Calciomercato
Milan: si lavora su Todibo
Jean Clair Todibo è finito nei radar del Milan e sembrerebbe che la dirigenza rossonera sia intenzionata a fare sul serio per portare a Milano il centrale difensivo già per il mese di gennaio. L’esigenza di un ulteriore rinforzo in difesa viene giustificata dal fatto che Musacchio e Duarte, al momento out per infortunio, non convincono del tutto, mentre Caldara non offre ancora garanzie su una tenuta fisica prolungata nel tempo. La stagione è lunga ed è meglio cautelarsi se si vuole tentare di scalare la classifica per tentare di arrivare a ridosso delle coppe.
Al lavoro per un prestito
Arrivare al giovane difensore blaugrana non sarà senz’altro facile, in essere infatti esiste una clausola rescissoria assolutamente improponibile ed insostenibile per i rossoneri, ossia 150 milioni di euro. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport servirà rivedere tale clausola rescissoria al fine di ottenerne uno sconto che potrebbe essere abbattuto del 90%, solo allora infatti ci sarebbero le condizioni per potere intavolare una trattativa seria e concreta. Ancora da sciogliere parecchi nodi, oltre al prezzo di acquisto che potrebbe quindi aggirarsi sui 10 milioni, la questione spinosa sarà anche quella della formula. I blaugrana sarebbero favorevoli ad un prestito, ma gradirebbero inserire la clausola di recompra, cosa che al momento il Milan non vorrebbe, la dirigenza rossonera infatti avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto. In queste giornate di dicembre si lavorerà su questo versante, l’ipotesi che Todibo possa approdare in rossonero è abbastanza concreta, su di lui il pressing di Paolo Maldini si sta facendo ogni giorno più insistente.
Calciomercato
Milan, il punto sui giocatori in scadenza
Milan, a sei mesi dal termine della stagione bisogna iniziare a fare i conti con i quattro giocatori che vedranno il loro contratto in scadenza a giugno.
Stiamo parlando dei contratti di Alessandro Florenzi, Davide Calabria, Tammy Abraham e Luka Jovic.
Milan, chi va e chi resta
Tra questi quattro giocatori Abraham è in prestito. Il giocatore è arrivato ques’estate a titolo temporaneo nell’operazione che ha portato Alexis Saelemaekers a Roma. Nell’operazione Abraham non è stata inserita alcuna forma di riscatto, ma se il Milan dovesse presentare un’offerta di venti milioni l’accordo verrebbe raggiunto. Difficilmente, ad ora, che quest’offerta verrà presentata. Chissà però che con Conceição il ruolo di Abraham nell’attacco rossonero non possa cambiare…
Diversa la storia di Jovic. L’attaccante è stato messo fuori rosa già la scorsa estate. Chiunque vorrà acquistarlo nel mercato di gennaio dovrà farsi solo avanti con il Milan che intanto aspetta. Potrebbe essere un’idea del Torino.
Il destino sembra essere segnato anche per Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Il primo, cresciuto con la maglia rossonera, dovrà iniziare una nuova avventura con dei colori diversi. Non c’è nessuna trattativa di rinnovo e ormai Emerson Royal gli ha definitivamente rubato il posto.
Mentre Florenzi, attualmente fuori dal campo per un brutto infortunio, quest’estate lascerà il Milan.
Calciomercato
Luiz Felipe, svincolato ma non per tutti: c’è una clausola
Il difensore brasiliano Luiz Felipe è ancora senza squadra. L’ex Lazio è pronto a tornare in Europa, ma c’è una squadra che non potrà tesserarlo.
Luiz Felipe è ufficialmente sul mercato. Il difensore brasiliano, ex Lazio, si è recentemente svincolato dall’Al-Ittihad, club saudita con cui aveva firmato nell’estate del 2023.
Ora il classe 1997 è pronto a rilanciarsi nel grande calcio ed è alla ricerca di una nuova avventura in Europa. Dopo un’esperienza breve ma intensa in Arabia Saudita, il classe ’97 vuole tornare protagonista nel vecchio continente e ha attirato l’attenzione di diversi club italiani, in particolare Napoli e Juventus, da tempo alla ricerca di un innesto in difesa.
Il brasiliano rappresenta un’occasione a parametro zero molto allettante per numerosi club, non solo in Serie A. Tuttavia, non tutte le porte sono aperte: nella risoluzione contrattuale con l’Al-Ittihad è stata inserita una clausola particolare che esclude una destinazione specifica.
Luiz Felipe e la clausola anti-Betis
Secondo quanto riportato da Relevo, Luiz Felipe non potrà far ritorno al Betis, club dove ha giocato dal luglio 2022 al settembre 2023. L’Al-Ittihad, che ha acquistato il difensore dal club spagnolo per circa 25 milioni di euro, ha inserito questa clausola come parte dell’accordo di rescissione. La limitazione rimarrà valida fino al 2026, rendendo impossibile per Luiz Felipe tornare nella squadra andalusa per i prossimi anni.
Calciomercato
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
Il Torino a gennaio dovrà trovare un attaccante che possa supplire all’infortunio di Zapata: ecco un nome nuovo.
Secondo quanto riporta Repubblica, c’è un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti granata per un attaccante da affidare a Vanoli: Barnabas Varga.
Varga, attaccante ungherese classe 1994, gioca con la maglia del Ferencvaros dove nelle ultime due stagioni ha giocato 80 partite ufficiali segnando 58 reti.
Fu protagonista anche nella sfida del Franchi dell’ottobre del 2023 contro la Fiorentina in Conference League quando un suo gol aprì la sfida chiusa poi sul 2-2.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A10 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Notizie6 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato2 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi