Calciomercato
Milan: si aspetta un’offerta convincente per Paquetá da parte del Psg
Il matrimonio tra Lucas Paquetá ed il Milan potrebbe già finire nel mese di gennaio. Acquistato lo scorso anno per 35 milioni, il brasiliano non è riuscito a scaldare il cuore dei tifosi rossoneri ed è finito sempre più ai margini del progetto di Pioli. Poche le giocate, pochi i guizzi vincenti, poche anche le reti, solo alcune buone giocate che non ne giustificano affatto i soldi spesi e lasciano dubbi in merito alla sua permanenza a Milano. A maggior ragione con l’arrivo di Ibrahimovic e la ritrovata forma da parte di Bonaventura, Paquetá potrebbe irrimediabilmente sedersi in panchina troppe volte e questa situazione alla lunga potrebbe diventar scomoda per un talento come il suo, per ora inespresso.
Leonardo ci prova
Come lo scorso anno lo aveva portato a Milano, ora Leonardo tenterà di portare Paquetá a Parigi. Il dirigente sarebbe innamorato del fantasista brasiliano al punto di volerlo nel Paris Saint Germain dove gli sarebbe assicurato un posto da titolare, ma il difficile viene proprio adesso in quanto il Milan non ha alcune intenzioni di lasciar andare via Paquetá ad una cifra minore rispetto a quanto l’ha pagato solo un anno fa per non creare una minusvalenza. Quindi il prezzo è deciso, 35 milioni, non un euro in meno.
La prima offerta
Leonardo fa sul serio e, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, avrebbe lanciato una prima offerta che ha trovato i rossoneri però decisamente freddi e non intenzionati a proseguire ovvero 10 milioni cash più il cartellino di Julian Draxler. La dirigenza rossonera lascerebbe partire il numero 39 brasiliano dietro un’offerta in contanti di 35 milioni e sarebbe eventualmente anche disposto ad inserire Draxler, profilo seguito e stimato, ma solo se la parte cash fosse decisamente più alta, 10 milioni vengono considerati troppo pochi e non servirebbero alla causa rossonera che cederebbe appunto Paquetá per reperire liquidità ed affrontare il mercato in entrata in coerenza con quanto dettato dal fair play finanziario.
Calciomercato
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan
Un centrocampista classe 2005 è vicino al ritorno in Italia dopo un’esperienza in Germania: su di lui l’interesse di Fiorentina e Milan.
Il futuro di Jacopo Sardo: un ritorno in Italia
Jacopo Sardo, giovane promessa del calcio italiano, è al centro delle attenzioni di due grandi club della Serie A. Dopo aver mosso i primi passi nel Saarbrücken, il talentuoso centrocampista è pronto a fare ritorno in patria. La Fiorentina e Milan stanno monitorando con interesse i suoi sviluppi, consapevoli del potenziale del giovane nato nel 2005.
Il suo ritorno in Italia rappresenta un’opportunità significativa sia per il giocatore che per i club interessati, che vedono in lui un promettente investimento per il futuro. La competizione tra i due storici club italiani si preannuncia accesa, e sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincere Sardo a unirsi alle proprie fila.
Le possibili destinazioni: Fiorentina e Milan
La Fiorentina, conosciuta per la sua attenzione ai giovani talenti, potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per la crescita di Sardo. D’altra parte, il Milan, con una storia ricca di successi e la recente enfasi sui giovani, offre un palcoscenico prestigioso per il centrocampista emergente.
Entrambi i club sono noti per il loro impegno nello sviluppo dei giovani giocatori, e l’eventuale trasferimento di Sardo potrebbe rivelarsi una mossa strategica per il suo futuro. La decisione finale dipenderà da vari fattori, tra cui le prospettive di gioco e il progetto tecnico che ogni squadra sarà in grado di offrire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The young midfielder Jacopo #Sardo (born in 2005) is ready to leave #Saarbrücken to return to Italy. #Fiorentina and #ACMilan are interested in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Il Manchester City punta su Vitor Reis
Il Manchester City punta forte su Vitor Reis: trattative in corso per il giovane talento brasiliano, con un’offerta complessiva di 40 milioni di euro.
Il Manchester City all’assalto di Vitor Reis
Il Manchester City è in missione in Brasile per assicurarsi il promettente difensore centrale Vitor Reis. Il giovane talento brasiliano, di soli 18 anni, è diventato l’obiettivo principale del club inglese, dopo che il Brighton e altre società hanno visto respinte le loro offerte. Le trattative sono in pieno svolgimento, con un pacchetto complessivo di 40 milioni di euro sul tavolo.
Un investimento per il futuro
Il City sta lavorando intensamente per chiudere l’affare, convinto delle potenzialità di Vitor Reis. Il club vede nel giovane difensore un investimento strategico per il futuro, capace di rafforzare ulteriormente la rosa. La dirigenza del Manchester City è determinata a concludere positivamente le trattative, dimostrando ancora una volta la volontà di puntare su giovani talenti di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔵🇧🇷 Manchester City mission for Vitor Reis, ongoing in Brazil. Even today and in the next hours/days.
18 year old Brazilian centre back is key target after Brighton and more clubs had bids rejected…
…Man City are working on it strong, €40m package. Talks on. Deal on. 🔛👀 pic.twitter.com/Z2u0E1ZEeS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Bentancur rassicura su Twitter: “Sto bene”
Rodrigo Bentancur rassicura i tifosi: “Sto bene” dopo l’infortunio subito in campo con il Tottenham.
Il messaggio di Bentancur sui social
Rodrigo Bentancur, il talentuoso centrocampista del Tottenham, ha voluto tranquillizzare i suoi fan dopo il recente infortunio subito durante una partita. Attraverso i suoi canali social ufficiali, Bentancur ha pubblicato un messaggio rassicurante che ha immediatamente catturato l’attenzione di tifosi e appassionati di calcio: “Sto bene”. Il post è stato accolto con sollievo dai fan degli Spurs, preoccupati per le condizioni del giocatore.
L’impatto dell’infortunio sul Tottenham
L’infortunio di Bentancur arriva in un momento cruciale della stagione per il Tottenham, impegnato su più fronti tra campionato e competizioni europee. La sua assenza potrebbe rappresentare una sfida per l’allenatore e la squadra, che dovranno trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del gioco. L’importanza di Bentancur nel centrocampo degli Spurs è indiscutibile, e il suo ritorno in salute sarà fondamentale per le ambizioni del club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
.@SpursOfficial, il messaggio di Rodrigo #Bentancur sui social: “Sto bene”https://t.co/zDDaKrnkzL
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli