Calciomercato
Milan, prima Bakayoko poi l’altro grande acquisto
Patrick Cutrone è stata la sorpresa più bella della passata stagione rossonera. Con 21 gol in tutte le competizioni, il giovane bomber è stato il marcatore più prolifico della squadra milanista. E infatti Cutrone e il Milan hanno prolungato il legame contrattuale fino al 30 giugno 2023. L’accordo prevede un aumento dello stipendio che dovrebbe superare il milione di euro.
Sogno SMS
Continua il lavoro sottotraccia di Leonardo per provare a strappare Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio. Mentre ha dichiarato più volte nelle conferenze stampa che il centrocampista Serbo al momento non sia una cosa fattibile, Leonardo sarebbe studiando e cercando la formula giusta per piazzare il grande colpo. Lotito, sempre difficile da convincere di far partire i suoi gioielli, valuta il fuoriclasse circa 120 milioni, troppi per un Milan che deve confrontarsi con il famoso Ffp.
Tutto fatto per Bakayoko
Mentre sembra definito l’arrivo di Bakayoko dal Chelsea al Milan con visite previste per domani e con un passaggio in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, Leonardo sta trattando con il club del suo passato, ovvero il Psg. I parigini sono sempre interessati a Gianluigi Donnaruma e stanno monitorando la situazione. Il Milan sarebbe molto interessato ad Adrien Rabiot, centrocampista francese che sembra essere l’alternativa se non dovrebbe andare in porto la trattativa per Milinkovic. I rossoneri hanno anche fatto un sondaggio per l’attacante esterne tedesco Julian Draxler il quale però non avrebbe nessuna intenzione di lasciare la capitale francese e vorrebbe giocarsi ancora le sue chance.
Ci aspetta una settimana di fuoco che vedrà il Milan come protagonista di mercato, cercando di completare la rosa e piazzando dei colpi importanti.
Calciomercato
Milan, su Okafor aveva ragione Fonseca: i movimenti a gennaio
Milan, il destino dell’attaccante svizzero e probabilmente orientato fuori dal club rossonero. Vediamo tuttavia nel dettaglio cosa potrebbe accadere nel breve termine.
Il rapporto tra Noah Okafor e il Milan potrebbe terminare già a gennaio. L’attaccante svizzero, apparso svogliato e fuori forma nelle ultime apparizioni, dal momento in cui è arrivato non ha mai saputo mettersi in mostra, se non in qualche sporadica occasione.
Motivo per il quale Paulo Fonseca lo aveva di fatto estraniato dal progetto già in estate, peraltro parlandone con la dirigenza la quale invece ha preferito non intervenire. Allo stesso tempo il tecnico portoghese aveva richiesto di trattenere Saelemaekers, cosa che invece non è stata fatta.
A gennaio Okafor potrebbe quindi partire, il giocatore sembra avere numerose richieste in Premier League.
Calciomercato
Venezia, il nuovo attaccante potrebbe arrivare dalla Serie B
Il Venezia è già al lavoro per il mercato di gennaio. L’obiettivo è rinforzare l’organico a disposizione di Eusebio Di Francesco.
Il Venezia sta valutando diverse opzioni per il mercato invernale, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Uno dei nomi maggiormente accostati ai lagunari in questi giorni è quello di Alberto Cerri, ma la dirigenza sta valutando diverse piste. Si lavora anche su alternative che possano offrire anche alternative tattiche al tecnico Eusebio Di Francesco.
Venezia, occhi su Brunori
Tra le opzioni seguite con particolare attenzione dal Venezia c’è Matteo Brunori, capitano del Palermo ma ormai ai margini del progetto tecnico di Alessio Dionisi. Il rapporto tra l’attaccante e il tecnico rosanero non è mai realmente decollato dopo i malintesi della scorsa estate, lasciando spazio a un possibile addio.
Brunori rappresenterebbe una soluzione ideale per il Venezia grazie alla sua versatilità: potrebbe essere l’alternativa a Joel Pohjanpalo, ma anche affiancarlo in un attacco a due o agire da trequartista. Questo profilo lo rende particolarmente interessante per Di Francesco.
Concorrenza Cremonese
Il Venezia, però, dovrà fare i conti con la forte concorrenza della Cremonese. Già in estate il club lombardo aveva provato a ingaggiare il centravanti, arrivando a offrire circa 5 milioni più 2 di bonus al club siciliano. Ora i grigiorossi sembrano pronti a rilanciare con un’offerta simile.
I lagunari, al contrario, preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, soluzione meno gradita al Palermo, che non intende cedere il giocatore senza la garanzia di un ritorno economico.
Tuttavia, a fare la differenza potrebbe essere la volontà di Brunori: il giocatore potrebbe essere tentato dalla possibilità di mettersi in gioco in Serie A con il Venezia.
La situazione rimane da seguire con attenzione nelle prossime settimane.
Calciomercato
Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove
Fiorentina, si lavora per tamponare l’emorragia creata dall’incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino per il ds Prade’.
La Fiorentina lavora per trovare un degno sostituto di Edoardo Bove dopo la tragedia che lo ha compito nel corso della gara contro l’Inter.
Palladino vuole mantenere un elevato livello in mediana, e vorrebbe un profilo giovane e di classe.
Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, gli occhi del ds Prade’ si sarebbero rivolti verso Jacopo Fazzini.
Classe 2003, il ragazzo di Massa Carrara possiede molte caratteristiche che lo accomunano a Bove e sarebbe la pedina ideale per il centrocampo viola.
La valutazione che l’Empoli fa di Fazzini e’ di circa 15 milioni di euro. Un costo elevato, ma per un colpo che sarebbe di prospettiva.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!