Champions League
Lokomotiv Mosca-Juventus 1-2: Douglas Costa nel recupero qualifica i bianconeri
La Juventus, pur non giocando benissimo, vince in extremis a Mosca e ottiene con due gare d’anticipo la qualificazione per gli ottavi di Champions League. Stavolta è merito di Douglas Costa che con una grandissima giocata risolve partita e qualificazione. Un recupero importante per la squadra di Sarri.
Primo tempo
Al primo tiro in porta la Juventus fa goal: punizione dalla sinistra di Ronaldo, conclusione centrale, la palla cade dalle mani di Guilherme e passandogli tra le gambe finisce in fondo alla rete grazie al tocco sulla riga di Ramsey. I padroni di casa non ci stanno e quando ripartono fanno male. Il pareggio non tarda ad arrivare, cross di Rybus, colpo di testa di Miranchuk, la palla va sul palo, ma ritorna sul piede del russo che la spinge dentro. Nel finale del primo tempo si sveglia Higuain impegando due volte il portiere del Lokomotiv prima tirando al volo e dopo da fuori area. finisce 1-1 il primo tempo.
Secondo tempo
Nella ripresa, per ben due volte ci pensa CR7 pima su punizione e poi su un bel tiro di controbalzo a impegnare il portiere brasiliano del Lokomotiv. bianconeri lenti e manovra prevedibile. Nel finale Sarri cambia Ronaldo per Douglas Costa, il brasiliano accende la partita e in pieno recupero parte da sinistra con una serpentina, duetta con Higuain e segna uno dei goal più belli della sua carriera. Finisce 2-1 per i bianconeri che con 2 giornate di anticipo la qualificazione per gli ottavi di Champions League.
IL TABELLINO
LOKOMOTIV MOSCA-JUVENTUS 1-2
MARCATORI: 4’ Ramsey, 12’ Miranchuk, 93’ Douglas Costa
LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2) Guilherme 5; Ignatijev 6, Howedes 6.5, Corluka 6.5, Rybus 6.5; Zhemaletdinov 6 (81’ Cerqueira s.v.), Barinov 6.5, Krychowiak 6.5, Joao Mario 6.5 (85’ Kolomeytsev s.v.); Miranchuk 7, Eder 6. Allenatore: Semin
JUVENTUS (4-3-1-2) Szczesny 6; Danilo 5.5 Bonucci 5.5, Rugani 5, Alex Sandro 6; Khedira 6 (69’ Douglas Costa 7.5), Pjanic 5, Rabiot 5.5; Ramsey 6.5 (64’ Bentancur 6); Ronaldo 6 (81’ Dybala s.v.), Higuain 6.5. Allenatore: Sarri
Arbitro: Buquet
Ammoniti: Bonucci, Douglas Costa (J), Rybus (L)
Espulsi –
Champions League
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.
La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.
L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.
Ranking UEFA, la classifica
1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375
Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4
Champions League
Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli
Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.
L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.
I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.
Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.
Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.
Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.
Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni
- Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
- Quota europea: 24,02 milioni
- Quota non europea: 7,36 milioni
- Bonus risultati: 7 milioni
Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.
Champions League
Champions League, Team of the Week: out Reijnders
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.
Champions League, ecco il team of the week
Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato