Notizie
Milan: la stagione migliore è sempre la prossima
120 anni di successi, trofei, vittorie ma anche lacrime,sofferenza e rimpianti. L’ A.C Milan è nella storia del calcio per quanto fatto in passato, ma per quanto tempo ancora manterrà il suo blasone? Molti credono che la storia abbia un ruolo fondamentale, altri invece credono che se non ci sarà un cambio di rotta drastico nel breve periodo, quella società che tanto venne apprezzata sarà solo un ricordo che il tempo corroderà.
TANTE PAROLE-POCHI FATTI
Sono anni che i tifosi sperano nella stagione del riscatto sulla quale modellare una squadra che possa almeno lottare per un qualcosa di concreto. Sono anni che tutto questo non avviene. Vuoi per colpa della proprietà cinese, un pò per il mercato sbagliato annualmente, per la non continuità e conseguentemente stabilità che questa società non ha. Cambiano i presidenti,cambiano i direttori sportivi, allenatori, giocatori ma i risultati sono sempre gli stessi. Il Milan è succube di una situazione finanziaria che nel corso degli anni è stata sottovalutata. Tanti dimenticano il patto con la UEFA che prevede il pareggio di bilancio entro il 2021. La società, in risposta a questo, ha promosso una linea ben precisa: comprare talenti per poi rivederli.Questo andrebbe bene se fatto in una società minore per blasone e storia, ma noi siamo il Milan. Per anni abbiamo dominato il calcio europeo. San Siro rappresentava la nostra roccaforte, invece ora sembra uno di quei monumenti distrutto dai bombardamenti. La squadra ha un livello di mediocrità mai visto prima. Non ce ne vogliano i vari Donnarumma, Hernandez, Romagnoli e Bonaventura ma tolti questi quattro nomi il resto non sembra dare garanzie. I tifosi sono stremati della non continuità di Calhanoglu e della ripetitività di Suso. Manca una stella da tanto tempo, sciocco chi ha pensato potesse essere Piatek. Il pistolero polacco è un buon giocatore ma anni fa probabilmente nel vero Milan avrebbe fatto il terzo attaccante di riserva. La società sembra scricchiolare: Maldini si sta guadagnando l’ odio dei tifosi. Boban sembra messo lì solo perchè non vi erano alternative. Aspettiamo segni di vita da Massara dato che anche nelle conferenze non ha mai preso la parola. Come succede da anni, cancelliamo questa stagione sperando di chiuderla dignitamente e pensiamo alla prossima dove le altre saranno ancora più forti e noi saremo sempre a cercare un pertugio per prendere una boccata d’aria. Il Milan è vittima di un fondo speculativo, è solo un numero su un computer. Inutile inneggiare al passato perchè un presente così non sarebbe stato concepito nemmeno nel miglior film di Dario Argento.
Notizie
Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”
Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le parole di Fabio Capello rilasciate alla Gazzetta dello Sport.
Severo e critico Fabio Capello in merito al discorso mercato estivo. L’ex tecnico rossonero mette infatti sotto la lente di ingrandimento alcuni acquisti a suo dire sbagliati soffermandosi su chi realmente abbia fatto tali scelte.
Le sue parole:” Prima facciamoci due domande, chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? L’impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del portoghese”.
Veniamo ai nomi specifici:” Emerson Royal non mi pare da Milan, è un acquisto che non avrei fatto perché non ti migliora una zona di campo dove avevi già Davide Calabria. Hai il giovane Jimenez e Pierre Kalulu che ti avrebbero fatto comodo pure da centrale. Anche io penso serviva un terzino destro, ma se lo prendi, devi salire di livello. Con il brasiliano non l’hai fatto“.
Su Pavlovic:” Perché invece non tenere Kalulu che già conosceva l’ambiente e che alla Juventus sta facendo bene?”
Sull’attacco:” Sono arrivati Alvaro Morata e Tammy Abraham, ma i tifosi rossoneri si chiedono perché il Milan non abbia preso un goleador da 20 reti. La domanda da farsi è: chi si poteva comprare con lo stesso budget? Io non vedo in giro bomber affidabili e raggiungibili”
Su Saelemaekers:” A quel punto non era meglio tenerlo visto che era la volontà dello stesso Fonseca, mi sa proprio che Paulo non sia stato ascoltato”.
Notizie
Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?
Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i giallorossi ricevono una proposta.
Alla Roma è in discussione il futuro di uno dei giocatori più validi del club: la Joya Paulo Dybala, che interessa molto al Galatasaray, che pochi giorni fa ha incontrato il suo procuratore in Turchia.
In caso dovesse partire, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi dovrà trovare un’alternativa come seconda punta o ala.
Roma, un’opportunità per il post Dybala
L’alternativa a Dybala, stando alle ultime voci, potrebbe essere un altro giocatore ex Juventus che l’estate di due anni fa si è trasferito all’estero e avrebbe piacere a tornare in Italia e in Serie A.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’alternativa numero uno è l’attaccante del Toronto FC Federico Bernardeschi.
L’indizio principale è l’avvistamento del giocatore a Roma. Il contro, però, è l’età: Bernardeschi, a quasi 31 anni, è coetaneo di Dybala. È più probabile che Ghisolfi e la società puntino su un giocatore più giovane e di maggiore prospettiva.
Notizie
Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?
Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa, tuttavia andremo qui di seguito a fare chiarezza.
Sta circolando in queste ore il nome di Xavi Hernandez quale prossimo allenatore dell’AC Milan. Dalla Spagna addirittura si sbilanciano dando per avanzata la trattativa, ma è giusto e doveroso fare chiarezza per dovere di informazione.
Abbiamo infatti raccolto ulteriori aggiornamenti in merito e possiamo sostenere senza alcun timore di essere smentiti che il primo passo è stato fatto dai suoi agenti dell’AC Talent i quali, visto il momento no del Milan, hanno contattato la dirigenza per proporre il suo assistito il quale sarebbe felice di venire ad allenare in Italia.
Da trattativa avanzata a colloquio con gli agenti di acqua ne passa sotto i ponti. Soprattutto perché la chiacchierata c’è stata, ma la dirigenza rossonera ha fatto capire di non essere al momento interessata.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!