I nostri Social

Calciomercato

Il pagellone del mercato del Milan

Pubblicato

il

Dopo un inizio di mercato senza capo ne coda e sopratutto senza disponibilità economica e con acquisti senza senso come Strinic e Halilovic, il Milan cambia società e sopratutto il mercato viene gestito da Leonardo che in poco tempo porta a Milanello Caldara e Higuain dalla Juve, cedendo Bonucci che aveva chiesto la cessione.Riesce a prendere Bakayoko dal Chelsea in prestito e con un contributo dello stipendio da parte della squadra inglese, poi cerca di sistemare anche la panchina prendendo Laxalt e Castilljeco.

Reina voto 5 : Acquistato da Mirabelli con il piano di vendere Donnarumma per fare una maxiplusvalenza e aver il sostituto a costo zero, piano evidentemente fallito poichè il portiere di castellammare non ha avuto nessun offerta concreta; Economicamente un operazione disastrosa visto che alza il tetto ingaggi lordo dei portieri a 25 milioni , 3,5 milioni a un secondo portiere non è ammissibile per questo Milan; Sotto il profilo sportivo ci sta visto le ultime ”amnesie” di Gigio può essere un secondo affidabile.

Strinic voto 4: Se fino a qualche giorno fà questa operazione poteva avere un senso con l’arrivo di Laxalt , Stirnic passa alla terza scelta sulla fascia sinistra, A mio avviso fisicamente(appena arrivato infortunato) o tecnicamente avrà deluso qualcuno a Milanello per essere rimpiazzato prima dell inizio del campionato.

Halilovic voto 3: Arrivato questo UFO dalla serie B spagnola preso sempre da Mirabelli nei suoi ultimi giorni di gestione, non si è capito il ruolo e se potrà effettivamente dare un contributo in questo Milan .

Caldara voto 8 : Riuscire a scambiare lo scontento Bonucci con uno dei migliori giovani difensori al mondo senza sborsare nemmeno un centesimo è un colpo di genio di Leonardo, a livello di marcature ci guadagnerà il Milan visto il brutto lavoro fatto da Leo sopratutto nella prima parte di stagione, a livello di impostazione del gioco invece perde molto; Da valutare anche se Caldara sarà capace di riconfermarsi con una maglia ”pesante” come quella del Milan dopo aver giocato nella Dea per una vita.

Higuain voto 9: Sportivamente è il colpo del decennio per il Milan, infatti da dopo Ibraimovic non si è più avuto un top mondiale in attacco, Con il Pipita il Milan risolve uno dei problemi cronici delle ultime 2-3 stagioni cioè i pochi goal fatti e tante realizzazioni sbagliate sotto porta. Economicamente è discutibile pagare 55 milioni un 31 enne, ma di top player a questo prezzo non è facile da trovare.

Bakayoko voto 7: Dottor Jekyll & Mr Hyde , cosa avrà preso il Milan il fenomenale rubapalloni visto al Monaco o apatico e distratto calciatore visto al Chelsea?? Milan avrà un anno di tempo per costatarlo e per deciderlo se riscattarlo a 40 milioni oppure renderlo indietro. Ovviamente trattasi di una scommessa che però se vinta può essere un colpaccio. Tatticamente giocatore può fare la mezzala o giocare centrale nel centrocampo.

Laxalt voto 9: Una preoccupazione assaliva la mente di tutti i tifosi rossoneri, Rodriguez sarà capace di fare una stagione decente? finalmente questa preoccupazione svanisce visto che a mio avviso abbiamo preso uno dei migliori esterni destri degli ultimi campionati di serie A e degli scorsi mondiali; utilizzabile anche come esterno di attacco in caso di raffreddore di Chalanoglu, un superJolly che verrà utilizzato spesso da Gattuso.

Castilljeco voto 6 : Arrivo in scambio con Bacca, giocatore con lo stesso ruolo e caratteristiche di Suso, buona riserva in vista tante partite che dovrà giocare il Milan questa stagione, contestabile il prezzo pagato 18mln più Bacca eccessivo per un talento cristallino ma discontinuo.

 

Voto Finale del Mercato: 8,5

Milan si è assolutamente rinforzato rispetto alla scorsa stagione, trovato il bomber in attacco, difensore e un esterno/terzino affidabili e uomini utili per far rifiatare Suso e Chalanoglu cose che sono pesate non poco nella media punti del Milan lo scorso anno; e ha fatto tutto ciò rispettando il FPF sopratutto.

Pecca della nuova formazione nasce nell’impostazione di gioco che cedendo Bonucci e non ritenendo affidabile Biglia ,non abbiamo un regista per lanciare  il gioco,questo problema secondo il mio parere verrà compensato facendo un nuovo modulo il 4,2,3,1 con il turco numero 10 regista avanzato pronto per lanciare Higuain e Suso in porta.

Tuttavia sono sicuro che nei prossimi mercati al Milan servirà un centrocampista di qualità sopratutto se Biglia e Bayayoko non renderanno come si deve.

Apro una piccola parentesi sullo schifo creato da tre signori su twitter che hanno portato alcuni tifosi ad illudersi di un arrivo di Milinkovic-Savic, trattativa mai avvenuta e che ovviamente la mancata realizzazione ha portato malumore tra i tifosi dimenticando quanto di buono fatto in questa campagna acquisti e questo non va assolutamente bene.

Calciomercato

Esclusiva CS – Milan, sondaggio del Monaco per Luka Jovic

Pubblicato

il

milan

Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai radar sia con Fonseca che con Conceicao.

Dopo il naufragio della trattativa fra Okafor e l’RB Leipzig, saltato al fotofinish per le condizioni fisiche dello svizzero che non ha passato le visite mediche, il Milan continua a cercare soluzioni per immettere liquidità nelle casse societarie e finanziarie il colpo Rashford. Sulla lista dei partenti c’è sempre Luka Jovic.

Monaco, ecatombe d’infortuni in avanti: ci pensa il Milan?

Momento complicato per gli attaccanti nel Principato di Monaco. Folarin Balogun il titolare designato della formazione monegasca, sta vivendo una stagione travagliata, a causa dei numerosi problemi fisici. L’attaccante statunitense non gioca dal 1 Dicembre per un infortunio alla spalla, che lo terrà fuori almeno sino alla metà di Febbraio. Un problema che è solo il primo di una lunga serie, dato che ha saltato 20 gare per infortunio.

A questa defezione si è di recente aggiunta quella dell’enfant prodige George Ilenikhena, arrivato in estate dall’Anversa e che si è ritagliato uno spazio importante nelle ultime settimane: tanto da giocare titolare la finale del Trophée des Champions (la Supercoppa di Francia) contro il PSG da titolare. Quella, però, è stata anche la sua ultima presenza: dato che si è infortunato all’inguine e non tornerà prima di fine mese.

Al Monaco, come centravanti di ruolo, al momento è rimasto solo Embolo, che però può giocare anche come ala sinistra all’occorrenza. Questa sera, nell’ottavo di Coupe de France contro il Reims, Hutter ha concesso a Lucas Michel (classe 2005 e prodotto del centro di formazione monegasco) la sua prima presenza da titolare nel calcio professionistico. Nonostante ciò, i monegaschi hanno deciso di intervenire sul mercato.

Prima è arrivato Mika Biereth (gioiellino ex-Sturm Graz) e adesso potrebbe arrivare anche Luka Jovic, per portare esperienza in un reparto falcidiato dalle indisponibilità. Nonostante il contratto che lega il serbo ai rossoneri si esaurirà il prossimo 30 Giugno, stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione un eventuale trasferimento potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito.

Alla luce di quanto appena affermato è difficile pensare che il Monaco voglia puntare con forza su Jovic anche per il futuro, ma, vista l’attuale d’emergenza, un giocatore d’esperienza come lui potrebbe fare al caso della formazione monegasca. Di certo c’è che l’esperienza meneghina di Jovic è finita e che entrambe le parti sono d’accordo nel terminarla il prima possibile: il Monaco potrebbe essere una via d’uscita.

Milan

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la ricostruzione su Okafor: e ora Rashford?

Pubblicato

il

Sembrava fatta per il trasferimento dell’attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all’ultimo è saltato tutto: ecco cos’è successo.

Ha faticato a trovare spazio la scorsa stagione con Pioli in panchina ed è andata allo stesso modo in questo girone d’andata sotto la gestione Fonseca, senza dimenticare gli infortuni. L’avventura nel Milan di Noah Okafor non è andata come ci si aspettava, tanto che era praticamente tutto fatto per la sua cessione al Lipsia.

