Calciomercato
L’Inter vuole Kulusevski per giugno
Sabato ci sarà la fondamentale sfida contro il Genoa ma intanto continua il mercato dell’ Inter, sia per puntellare la rosa a gennaio, come richiesto da Conte, sia per i colpi della prossima stagione. I nomi sono molti, ma in cima alla lista c’è lui: Dejan Kulusevski.
L’identità
Classe 2000, macedone con passaporto svedese, è il nuovo baby prodigio della Serie A. Arrivato dall’Atalanta come riserva, sin dalle prime partire in campionato è sceso in campo tra gli undici titolari e da lì non si è più mosso. 16 partite, 4 gol, 5 assist e una centralità nel gioco dei ducali impressionante. Ha personalità, perché gioca come un veterano nonostante sia al debutto in serie A ; corre, ed infatti ha la seconda media dei km percorsi a partita(il primo tra l’altro è Brozovic) ; è versatile in quanto può ricoprire più ruoli, tra cui centrocampista centrale, ala, seconda punta. Tre qualità che cerca Conte, motivo per cui il talentivo svedese è finito nei radar nerazzurri.
L’ offerta
Assicurarsi le prestazioni dello svedese non sarà facile. I motivi sono vari:la concorrenza, il prezzo, ma soprattutto le differenti richieste di Atalanta e Parma. Infatti Kulusevski è di proprietà dei bergamaschi, in prestito fino a giugno al Parma. I ducali non sono intenzionati a interrompere il prestito prima, l’ Atalanta invece vuole monetizzare ora per evitare eventuali deflessioni in campo e quindi una quotazione più bassa a giugno, non volendo replicare l’errore fatto con Barrow, che dopo un exploit che aveva portato il Borussia Dortmund ad offrire 25 milioni, non si è più mantenuto su quei livelli. La situazione non è chiara e sembra non ci sia accordo tra nessuno. L’ agente dello svedese settimana scorsa ha detto che Kulusevski partirà a giugno solo davanti all’ “offerta della vita”, e per uno che fino a giugno giocava in Primavera, l’offerta di una pretendente allo scudetto può essere vista come quella della vita. L’ allenatore del Parma invece pochi giorni dopo ha ribadito in conferenza stampa ‘Kulusevski non partirà a gennaio per nessuna offerta.’ Probabile che per partire il serbo dovrà forzare la mano e il Parma dovrà essere ricompensato economicamente: altrimenti potrà partire solo a giugno.Ma a quanto?
Entrano in gioco infatti le diverse quotazioni dei due club nerazzurri. L’Atalanta lo valuta non meno di 40 milioni, l’Inter non più di 30 ma è disposta a pagarlo ora, lasciarlo al Parma e portarlo a Milano solo a giugno in modo tale da assicurare a Conte un giocatore che avrà già un anno intero di esperienza in Serie A. Staremo a vedere cosa succederà, sapendo che Marotta non si farà soffiare facilmente il nuovo baby prodigio.
Calciomercato
Inter, inizia il mercato: Marotta fa il punto
Al margine della partita di Coppa Italia di ieri sera il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha chiarito le intenzioni del club in ottica di mercato.
Ieri sera, nel pre-partita della sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter e Udinese, il presidente e amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Mediaset per fare il punto sulla stagione in corso e sull’imminente mercato di gennaio, con la possibilità di intervenire sulla rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Inter, le dichiarazioni di Giuseppe Marotta
Marotta ha iniziato parlando di Jürgen Martinez, nuovo acquisto nerazzurro: “La sua prima da titolare in porta? Non è un giocatore sconosciuto. Ha avuto una stagione eccellente con il Genoa in Serie A lo scorso anno. È una realtà consolidata. Noi e il mister lo conosciamo molto bene e gli daremo il tempo necessario per adattarsi al nuovo ruolo: si tratta di una partita importante anche per lui”.
