Calciomercato
Ibra segue Ancelotti, il Milan Haaland
Il matrimonio tra Milan e Zlatan Ibrahimovic non s’ha da fare, salvo clamorosi sviluppi lo svedese non approderà a Milano, nonostante anni di reciproco corteggiamento. Il Milan ammicca ed Ibra risponde, due piccioncini che da parecchio tempo flirtano come innamorati ma che poi, sul più bello, non si incontrano, non si frequentano, non si sposano. Il tempo è finito, se non ora quando, verrebbe da pensare. La dirigenza rossonera era pronta a celebrare la cerimonia entro i primi dieci giorni di dicembre, c’erano tutte le premesse, la presentazione sarebbe stata fissata per il 16 settembre, 120esimo compleanno del Milan, tutto secondo copione. Ed invece no, troppo scontato quando si ha a che fare con Ibra, personaggio carismatico, difficile, umorale e mai scontato. Nemmeno questa volta.
Il legame con Ancelotti
Ibrahimovic ha un legame particolarmente forte con Carlo Ancelotti, l’idea di andare a Napoli era stata presa perché in panchina c’era il tecnico di Reggiolo. Futuro in Premier? Questo è ciò che spera Carletto, neo tecnico dell’Everton desideroso di avere tra le sue fila un amico lire che un professionista integerrimo. Lo svedese ci starebbe pensando, la Premier League lo stuzzica, così come lo stuzzicherebbe la Serie A, la differenza potrebbe proprio farla Ancelotti.
Si vira su Haaland
Il Diavolo è rimasto deluso, ma di certo non rimane a piangersi addosso, Maldini e abbandono avrebbero pronto l’assalto ad uno dei giocatori più seguiti dai principali club europei: Erling Braut Haaland, bomber norvegese dell’ Rb Salisburgo. Il classe 2000 vanta numeri da record, 28 gol e 7 assist in 22 gare e viene giustamente considerato come uno dei profili più interessanti nel panorama calcistico mondiale. Il forte attaccante ha un contratto che lo lega al club austriaco fino a giugno 2023, ma il suo agente Mino Raiola starebbe intavolando discorsi con i principali club europei, anche in Italia. Il prezzo viene fissato a 30 milioni, cifra proibitiva, ma sensata in considerazione del potenziale della punta norvegese che potrebbe letteralmente spiccare il volo nel nostro campionato.
L’ok di Elliott
La spesa per Haaland non rappresenterebbe un problema, il giocatore rientrerebbe infatti nelle linee guida dettate dalla proprietà che potrebbe assicurarsi un attaccante di qualità capace di coprire il ruolo per diversi anni. Si parla anche già di contratto, cifra monstre che i rossoneri sarebbero disposti a scucire in caso di arrivo del norvegese, oltre 5 milioni di euro a stagione per 5 anni, offerta superiore a quella della Juventus che al momento sarebbe ferma a 3 milioni.
Calciomercato
Fiorentina, Amir Richardson potrebbe lasciare già a Gennaio?
Amir Richardson potrebbe lasciare la Fiorentina. Il futuro del giovane talento è in bilico, il calciomercato in fermento.
Il possibile addio di Amir Richardson
Amir Richardson, talentuoso centrocampista della Fiorentina, potrebbe essere sul punto di lasciare il club viola. La notizia è stata riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, che tramite il suo account X ha fatto trapelare l’indiscrezione. La situazione è ancora in evoluzione, ma il calciatore sembra essere nel mirino di diverse squadre interessate a rinforzare il loro centrocampo.
Le dinamiche del mercato della Fiorentina
Il calciomercato è in fermento e la possibile partenza di Richardson potrebbe innescare un effetto domino tra i club di Serie A e non solo. La Fiorentina, dal canto suo, starebbe già valutando le opzioni per sostituire il centrocampista qualora si concretizzasse il trasferimento. La partenza di Richardson potrebbe rappresentare un’importante occasione per i dirigenti del club di rinnovare e rinforzare ulteriormente la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Amir #Richardson could leave #Fiorentina. #transfers @violanews
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
Calciomercato
Milan, atteso Kyle Walker nella giornata di domani: decisivo Ibrahimovic
Milan, ci ha messo letteralmente la faccia e il portafoglio Zlatan Ibrahimovic il quale ha attivamente partecipato alla trattativa per il forte nazionale inglese.
Kyle Walker sarà preso un giocatore del Milan. Fortemente voluto dallo stesso Zlatan Ibrahimovic, il nazionale inglese sarà a Milano nella serata di domani.
Chiuderà la sua esperienza al Manchester City durata otto anni con più di 200 presenze.
Walker arriverà a Milano sulla base di un contratto biennale a 4 milioni più bonus.
L’intenzione è di schierarlo domenica 26 gennaio nella gara contro il Parma.
Calciomercato
Milan, il Chelsea gioca di strategia e non apre al prestito: la situazione Joao Felix
Milan, una situazione che, nonostante la complessità, risulta piuttosto prevedibile e a tratti scontata. Vedremo qui di seguito la strategia del Chelsea per il suo talento.
Il Milan continua il pressing su Joao Felix, giocatore individuato e fortemente voluto dallo stesso Sergio Conceicao il quale lo vede bene all’interno della rosa rossonera. I contatti ci sono già stati diverse settimane fa e, nonostante i rapporti col Chelsea ad oggi non siano idilliaci, riteniamo che i discorsi possano andare avanti.
Quello che possiamo certamente dire è che sarà un’operazione da fine mercato. Il Chelsea gioca di strategia e ad oggi non apre al prestito semplicemente per un motivo: proverà fino all’ultimo giorno a vendere l’attaccante portoghese. Ma ad oggi non c’è alcuna offerta e cedere a gennaio un giocatore pagato 50 milioni non è semplice.
La certezza è che Joao Felix lascerà la Premier League e la soluzione Milan è fortemente gradita. In cabina di regia Jorge Mendes sta tirando le fila e siamo certi che il Chelsea, a pochi giorni dalla chiusura, valuterà il prestito pur di riuscire a cederlo. Regna dunque un totale ottimismo verso una svolta della trattativa negli ultimissimi giorni di mercato.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli