I nostri Social

Serie A

Juventus-Cagliari le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lunedì 6 gennaio, alle ore 15:00, si giocherà la partita tra Juventus e Cagliari valida per la diciottesima giornata di Serie A. I bianconeri affronteranno una delle squadre più in forma del campionato e proveranno a riscattare l’amara sconfitta subita in Super Coppa Italiana. Il Cagliari, nonostante l’andamento in campionato al di sopra di ogni previsione ottimistica, arriva a questo appuntamento dopo aver perso con l’Udinese prima della sosta e proverà a fare lo sgambetto alla Juventus per continuare a sognare.

Juventus

Nella Juventus assenti gli infortunati Chiellini e Khedira più lo squalificato Bentancur. Sarri stavolta ha abbondanza soprattutto tra trequarti e attacco. Nell’ultimo periodo hanno giocato tutti insieme con ottimi risultati Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo, ma ormai sono pienamente recuperati anche Ramsey e Douglas Costa pronti a giocare almeno uno spezzone di partita nella ripresa. Gli altri ballottaggi sonoCuadrado, De Sciglio e Danilo per il ruolo di terzino destro, De Ligt e Demiral come centrale al fianco di Bonucci e Rabiot con Emre Can per il ruolo di interno di centrocampo.

Cagliari

Il Cagliari dovrà fare a meno in questa difficile trasferta di Ceppitelli infortunato e Pisacane squalificato. Cacciatore non è al top della forma fisica, ma dovrebbe stringere i denti per giocare da centrale al fianco di Klavan, con Faragò titolare nel ruolo di terzino destro. In porta scontata la lunga squalifica di quattro giornate rientrerà Olsen, mentre tra centrocampo e attacco andranno in campo i calciatori protagonisti dell’ottimo girone di andata e cioè Nandez, Nainggolan, Joao Pedro e Simeone.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Higuain. All. Sarri

Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Cacciatore, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

I precedenti

Sono 38 le sfide giocate finora a Torino, tutte nella massima serie: 22 le vittorie della Juventus, appena 2 quelle del Cagliari. Sono invece 14 le gare terminate in parità. Anche il computo delle reti è a favore dei bianconeri, con 67 reti realizzate, contro le 29 dei rossoblù.

Dove vederla

Juventus-Cagliari verrà trasmessa da Sky. La sfida dell’Allianz Arena sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A ed in pay-per-view su Now TV. La partita sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.

Serie A

Hellas Verona – Empoli: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona - Empoli

Con Hellas Verona – Empoli si continua con la domenica della 15° giornata di Serie A. Ecco le scelte di Zanetti e D’Aversa per il match del Bentegodi.

Manca sempre meno a Hellas VeronaEmpoli, match delle 15:00 della 15° giornata di Serie A. I padroni di casa sono alla ricerca di una vittoria per allontanarsi in maniera netta dalle zone basse della classifica, che manca dalla sfida interna contro la Roma di Ivan Juric.

Per la formazione di D’Aversa invece l’obiettivo è quello di confermare quanto buono visto in questo inizio di stagione e soprattutto in Coppa Italia nel derby toscano dello scorso mercoledì in cui gli azzurri sono riusciti a spuntarla ai calci di rigore contro la Fiorentina.

Hellas Verona – Empoli, le formazioni ufficiali

Hellas Verona - Empoli

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Suslov, Livramento, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Pezzella; Cacace, Esposito; Pellegri. All. D’Aversa.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, fine della luna di miele con Thiago Motta?

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

Juventus, i bianconeri strappano per i capelli l’ennesimo pareggio stagionale contro il Bologna. Thiago Motta sembra aver smarrito la strada della vittoria, e tra i tifosi iniziano i primi mugugni, nonché i paragoni con Massimiliano Allegri.

La prima volta tra Thiago Motta e il Bologna da avversari è terminata con il risultato forse più prevedibile per questa Juventus. Un 2-2 di rimonta che porta le firme del primo Koopmeiners goleador e di Mbangula.