Si è poi passato a discutere del mercato e dell’interesse da parte di club inglesi per alcuni giocatori dell’Inter: “Probabilmente sì, nel senso che i nostri giocatori sono molto apprezzati, non solo in Italia, ma anche in Europa, e di conseguenza anche in Inghilterra.
Hanno dimostrato con i fatti e con i risultati di essere all’altezza dei migliori calciatori europei e non solo. Tuttavia, devo sottolineare che noi non siamo una società che pensa solo a vendere: i nostri giocatori vogliono rimanere e noi siamo contenti di questo loro forte senso di appartenenza”.
Marotta ha poi aggiunto: “Questo è un gruppo che, nella sua quasi totalità, è insieme da diversi anni e vogliamo proseguire su questa strada. Per quanto riguarda il mercato di gennaio, in linea di massima, desideriamo continuare con questo gruppo che sta dimostrando affidabilità e che è pronto ad affrontare le sfide necessarie per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione.
È chiaro che, se qualche giocatore dovesse esprimere il desiderio di partire, lo ascolteremo e faremo le nostre valutazioni, ma al momento non c’è nulla di concreto all’orizzonte“.
Calciomercato
Juventus, Tomori nuova idea per la difesa: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’ultimo nome messo nel mirino dalla Juventus per rinforzare il reparto arretrato e l’ex Chelsea Fikayo Tomori.
La Juventus di mister Motta in questo inizio di stagione sta convincendo in parte i tifosi con risultati abbastanza altalenanti, uno dei principali motivi sono i tanti calciatori infortunati in particolar modo nel reparto difensivo tra cui i casi più gravi sono Bremer e Cabal. Vista la situazione attuale il club bianconero sarebbe alla ricerca di rinforzi per la difesa, motivo per cui Tomori può rappresentare una vera e propria occasione di mercato.
Juventus-Tomori, la situazione
La Juventus ha bisogno di rinforzare urgentemente il reparto difensivo vite le pesanti assenze per infortunio di Bremer e Cabal che resteranno fuori per tutta la stagione.
Vista la situazione il Ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli sarebbe già al lavoro e avrebbe messo nel mirino diversi nomi per aumentare la qualità della difesa.
Tra i nomi messi nel mirino abbiamo Antonio Silva del Benfica, Hancko del Feyenoord e una nuova pista, che secondo quanto riportato da Tuttosport porta al nome di Fikayo Tomori del Milan.
Il difensore ex Chelsea in questo momento si trova ai margini del progetto sotto la gestione Fonseca che gli preferisce Gabbia–Thiaw come titolari e Pavlovic come alterntativa.
La Juventus dal canto suo è molto interessata al calciatore e vorrebbe acquistarlo con la formula del prestito oneroso, che non escluderebbe l’arrivo di un altro difensore in questa sessione di mercato
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per portare il calciatore in bianconero .
Calciomercato
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
Milan, rivoluzione totale tra gennaio e l’estate. Sono infatti almeno sei i giocatori interessati, la speranza è che venagno sostituiti degnamente. Entriamo qui di seguito in dettaglio.
Il Milan non gira. La posizione in classifica conferma infatti la nostra teoria e difficilmente, salvo miracoli, può ancora considerarsi una candidata allo scudetto. Persino la qualificazione alla Champions, ad oggi, sembra complessa.
Si prevede quindi una rivoluzione che prevede la cessione di alneno sei giocatori. In difesa potrebbe partire Tomori in direzione Premier League, Newcastle per la precisione. Stessa probabile destinazione anche per Loftus-Cheek. Attenzione a quello che potrebbe accadere per Sandro Tonali, ma questa è un’altra storia.
Sirene arabe per Ismael Bennacer il quale tornerà a gennaio per poi partire probabilmente in estate. Attente valutazioni anche per Chukwueze il quale piace moltissimo a Emery, allenatore dell’Aston Villa.
In partenza anche i due attaccanti Okafor e Jovic. Lo svizzero in direzione Bundesliga mentre per il serbo potrebbe accasarsi ancora in Italia, Empoli e Torino le squadre interessate.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore