I nostri Social

Calciomercato

Camavinga strega il Milan e non solo

Pubblicato

il

I principali club europei stanno letteralmente impazzendo per il giovanissimo giocatore del Rennes Camavinga. Il 17enne che da solo ha risolto la gara contro il Lione la scorsa settimana, sta ricevendo contatti ed offerte da parte di parecchie big che lo vorrebbero già a gennaio, la la squadra francese sembra avere alzato un muro quantomeno fino a giugno quando verranno attentamente valutate le offerte che siamo certi non mancheranno. Le pretendenti al momento sarebbero il Milan ed il Real Madrid, le due squadre vedono in lui un talento dalle enormi prospettive di crescita anche se finora il ragazzo ha disputato soltanto 23 presenze in Ligue segnando solo un gol.

Un mediano moderno

Il ruolo di Camavinga è quello di mediano a cui vengono affidati incarichi difensivi, capace di adattarsi a più moduli, ma anche dotato di una fisicità importante unità ad una tecnica e ad una velocità che spesso lo portano ad avanzare per attaccare buchi a centrocampo ed impostare un’azione offensiva. Il piede prediletto è il mancino con il quale effettua praticamente la quasi totalità delle giocate. La sua dote migliore è recuperare dei palloni, al momento è uno dei migliori in questo compito ed il suo passato da judoka lo sta aiutando nelle giocate che in certi tratti sembrano veri e propri movimenti di judo.

La richiesta

Premettendo che il Rennes preferirebbe non privarsi del giovane classe 2002 a gennaio, si parla però del prezzo del giocatore che potrebbe lievitare ulteriormente, al momento siamo intorno ai 30 milioni di euro, cifra sicuramente molto alta per un giocatore così giovane ed inesperto, ma che però parrebbe avere tutte le carte in regola per emergere. Non sappiamo al momento quanto il Milan intenda spingere sull’acceleratore, anche perché in questo mercato invernale starebbe cercando profili con maggiore esperienza, ma siamo certi che si continuerà a monitorare attentamente Camavinga la cui età comunque risponde alla linea societaria imposta dal fondo Elliott, ossia puntare su giovani futuribili, talentuosi ed under  25. Il ragazzo era già stato attentamente seguito in estate, ma poi non si è andati oltre qualche semplice sondaggio.

Calciomercato

Juventus, oggi è il grande giorno di Szczęsny

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny al Barcellona

La Juventus oggi assisterà alla firma del suo ex portiere Szczęsny con il suo nuovo club: il Barcellona. E potrebbe avere una chance a breve.

Il grande giorno è arrivato: oggi l’ex portiere titolare della Juventus, Wojciech Szczęsny, dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con il Barcellona.

Un anno fino a giugno, in sostituzione dell’infortunato ter Steigen, fermato da una rottura totale del tendine rotuleo.

Una chance che l’estremo difensore polacco si giocherà da subito. Il ritiro dal mondo del calcio, che Szczęsny aveva annunciato mesi fa, dovrà aspettare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Szczesny al Barcellona Juventus, Szczesny al Barcellona
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, oggi è il grande giorno di Szczęsny

Visualizzazioni: 11 La Juventus oggi assisterà alla firma del suo ex portiere Szczęsny con il suo nuovo club: il Barcellona....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie A17 minuti fa

Como, Ludi: “La proprietà è forte. Fabregas un grande allenatore”

Visualizzazioni: 19 Dopo un avvio di stagione complicato, ieri il Como ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato. Il...

Notizie32 minuti fa

Milan e Inter, scacco matto alle curve: il blitz della polizia | I nomi

Visualizzazioni: 351 Milan e Inter, scacco matto alle curve dei due club. Una clamorosa operazione della polizia di Milano. È...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS37 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #35

Visualizzazioni: 133 35° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Esteri1 ora fa

Manchester United, cambio in panchina per tornare Allegri?

Visualizzazioni: 48 L’addio a un passo, poi il dietrofront con tanto di rinnovo e adesso nuovi dubbi. Il futuro di...

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre Serie A, Zoff sull'Inter e le altre
Notizie2 ore fa

Serie A, Zoff: “L’Inter? Ha i favori del pronostico”

Visualizzazioni: 357 L’ex capitano dell’Italia Campione del Mondo 1982 Dino Zoff giudica la Serie A ai microfoni dei Radio Anch’io...

Serie A2 ore fa

Inter, è Dimarco l’insostituibile per Inzaghi: l’esterno ha alzato definitivamente il livello

Visualizzazioni: 249 Inter, la maturità di Federico Dimarco e’ ormai sotto gli occhi di tutti. L’esterno e’ uno dei sorrisi...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Il Napoli vola in testa alla classifica ma Conte smorza gli entusiasmi

Visualizzazioni: 270 Il Napoli nel posticipo della domenica sera del sesto turno batte il Monza 2-0 e vola in testa...

editoriale3 ore fa

Tanto rumore per nulla

Visualizzazioni: 288 Tanto rumore per nulla… Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, un derby segnato dal tatticismo più che dalla tecnica....

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club3 ore fa

Mondiale per club, presentazione in perfetto stile USA

Visualizzazioni: 222 Mondiale per club, il nuovo torneo più atteso dell’anno. Dalla collaborazione con Global Citizen al video presentazione con...

Le Squadre

le più cliccate