Sconfitta scongiurata, dunque, ma un ennesimo pareggio che sa di occasione persa. I felsinei, infatti, hanno decisamente ben figurato in casa della Signora, e se avessero portato a casa il bottino pieno, non ci sarebbe stato nulla da obiettare.

Con quello di ieri sera salgono a nove le spartizioni della posta in campionato per la Juventus. Nessuno ha impattato più della Signora, che ora non sa più vincere, seppur mantenga l’imbattibilità.

Un trend che sta generando sempre più mugugni, da parte dei tifosi, nei confronti di Thiago Motta. L’identità imposta dal tecnico italo-brasiliano a Bologna lo scorso anno, infatti, non si vede, e l’impressione che la squadra non abbia la capacità di vincere le cosiddette partite “sporche” è sempre più una costante.

A maggior ragione dopo i 90′ di ieri sera, che forse hanno segnato la fine della luna di miele tra l’ex tecnico felsineo e il tifo caldo ed esigente della Juventus. Quello che, lo scorso anno, fischiava e “beccava” gli 1-0 presi per i capelli da Massimiliano Allegri.

Non si è ancora arrivati al punti di rimpiangere il tecnico livornese, ma l’impressione è che questa squadra abbia, dentro di sé, ancora un’anima fortemente allegriana, e che sia sempre più difficile da estirpare. Questa Juventus, insomma, sembra ancora lontana dall’essere la squadra di Thiago Motta.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Napoli-Lazio

Napoli-Lazio, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8 dicembre alle ore 20.45.

Napoli-Lazio è il posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A. Dopo essersi affrontate negli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico, con la vittoria per 3-1 dei biancocelesti, le sue squadre si ritroveranno al Maradona per il match di campionato.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Napoli-Lazio

ESULTANZA TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: COLOMBO

ASSISTENTI: BACCINI – DEL GIOVANE

IV: AURELIANO

VAR: FABBRI

AVAR: MERAVIGLIA

Napoli-Lazio, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Cagliari Fiorentina-Cagliari
Video1 min fa

Fiorentina-Cagliari1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 1 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Hellas Verona - Empoli Hellas Verona - Empoli
Serie A8 mins fa

Hellas Verona – Empoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 4 Con Hellas Verona – Empoli si continua con la domenica della 15° giornata di Serie A. Ecco le...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A18 mins fa

Juventus, fine della luna di miele con Thiago Motta?

Visualizzazioni: 4 Juventus, i bianconeri strappano per i capelli l’ennesimo pareggio stagionale contro il Bologna. Thiago Motta sembra aver smarrito...

Premier League, Amad Diallo Premier League, Amad Diallo
Premier League38 mins fa

Amad Diallo colpisce ancora: 6 assist in 13 partite

Visualizzazioni: 30 Amad Diallo continua a brillare in Premier League: 6 assist e 1 gol in 13 partite, un rendimento...

Napoli-Lazio Napoli-Lazio
Serie A59 mins fa

Napoli-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 22 Napoli-Lazio, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Cambiaso: distrazione alla caviglia, i tempi di recupero

Visualizzazioni: 38 Andrea Cambiaso ha subito un infortunio durante la partita contro il Bologna di sabato sera, e dopo aver...

Pique Pique
Serie A1 ora fa

Napoli-Danilo, ora si può!

Visualizzazioni: 33 Napoli, Danilo è sempre più diretto verso il Vesuvio, con buona pace e gioia di Antonio Conte. Il...

venezia-lecce venezia-lecce
Serie A1 ora fa

Venezia-Como, i convocati di Di Francesco

Visualizzazioni: 8 Per la sfida salvezza tra Venezia e Como che si giocherà alle 18, mister Eusebio Di Francesco ha...

Calciomercato1 ora fa

Inter-Castro, pronto l’erede di Lautaro

Visualizzazioni: 11 L’Inter, in vista dell’estate, sta monitorando la crescita dell’attaccante del Bologna Santiago Castro. Scopri con noi le ultime...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica

Visualizzazioni: 68 Il Milan sta vivendo momenti difficili dopo la sconfitta contro l’Atalanta, che ha portato i nerazzurri al primo...

Le Squadre

le più cliccate