Calciomercato
Rojo, un mancino per la Viola?
La Fiorentina non sta cercando solo un centravanti, è alla ricerca anche di un difensore che sappia calciare bene con il piede sinistro. Il nome che viene riportato da La Nazione è quello di Faustino Marcos Alberto Rojo, difensore argentino classe 1990, abile a destreggiarsi sia sulla fascia sinistra che al centro. Ormai da diversi anni in Europa ha vestito le maglie di Spartak Mosca, Sporting Lisbona, e ora quella prestigiosa del Manchester United dal 2014, con cui ha collezionato oltre 100 presenze, valutato un’ottima alternativa dei difensori titolari. Giocatore del giro della nazionale Argentina con cui ha collezionato 61 partite.
La valutazione è sui 9 milioni di euro, Pradè potrebbe portarlo in prestito oneroso per poi riscattarlo in estate.
Calciomercato
Il Manchester United prolunga il contratto di Harry Maguire
Il Manchester United prolunga il contratto di Harry Maguire fino al 2026, confermando la fiducia nel difensore nonostante le critiche recenti.
La decisione del Manchester United
Il Manchester United ha ufficialmente esercitato l’opzione per estendere il contratto di Harry Maguire fino a giugno 2026. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, sottolinea la volontà del club di continuare a puntare sul capitano nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime stagioni. L’allenatore Rúben Amorim ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di Harry, è cruciale per noi”. Questa decisione è un chiaro segnale di fiducia da parte della società nei confronti del difensore, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e migliorare come leader.
La necessità di leadership
Rúben Amorim ha evidenziato l’importanza di Maguire come leader all’interno della squadra. “Deve migliorare come leader perché abbiamo bisogno di leader in campo”, ha affermato l’allenatore. Questa dichiarazione mette in luce la necessità del Manchester United di trovare figure carismatiche capaci di guidare il team nei momenti cruciali. Con l’estensione del contratto, Maguire avrà la possibilità di crescere in questo ruolo e contribuire al successo futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 BREAKING: Manchester United trigger one-year option to extend Harry Maguire’s contract until June 2026!
“We will trigger our option, we need Harry a lot”, says Rúben Amorim.
“He needs to improve as a leader because we are starving for leaders on the pitch”. pic.twitter.com/kABc1MLfAf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Roma-Zalewski: ancora nessun accordo per il rinnovo
La Roma non trova l’accordo per il rinnovo di Zalewski: cessione in vista nella finestra di mercato invernale. Diversi club alla finestra per il polacco.
La situazione contrattuale di Nicola Zalewski
La Roma sta affrontando una sfida cruciale riguardo al futuro di Nicola Zalewski, il cui contratto con il club giallorosso scade nel giugno 2025. Secondo quanto riportato, non è stato ancora raggiunto un accordo per estendere il contratto del giovane talento polacco. Questa situazione mette la dirigenza della Roma in una posizione delicata, spingendola a considerare la cessione del giocatore già durante la finestra di mercato invernale.
Strategie di mercato della Roma
Con la possibilità di non riuscire a trattenere Zalewski oltre la scadenza contrattuale, la Roma potrebbe decidere di monetizzare dalla sua cessione. La finestra di mercato invernale rappresenta quindi un’opportunità per il club di realizzare un profitto, evitando di perdere il giocatore a parametro zero nel 2025. La decisione sarà cruciale per le future mosse di mercato della Roma e per il rafforzamento della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
There is no agreement between #ASRoma and Nicola #Zalewski to extend the contract, which expires in June 2025. So #Roma will try to sell him immediately during winter #transfers window
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Lecce, Karlsson atterrato in Salento: le prime immagini
Il Lecce piazza il primo colpo del suo calciomercato invernale. A breve ci sarà l’ufficialità e la firma di Jesper Karlsson in prestito secco dal Bologna.
L’esterno è appena atterrato all’Aeroporto del Salento, dove c’erano alcuni rappresentanti del Lecce ad accoglierlo. Contestualmente sono arrivate le prime foto in giallorosso.
Lecce, ecco Karlsson: il messaggio del club
Il calciatore Jesper Karlsson è appena atterrato all’aeroporto del Salento.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore si unirà ai salentini con la formula del prestito secco fino a fine stagione. L’obiettivo è rilanciarsi e trovare più minutaggio sotto la guida di Giampaolo. L’investimento fatto dal Bologna nel 2023 da circa 12 milioni di euro non è ancora stato giustificato e si spera che al Lecce il giocatore possa sbocciare definitivamente.
🛬 Il calciatore Jesper Karlsson è appena atterrato all’aeroporto del Salento 🟡🔴 #avantilecce #benvenuto pic.twitter.com/s2KYRktNRI
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) January 4, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla