I nostri Social

Serie A

Juventus-Cagliari le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lunedì 6 gennaio, alle ore 15:00, si giocherà la partita tra Juventus e Cagliari valida per la diciottesima giornata di Serie A. I bianconeri affronteranno una delle squadre più in forma del campionato e proveranno a riscattare l’amara sconfitta subita in Super Coppa Italiana. Il Cagliari, nonostante l’andamento in campionato al di sopra di ogni previsione ottimistica, arriva a questo appuntamento dopo aver perso con l’Udinese prima della sosta e proverà a fare lo sgambetto alla Juventus per continuare a sognare.

Juventus

Nella Juventus assenti gli infortunati Chiellini e Khedira più lo squalificato Bentancur. Sarri stavolta ha abbondanza soprattutto tra trequarti e attacco. Nell’ultimo periodo hanno giocato tutti insieme con ottimi risultati Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo, ma ormai sono pienamente recuperati anche Ramsey e Douglas Costa pronti a giocare almeno uno spezzone di partita nella ripresa. Gli altri ballottaggi sonoCuadrado, De Sciglio e Danilo per il ruolo di terzino destro, De Ligt e Demiral come centrale al fianco di Bonucci e Rabiot con Emre Can per il ruolo di interno di centrocampo.

Cagliari

Il Cagliari dovrà fare a meno in questa difficile trasferta di Ceppitelli infortunato e Pisacane squalificato. Cacciatore non è al top della forma fisica, ma dovrebbe stringere i denti per giocare da centrale al fianco di Klavan, con Faragò titolare nel ruolo di terzino destro. In porta scontata la lunga squalifica di quattro giornate rientrerà Olsen, mentre tra centrocampo e attacco andranno in campo i calciatori protagonisti dell’ottimo girone di andata e cioè Nandez, Nainggolan, Joao Pedro e Simeone.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Higuain. All. Sarri

Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Cacciatore, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

I precedenti

Sono 38 le sfide giocate finora a Torino, tutte nella massima serie: 22 le vittorie della Juventus, appena 2 quelle del Cagliari. Sono invece 14 le gare terminate in parità. Anche il computo delle reti è a favore dei bianconeri, con 67 reti realizzate, contro le 29 dei rossoblù.

Dove vederla

Juventus-Cagliari verrà trasmessa da Sky. La sfida dell’Allianz Arena sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A ed in pay-per-view su Now TV. La partita sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.

Serie A

Hellas Verona, cessione alle firme: cosa cambierà da gennaio

Pubblicato

il

hellas verona sede

Come raccontato in queste settimane, la Serie A conterà una nuova proprietà americana. L’Hellas Verona è a un passo dal cambio di proprietà ma cosa cambierà?

La città di Verona si prepara a una grande svolta sportiva. La società è molto vicina ad essere ceduta e ci sono diversi cambiamenti in vista: dallo stadio all’organigramma.

Hellas Verona, nuovo board e stadio in cantiere

In riva all’Adige è partito il countdown verso il famoso closing che darà una svolta, soprattutto economica, al club scaligero. Un’altra proprietà interamente italiana che non è più in grado di sostenere finanziariamente una squadra in Serie A che saluta.

Maurizio Setti detiene la maggioranza delle quote dell’Hellas Verona dal 2012, anno in cui Giovanni Martinelli dovette cedere per motivi di salute e finanziari. Da quel momento in poi è cominciato una sorta di periodo d’oro per i gialloblu, che grazie all’imprenditore carpigiano ha ottenuto stabilità in Serie A.

La longevità della proprietà ne ha fatto il presidente con più stagioni nella massima serie (ben 10 partecipazioni su 13 totali, di cui 6 consecutive).

Hellas Verona, Maurizio Setti

Hellas Verona – Maurizio Setti

Il cambiamento che porterà Presidio Investors riguarderà anche l’organigramma societario. Tuttavia, per i primi mesi, secondo quanto filtra, il numero uno accompagnato da Simona Gioè Sean Sogliano, continuerà a far parte dell’Hellas per permettere un cambiamento graduale. D’altra parte, i nuovi proprietari sono intenzionati a insediare un gruppo di dirigenti tedeschi che andrebbero a rimpiazzare parte del board già presente.

