Calciomercato
Un poker di nomi per Iachini
Domani, sabato 28, alle 16.30 sarà presentato Giuseppe Iachini che ritorna alla Fiorentina dopo un quarto di secolo, chiamato questa volta in veste di allenatore. Avrà il compito di riportare la barca viola sulla rotta giusta, una Fiorentina partita con la scintilla dell’entusiasmo ma che ora si trova con un fiammella fioca che va via via spegnandosi. La linfa della grinta, della determinazione è quella che Iachini è chiamato a dare alla rosa viola. Lui insieme a qualche acquisto che il discusso Pradè dovrà mettere a disposizione del nuovo tecnico: alcune lacune sono evidenti. Pedro che andrà via in prestito o forse a titolo definitivo sarà rimpiazzato da un attaccante esperto della nostra Serie A, dovrà essere da supporto e alternativa a Vlahovic, talentuoso ma ancora acerbo. Poi ci sono altri ruoli, soprattutto la mediana dovrà essere rivista. Difficilmente Iachini giocherà con Pulgar e Badelj, più probabile l’inserimento di una mezz’ala di “gamba”, potrebbe essere ripescato Benassi o fatta una valutazione maggiore rispetto a Montella del giovane Zurkowski, ma il mercato dovrebbe dare un nome nuovo.
I nomi per l’attacco
La Viola ha un’evidente problema di gol, la ricerca di una prima punta che possa giocare sia insieme a Vlahovic che in alternativa è inziata. Il primo nome è quello di Cutrone, l’inizio di stagione in Premier al Wolverhampton non è stato dei migliori, lui ha già dato la disponibilità. Gli inglesi vorrebbero rientrare dell’investimento estivo, 20 milioni, la Fiorentina proverà a trattare la cifra. Poi c’è Simone Zaza, che nella sfida con la Fiorentina ha impressionato Commisso per la tenacia, il Toro pare disposto a lasciarlo partire, che dal canto proprio sarebbe interessato a Cutrone. Potrebbe nascere un gioco ad incastri tra i vari giocatori, a cui potrebbe aggiungersi Petagna. Sia il Toro che la Fiorentina sono interessate al giocatore della SPAL, che lo potrebbe far partire solo per una cifra monstre. Semplici vorrebbe in cambio Vlahovic, ma su queste sintonie la Fiorentina non si sintonizza… Ultimo nome, per ora, in casa Viola è forse quello più suggestivo e importante: il polacco Piatek. L’ex Genoa con l’arrivo di Ibra al Milan vedrebbe ridursi gli spazi in una stagione già negativa. La Fiorentina potrebbe garantirgli aria nuova e provare a tornare il centravanti che ha stupito l’Europa la scorsa stagione.
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti: “Cartellino rosso a Vinicius Jr. ingiusto, faremo ricorso”
Real Madrid, Ancelotti difende Vinicius Jr: “Non era un cartellino rosso, faremo appello”. Il tecnico dei blancos si schiera con il suo giocatore.
Carlo Ancelotti ha espresso il suo disappunto riguardo l’espulsione di Vinicius Jr durante l’ultima partita vinta dai blancos per 2-1 sul campo del Valencia. Ancelotti ha dichiarato che il cartellino rosso mostrato al suo attaccante non era giustificato e ha annunciato l’intenzione del club di presentare un appello contro la decisione arbitrale. Secondo il tecnico italiano, l’episodio che ha coinvolto Vinicius Jr è stato innescato da una provocazione del portiere avversario, che avrebbe spinto il giocatore madridista. “Doveva essere un giallo per entrambi e basta“, ha affermato Ancelotti.
Real Madrid, le conseguenze dell’espulsione
L’espulsione di Vinicius Jr ha avuto un impatto significativo sulla partita, complicando ulteriormente la situazione per il Real Madrid. La decisione arbitrale è stata criticata non solo da Ancelotti, ma anche dai tifosi e dagli analisti sportivi, che hanno messo in discussione l’interpretazione dell’arbitro. L’appello promesso dal club potrebbe ribaltare la squalifica del giocatore, permettendogli di tornare in campo più presto del previsto. Resta da vedere come il comitato disciplinare risponderà alla protesta del club spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 Carlo Ancelotti: “It was not a red card for Vinicius Jr. We will appeal”.
“The goalkeeper pushed him and Vini responded. It should’ve been a yellow for both and that’s it”. pic.twitter.com/yIfxJWqGLv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Il Manchester United prolunga il contratto di Harry Maguire
Il Manchester United prolunga il contratto di Harry Maguire fino al 2026, confermando la fiducia nel difensore nonostante le critiche recenti.
La decisione del Manchester United
Il Manchester United ha ufficialmente esercitato l’opzione per estendere il contratto di Harry Maguire fino a giugno 2026. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, sottolinea la volontà del club di continuare a puntare sul capitano nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime stagioni. L’allenatore Rúben Amorim ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di Harry, è cruciale per noi”. Questa decisione è un chiaro segnale di fiducia da parte della società nei confronti del difensore, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e migliorare come leader.
La necessità di leadership
Rúben Amorim ha evidenziato l’importanza di Maguire come leader all’interno della squadra. “Deve migliorare come leader perché abbiamo bisogno di leader in campo”, ha affermato l’allenatore. Questa dichiarazione mette in luce la necessità del Manchester United di trovare figure carismatiche capaci di guidare il team nei momenti cruciali. Con l’estensione del contratto, Maguire avrà la possibilità di crescere in questo ruolo e contribuire al successo futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 BREAKING: Manchester United trigger one-year option to extend Harry Maguire’s contract until June 2026!
“We will trigger our option, we need Harry a lot”, says Rúben Amorim.
“He needs to improve as a leader because we are starving for leaders on the pitch”. pic.twitter.com/kABc1MLfAf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Roma-Zalewski: ancora nessun accordo per il rinnovo
La Roma non trova l’accordo per il rinnovo di Zalewski: cessione in vista nella finestra di mercato invernale. Diversi club alla finestra per il polacco.
La situazione contrattuale di Nicola Zalewski
La Roma sta affrontando una sfida cruciale riguardo al futuro di Nicola Zalewski, il cui contratto con il club giallorosso scade nel giugno 2025. Secondo quanto riportato, non è stato ancora raggiunto un accordo per estendere il contratto del giovane talento polacco. Questa situazione mette la dirigenza della Roma in una posizione delicata, spingendola a considerare la cessione del giocatore già durante la finestra di mercato invernale.
Strategie di mercato della Roma
Con la possibilità di non riuscire a trattenere Zalewski oltre la scadenza contrattuale, la Roma potrebbe decidere di monetizzare dalla sua cessione. La finestra di mercato invernale rappresenta quindi un’opportunità per il club di realizzare un profitto, evitando di perdere il giocatore a parametro zero nel 2025. La decisione sarà cruciale per le future mosse di mercato della Roma e per il rafforzamento della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
There is no agreement between #ASRoma and Nicola #Zalewski to extend the contract, which expires in June 2025. So #Roma will try to sell him immediately during winter #transfers window
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana14 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”