Milan, retroscena sul mancato trasferimento di Okafor al Lipsia

Calciomercato.com racconta nel dettaglio tutta la vicenda che ha convolto il Milan, Okafor e il Lipsia negli ultimi giorni. Si parte da giovedì scorso, quando l’aereo privato che il club tedesco mette disposizione del calciatore non parte da Milano. Sorge qualche dubbio presto smentito da fonti vicine ai rossoneri, secondo cui l’attaccante si è perfettamente ristabilito dall’ultima lesione rimediata al soleo del polpaccio destro.

Questa mattina però si è arrivati a un clamoroso epilogo: il Lipsia ha deciso di annullare l’operazione dopo le visite mediche svolte dal giocatore. Secondo i tedeschi, il 24enne si sarebbe presentato in evidente sovrappeso, tanto che avrebbe bisogno almeno di 3 settimane per rimettersi in forma.

Milan

Delusione quindi per la dirigenza rossonera, non solo per il presunto atteggiamento tutt’altro che professionale del calciatore e per l’immagine del club danneggiata, ma anche perché questa situazione rischia di diventare un problema per i futuri scenari di mercato. Se non parte Okafor difficilmente può arrivare Rashford, in uscita dal Manchester United, su cui il Diavolo pare fortemente interessato.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Vitor Reis sarriva subito

Pubblicato

il

Manchester City calcio

Vitor Reis si trasferisce al Manchester City: il giovane difensore centrale lascia il Palmeiras per €35 milioni, con clausola di rivendita inclusa.

Vitor Reis si unisce subito al Manchester City

Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto di Vitor Reis, promettente difensore centrale brasiliano di soli 18 anni. La notizia, anticipata dal noto giornalista Fabrizio Romano, conferma che Reis si unirà immediatamente alla squadra inglese, senza attendere il termine della stagione con il Palmeiras. Il trasferimento ha un valore di circa €35 milioni e include una clausola di rivendita, segno dell’alto potenziale del giovane talento.

Dettagli sul trasferimento

Il trasferimento di Reis al Manchester City evidenzia l’interesse del club inglese nel potenziare la propria linea difensiva con giovani talenti di prospettiva. Il contratto è già stato approvato e le visite mediche sono state prenotate, garantendo un processo di transizione senza intoppi. Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro del City, che continua a investire in giovani giocatori per assicurarsi una rosa competitiva a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Video7 ore fa

Atalanta-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 64 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Notizie8 ore fa

Roma, possibile ritorno in giallorosso per Nainggolan?

Visualizzazioni: 36 L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta su un nuovo...

milan milan
Calciomercato8 ore fa

Esclusiva CS – Milan, sondaggio del Monaco per Luka Jovic

Visualizzazioni: 130 Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai radar sia con...

Calciomercato9 ore fa

Milan, la ricostruzione su Okafor: e ora Rashford?

Visualizzazioni: 246 Sembrava fatta per il trasferimento dell’attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all’ultimo è saltato tutto:...

Roma calcio udinese Roma calcio udinese
Serie A9 ore fa

Udinese-Roma, il no al ricorso: trasferta vietata

Visualizzazioni: 43 Udinese-Roma: i tifosi del Lazio non potranno assistere. Sul ricorso l’avvocato aveva detto “Ci credo perché ci sono...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Atalanta-Juventus, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 46 Atalanta-Juventus, è questo il big match di recupero tra la squadra di Gasperini e quella di Thiago Motta....

Galatasaray Galatasaray
Serie A9 ore fa

Ranocchia: “Icardi? fortissimo ma veniva manipolato da Wanda”

Visualizzazioni: 54 Andrea Ranocchia è tornato a parlare dell’attaccante argentino durante il podcast Calcio Selvaggio raccontando alcuni retroscena tra lui...

Video10 ore fa

Como-Milan 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 901 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Milan di Sergio Conceicao. L’incontro è valevole per la...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato10 ore fa

Manchester City, Vitor Reis sarriva subito

Visualizzazioni: 37 Vitor Reis si trasferisce al Manchester City: il giovane difensore centrale lascia il Palmeiras per €35 milioni, con...

Juventus Juventus
Calciomercato10 ore fa

Juventus, un club inglese si inserisce su Kolo Muani

Visualizzazioni: 56 La Juventus vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo con Randal Kolo Muani, ma sull’attaccante del PSG si sarebbe...

Le Squadre

le più cliccate