La sede di proprietà ha sicuramente costituito un fattore importante per la chiusura della trattativa. Un edificio unico nel quale poter lavorare fianco a fianco è il punto di partenza per la rivoluzione in vista.

Lo stadio invece riguarda uno degli obiettivi che pare si debbano raggiugere in breve tempo. Contatti con il Comune di Verona e progetto già in cantiere sono sinonimo di organizzazione e intenti ben definiti. Qualora tutto ciò dovesse andare in porto, si aprirebbe una nuova era per la città e la tifoseria.

Hellas Verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “Dispiace per l’assenza di Orsolini. Abbraccerò Dusan. Su Dallinga…”

Pubblicato

il

Bologna-Monza, Italiano

Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa pre Juventus-Bologna. Match valido per la 15ª giornata di Serie A Enilive.

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato ai microfoni sulla situazione della sua squadra e sulla partita in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Bologna, Italiano

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, le parole di Italiano

In seguito le parole del tecnico del Bologna.

Squadre di alta classifica

“Ne abbiamo discusso con i ragazzi che dobbiamo cambiare marcia e mentalità contro le cosiddette grandi, anche in Champions non ci siamo riusciti. Dobbiamo cambiare marcia contro le squadre che ci precedono, squadre di valore. Dobbiamo farci trovare subito pronti, sarà una partita tosta e dura, loro hanno passo”.

Paragone con Motta

“Sinceramente non mi piace fare il paragone, non mi piace, l’anno scorso è stato un cammino incredibile. Da quando sono arrivato il nostro modo è molto molto simile, poi fermiamoci lì. Tanti calciatori importanti non ci sono più, abbiamo iniziato un discorso con tanti nuovi giocatori giovani, per me la dobbiamo finire. Poi alla fine se c’è uno sconfitto sono io. Lavoriamo per continuare su questi numeri, però continuare così ogni settimana, non mi sta piacendo. Dobbiamo avere la fame per arrampicarci verso quelle che ci stanno davanti. Domani partita molto difficile, ho sempre fatto molta difficoltà allo Stadium”.

Sulla Juventus

“La Juve è sempre la Juve, poi da quando giocano allo Stadium è ancora più complicato. La Juve di oggi è molto forte, dovremo essere molto forti nei duelli. Domani vediamo, ogni partita è un esame, una battaglia e domani dobbiamo concentrarci nel rimanere vicino a quelle che ci precedono”.

Indisponibili

“L’assenza di Orso mi dispiace molto, fermare questa sua continuità di gol, mi auguro di riaverlo al più presto. Mancherà Lykogiannis, abbiamo altre situazioni da valutare domani mattina. Risultato di tante partite ravvicinate, nonostante i giorni di riposo dopo le partite. Valutiamo domani in funzione anche delle prossime”.

Su Dallinga

“Fuori con il Monza per il fastidio al polpaccio, oggi si è allenato, sembra stia molto meglio, il fastidio non lo sente più. Domani sarà a disposizione”.

Su Vlahovic

“Io ho conosciuto un fuoriclasse in quei sei mesi quando l’ho avuto, un ragazzo che grazie alla grande fame di Firenze gli ha permesso di fare gol prima del mio arrivo e poi con me. Lo abbraccerò volentieri domani”.

Maturità di Castro

“Bellissima sorpresa, mi aveva già impressionato in ritiro, anche lui affamato e sempre concentrato, per me i ragazzi giovani devono capire che l’allenamento gli permette di riportare sul campo tutto quello che si fa nelle ore settimanali, nella crescita durante gli allenamenti. Deve ancora sbagliare un allenamento. Ha un’ossessione, una fame che se le mantiene potrà diventare un giocatore importantissimo”.

Sugli esterni

“Sono contentissimo di come hanno interpretato la partita Dominguez e Iling in Coppa, chi parte e chi subentra deve avere questo tipo di mentalità. Devono crescere dal punto di vista realizzativo e nell’assistenza, deve essere un piacere far segnare i compagni. Non dobbiamo fermarci, più si ha la voglia di fare gol e vincere di squadra, più si preparano in poche ore partite importanti. Odgaard per il momento rimane in quella zona del campo, sulla trequarti, lo vedo a suo agio in quella posizione in campo, poi senza Dominguez e Karlsson in Coppa se si potrà adattare qualcuno in fascia poi vedremo, ma in questo momento Odgaard rimane lì dov’è”.

Fischi a Motta

“È capitato anche a me in passato, non posso non dire che sono ingenerosi ma mi fermo qua, ognuno fa le proprie scelte, ognuno ha il proprio percorso. Ambiente, Thiago e società tutti insieme sono riusciti ad ottenere un traguardo fantastico”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “Domani sarà un partita molto difficile, il paragone con Motta non mi piace”

Pubblicato

il

Bologna

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus.

L’ex tecnico di Spezia e Fiorentina e attuale allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in programma sabato 7 dicembre alle 18:00 all’Allianz Stadium.

Bologna, le parole di Italiano

Bologna-Monza, Italiano

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Bologna Vincenzo Italiano in vista del match contro la Juventus:

Domani c’è la Juventus, è la prova per le big? Serve continuità dei risultati con le squadre di alta classifica?

“Ne abbiamo discusso con i ragazzi che dobbiamo cambiare marcia e mentalità contro le cosiddette grandi, anche in Champions non siamo risulti, lo abbiamo fatto solo con il pareggio contro l’Atalanta.

Dobbiamo cambiare marcia contro le squadre che ci precedono, squadre di valore. Dobbiamo farci trovare subito pronti, sarà una partita tosta e dura, loro hanno passo, gamba e forza fisica, dovremmo farci trovare pronti sotto ogni punto di vista”.

Dovevamo evitare confronti con l’anno scorso, i dati dicono che il cammino per ora è identico. Come sta vivendo lei questo paragone?

“Sinceramente non mi piace fare il paragone, non mi piace, l’anno scorso è stato un cammino incredibile, ogni settimana e ogni gara andare a rivangare una situazione che non sarà mai la stessa.

Da quando sono arrivato il nostro modo è molto molto simile, poi fermiamoci lì. Tanti calciatori importanti non ci sono più, abbiamo iniziato un discorso con tanti nuovi giocatori giovani, per me la dobbiamo finire.

Poi alla fine se c’è uno sconfitto sono io. Lavoriamo per continuare su questi numeri, però continuare così ogni settimana, non mi sta piacendo.

Dobbiamo avere la fame per arrampicarci verso quelle che ci stanno davanti, domani partita molto difficile, ho sempre fatto molta difficoltà allo Stadium.

Cosa significa per lei la Juve? se vincerà domani diventerà San Vincenzo…

“E se perdo? (ride ndr). La Juve è sempre la Juve, poi da quando giocano allo Stadium è ancora più complicato. La Juve di oggi è molto forte, dovremo essere molto forti nei duelli, quando hanno la palla ci potranno mettere in grande difficoltà,

domani vediamo, ogni partita è un esame, una battaglia e domani dobbiamo concentrarci nel rimanere vicino a quelle che ci precedono”.

Oltre Orsolini chi le manca?

“L’assenza di Orso mi dispiace molto, fermare questa sua continuità di gol, mi auguro di riaverlo al più presto, che rientri con questa testa. Mancherà Lykogiannis, abbiamo altre situazioni da valutare domani mattina.

Risultato di tante partite ravvicinate, nonostante i giorni di riposo dopo le partite. Valutiamo domani in funzione anche delle prossime”.

Dallinga?

“Fuori con il Monza per il fastidio al polpaccio, oggi si è allenato, sembra stia molto meglio, il fastidio non lo sente più, domani sarà a disposizione”.

Lei ritroverà Valhovic

“Io ho conosciuto un fuoriclasse in quei sei mesi quando l’ho conosciuto, un ragazzo che con la grande fame di Firenze gli ha permesso di fare gol prima del mio arrivo e con me, lo abbraccerò volentieri domani”.

Si aspettava questa maturità di Castro?

“Bellissima sorpresa, mi aveva già impressionato in ritiro, anche lui affamato e sempre concentrato, per me i ragazzi giovani devono capire che l’allenamento gli permette di riportare sul campo tutto quello che si fa nelle ore settimanali, nella crescita durante gli allenamenti.

Deve ancora sbagliare un allenamento. Ha un’ossessione, una fame che se le mantiene potrà diventare un giocatore importantissimo”.

Aspetto che più la stupisce di Freuler?

“Gli parlo spesso di come smaltisce la fatica, incredibile che si presenta i giorni dopo le partite e dice che sta bene, ma parlano i kilometri e la fatica che fa ad ogni partita, beato lui fortunati noi.

Gli faccio i complimenti, mi auguro che continui così, a curare così bene questi dettagli”.

Momento della responsabilità per gli altri esterni con l’assenza di Orsolini? Odgaard in fascia è ancora una soluzione?
“Sono contentissimo di come hanno interpretato la partita Dominguez e Iling in Coppa, chi parte e chi subentra deve avere questo tipo di mentalità, penso che ci abbia aiutato a superare questo turno non semplice, complimenti ad entrambi.

Devono crescere dal punto di vista realizzativo e nell’assistenza, deve essere un piacere far segnare i compagni, se ne trae beneficio tutti.

Non dobbiamo fermarci, più si ha la voglia di fare gol e vincere di squadra, più si preparano in poche ore partite importanti.

Odgaard per il momento rimane in quella zona del campo, sulla trequarti, lo vedo a suo agio in quella posizione in campo”.

i fischi per Motta come li valuta?

“È capitato anche a me in passato, posso dire che sono ingenerosi ma mi fermo qua, ognuno fa il proprio percorso. Ambiente Thiago e società tutti insieme hanno fatto qualcosa di incredibili”.

Bologna squadra che recupera più palloni in avanti, la Juventus è 18esima in questa. Pensa di continuare così con la Juve che è forte nella costruzione dal basso?

“Ne abbiamo parlato questa mattina, aspetto evidente della Juventus. È un dato per noi importante, qualche soddisfazione ce la sta dando.

Affrontando una squadra fortissima nel costruire, dobbiamo affrontarla con la massima capacità di sporcare ogni pallone, usando la testa non com’è successo a Roma, dove Pobega si mi ha fatto arrabbiare ma ha provato ad andare a contrasto in avanti.

È quello che ricerchiamo, domani dovremo essere bravi nei duelli individuali, stando attenti alla nostra riconquista”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A10 mins fa

Hellas Verona, cessione alle firme: cosa cambierà da gennaio

Visualizzazioni: 256 Come raccontato in queste settimane, la Serie A conterà una nuova proprietà americana. L’Hellas Verona è a un...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A19 mins fa

Bologna, Italiano: “Dispiace per l’assenza di Orsolini. Abbraccerò Dusan. Su Dallinga…”

Visualizzazioni: 14 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa pre Juventus-Bologna. Match valido per la 15ª...

Le interviste29 mins fa

Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”

Visualizzazioni: 725 Amantino Mancini, ex-calciatore (fra le altre) della Roma, ha concesso un’intervista esclusiva ai nostri microfoni: in cui ha...

Calciomercato35 mins fa

Il Barcellona avanza con Jonathan Tah per giugno 2025

Visualizzazioni: 546 Il Barcellona ha presentato un’offerta iniziale per Jonathan Tah, puntando al suo ingaggio a parametro zero per il...

Calciomercato39 mins fa

Calciomercato Milan, interesse dell’Empoli per Terracciano: i rossoneri guardano Fazzini

Visualizzazioni: 428 Calciomercato Milan, gli ottimi rapporti con l’Empoli potrebbero portare a nuovi sviluppi nel breve, quindi già durante il...

Coppa Italia49 mins fa

Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri

Visualizzazioni: 291 La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato59 mins fa

Real Madrid, Ancelotti: “Vinicius Jr sarà pronto contro Atalanta”

Visualizzazioni: 369 Carlo Ancelotti conferma che Vinicius Jr sarà pronto per la partita contro l’Atalanta, rassicurando tutti i tifosi del...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli della 15° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 181  Torna la rubrica del venerdì per tutti gli amanti del fantacalcio. Due big match e due gare salvezza...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Domani sarà un partita molto difficile, il paragone con Motta non mi piace”

Visualizzazioni: 27 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la...

Serie A1 ora fa

Roma, i convocati di Ranieri per il Lecce

Visualizzazioni: 428 La Roma ha reso nota la lista dei giocatori che Claudio Ranieri potrà schierare domani, nella sfida casalinga...

Le Squadre

le più cliccate