Serie A
Chievo-Juve: convocati e probabili formazioni
Chievo-juventus ore 18.00 Sabato 18 agosto 2018
Neanche il tempo di giudicare l’operato del calcio mercato finito venerdi alle ore 20.00, ecco che ricomincia il campionato di serie A forse uno dei più belli con l’esordio in bianconero del giocatore più forte del mondo: Cristiano Ronaldo. La Juventus si presenta ai nastri di partenza ancora una volta come la squadra da battere avendo rinforzato la rosa con gli acquisti di Perin, Bonucci, Cancelo,Emre Can, Spinazzola, e appunto CR7.
Il Chievo come gli anni passati cercherà di mantenere la categoria, dal mercato sono arrivati da questa sessione di mercato Obi, Djordjevic, Barba, Tomovic, Semper, Rossettini.
I convocati della Juventus:
1 Szczesny
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi
I convocati del Chievo Verona:
Portieri:
1 – Adrian Semper
16 – Andrea Seculin
70 – Stefano Sorrentino
Difensori:
3 – Strahinja Tanasijevic
5 – Federico Barba
14 – Mattia Bani
15 – Luca Rossettini
27 – Fabio Depaoli
29 – Fabrizio Cacciatore
40 – Nenad Tomovic
44 – Pawel Jaroszynski
Centrocampisti:
4 – Nicola Rigoni
8 – Ivan Radovanovic
13 – Sofian Kiyine
17 – Emanuele Giaccherini
22 – Joel Obi
23 – Valter Birsa
56 – Perparim Hetemaj
Attaccanti:
9 Mariusz Stepinski
11 Mehdi Leris
20 Filip Djordjevic
3 Sergio Pellissier
69 Riccardo Meggiorini
Probabili formazioni:
Serie A
Atalanta, Carnesecchi fa il fenomeno e blinda una Dea che vince da grande
Atalanta, l’1-0 di Cagliari ha la firma soprattutto di Marco Carnesecchi, che salva i tre punti trasformandosi in saracinesca e dimostrando di essere uno dei migliori portieri della serie A.
Tre punti come quelli conquistati all’Unipol Domus sono davvero pesanti, e dicono molto sulla caratura di una squadra, soprattutto se ha ambizioni di alta classifica.
L’Atalanta, poco brillante nel primo tempo, ha vinto anche a Cagliari, in maniera sporca e non da Dea, ma da grande della serie A.
Il gol di Zaniolo ha rasserenato Gasperini e strappato i tre punti, ma chi ci ha messo il sigillo è stato, soprattutto, Marco Carnesecchi.
Almeno 6/7 interventi dell’ex Cremonese, soprattutto nel primo tempo, hanno mantenuto la gara in equilibrio quando sembrava doversi indirizzare verso la sponda sarda.
Con le mani, con i piedi, e da leader, Carnesecchi ha costruito davanti a sé un muro, lasciando vane le speranze di chi sperava in un passo falso dei nerazzurri dopo quello subito in settimana dal Real Madrid.
Nulla di tutto questo, l’Atalanta continua a vincere e resta in vetta, con lo zampino del ribelle Zaniolo e le mani del suo affidabilissimo estremo difensore.
Serie A
Como-Roma, Cassetti: “Sarà una gara tosta. Su Ranieri…”
L’ex calciatore della Roma, ora collaboratore tecnico dei comaschi, ha parlato della sfida e dei momenti più belli del passato in maglia giallorossa.
Oggi Como e Roma si affronteranno nel sedicesimo turno di Serie A a ventuno anni dall’ultima volta. Una gara che ha dei richiami storici particolari per entrambe le compagini.
Di questa partita ha parlato durante il podcast giallorosso “Serie A Preview” Marco Cassetti, ex giocatore della Roma dal 2006 al 2012, ora collaboratore tecnico dei comaschi (con i quali ha chiuso la sua carriera da calciatore nel 2016).
“La salvezza sarebbe un traguardo importante”
“L’anno scorso abbiamo fatto un grande campionato, ottenendo una promozione dopo tantissimo tempo. Questa stagione l’abbiamo cominciata così così. Abbiamo fatto qualche errore di troppo ma stiamo cercando di ridurli al minimo.”
“La filosofia di Fabregas è chiara”
“Il Como vuole sempre cercare di fare la partita a prescindere dall’avversario che ha di fronte. I risultati possono cambiare la percezione di ciò che viene fatto, ma noi continuiamo su questa idea. Abbiamo bisogno di 2/3 risultati utili consecutivi per ritrovare la fiducia.”
“Il gol nel derby? Mi fa piacere essere ricordato per qualcosa di così importante”
“Per la tifoseria e la città è stato qualcosa di indimenticabile. Eravamo una squadra che ha mantenuto una struttura ben consolidata nel corso degli anni. Ci siamo tolti tante soddisfazioni, e forse ne meritavamo qualcuna in più. Giocavamo un bel calcio e questo ci ha portato ad essere ricordati con grande piacere.”
“La Roma sta ritrovando fiducia”
“I giallorossi hanno cominciato la stagione con parecchie vicissitudini, ma ora è arrivato Ranieri con la sua esperienza: è un allenatore che ha a cuore la squadra. I risultati positivi possono dare entusiasmo in vista delle prossime partite. La Roma ha investito molto portando giocatori come Dovbyk, Soulé, Konè ed Hummels. Il nucleo storico può dare una mano a quelli nuovi.”
“Nico Paz sta facendo molto bene”
“Tra Como e Roma mi aspetto una partita tosta: noi abbiamo bisogno di punti mentre la Roma vuole risalire la classifica. Nico Paz? Sta facendo bene ma non si sta adagiando. Ha molto lavoro da fare anche se parte da una buonissima base, e sta ripagando la nostra fiducia.”
Serie A
Como-Roma, le ultimissime sulle formazioni
Como-Roma, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigallia domenica 15 dicembre alle ore 18.00.
Allo stadio Giuseppe Sinigaglia si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Serie A tra Como e Roma. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica e dalla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, hanno deluso e cercano punti per rientrare in corsa per l’Europa.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: RAPUANO
ASSISTENTI: BERTI – BRESMES
IV: PERENZONI
VAR: SERRA
AVAR: PATERNA
Como-Roma, le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Sala; Mazzitelli, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Da Cunha; Belotti. All. Fabregas
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
-
Serie A7 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A7 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A21 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter