovvio il fatto che il tecnico avesse partecipato nella loro scelta in estate, le loro caratteristiche le avrebbe conosciute ed avrebbe quindi contribuito ad un loro immediato inserimento già durante le prime gare di campionato.
Manca l’esperienza di un campione
Il discorso di puntare sui giovani è senz’altro una bellissima sfida, ma come giustamente fatto notare da Maldini, con i giovani non si può sperare di vincere subito, a meno che non siano tutti campioni che sfociano nello stesso momento, praticamente impossibile se ti cimenti per la prima volta nel campionato italiano. Resto dell’idea che uno o due innesti di esperienza servano ai rossoneri come il pane, gente capace di far sentire la propria voce in campo, ma soprattutto negli spogliatoi. Che poi sia Ibrahimovic, Modric o qualche profili economicamente meno oneroso poco importa, l’importante è che si intervenga da subito. Avendo ancora a disposizione 27 partite molto si potrà ancora fare e molti punti sono ancora a disposizione.
Notizie
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie A, i match di oggi
Sabato 4 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Empoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 18:00 Fiorentina-Napoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 20:45 Verona-Udinese [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 4 gennaio
11.00 Milan-Lazio (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Cesena-Torino (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
11.00 Lecce-Cagliari (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.00 Juventus-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Fiorentina-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.30 Tottenham-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
15.00 Venezia-Empoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO
15.00 Juventus Next Gen-Casertana (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Crotone-Cavese (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Virtus Verona-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Triestina-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Gubbio-Lucchese (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Pineto-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Bologna-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Genoa-Monza (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
16.00 Manchester City-West Ham (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Crystal Palace-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
16.00 Aston Villa-Leicester (Premier League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
16.00 Bournemouth-Everton (Premier League) – SKY SPORT (canale 258) e NOW
16.00 Southampton-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 259) e NOW
17.30 Atalanta U23-Novara (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Feralpisalò-Renate (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Albinoleffe-Arzignano (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.00 Fiorentina-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Brighton-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
19.00 Benfica-Braga (Campionato portoghese) – DAZN
20.45 Verona-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Roma 1927 Futsal, Fortino: “Dobbiamo prendere meno gol, col Napoli sarà tosta. Ranieri? i suoi uomini sarebbero in difficoltà nel futsal”
Roma, i giallorossi di D’Orto sono pronti a un inizio di 2025 col botto. Domani a Catania si gioca l’accesso alla finale contro la squadra di Colini.
Il nuovo anno del Roma 1927 Futsal inizia con un appuntamento cruciale. Domani, sabato 4 gennaio, i giallorossi scenderanno in campo a Catania contro il Napoli Futsal per la semifinale di Supercoppa Italiana . Il match, fissato per le ore 16, rappresenta un banco di prova decisivo per la squadra di coach Alessio D’Orto , che chiude il 2024 in grande spolvero grazie alla vittoria per 5-2 in trasferta contro il Manfredonia. A seguire, le parole del bomber giallorosso Rodolfo Fortino rilasciate a Pagine Romaniste alla vigilia del match.
Roma 1927 Futsal, le parole di Fortino
Durante le vacanze avrete avuto modo di analizzare la gara di campionato, dove tra l’altro hai messo la firma sul tabellino. Vi siete detti di non ripetere qualcosa in particolare?
“Abbiamo avuto un po’ di giorni di pausa, ci siamo focalizzati più sulla difesa. Dobbiamo prendere meno gol. Sappiamo che abbiamo un attacco molto potente, abbiamo lavorato più sulla difesa. Ho fatto gol, però la cosa più importante sono sempre i tre punti”.
Di gare ad eliminazione diretta te ne intendi. All’Europeo vinto dall’Italia nel 2014 sei andato a segno in semifinale: sono sfide che ti motivano.
“Giocare una semifinale di Coppa è importante per qualsiasi giocatore, è il punto più alto dove tutti ci aspettavamo di arrivare. Lavoriamo sempre per questo. Cerco sempre di lavorare di più e di essere concentrato perché sarà una partita difficile”.
Dal punto di vista di un allenatore (è tecnico dell’U17, ndr) come si prepara una semifinale?
In questo tipo di partite si vanno a curare i dettagli. Sappiamo che sarà equilibrata, con due squadre forti, e i piccoli dettagli fanno la differenza. Stiamo puntando su questo. Proveremo a sbagliare il meno possibile. Stiamo lavorando molto su questo.
Come sarà affrontare il Napoli da ex in una sfida da dentro o fuori?
“Affrontare il Napoli sarà difficile. Qualsiasi squadra in una semifinale di Supercoppa non sarebbe stata da meno. È una partita difficile, da affrontare con la massima serietà e concentrazione oltre a dare tutto dentro il campo. Questo è il nostro obiettivo e quello a cui stiamo puntando”.
Domanda di rito: per superare il Napoli vorresti qualche collega della Roma di Ranieri?
“Sarebbe importante avere qualche collega, ma sono due sport diversi. Secondo me loro nel futsal avrebbero qualche difficoltà. Siamo contenti con quelli che abbiamo”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla