Calciomercato
Milan: Under o Politano
Una vera e propria rivoluzione sta accadendo alla squadra rossonera, difficile per tutti capire cosa potrà accadere, troppi i nomi in ballo tra uscite ed entrate, ma cerchiamo di fare chiarezza quantomeno su quello che succederà in attacco. C’è infatti moltissimo fermento in merito al reparto offensivo, dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic si sta paventando l’idea di giocare con due punte sfruttando l’effervescenza di Leao, ma non si vuole abbandonare del tutto l’ipotesi del 4-3-3 pertanto al momento si stanno seguendo più strade. Quasi sicura invece la cessione di Suso il cui rendimento non è stato assolutamente all’altezza del suo nome, lo spagnolo non è stato infatti in grado di risultare determinante e le poche sufficienze prese hanno fatto desistere la dirigenza dal rinnovargli il contratto pensando invece di metterlo fin da subito sul mercato.
Un possibile scambio con l’Inter
In queste ultime ore si sta materializzando un possibile scambio con l’Inter, Politano potrebbe vestire rossonero già nei prossimi giorni, in neroazzurro approderebbe Franck Kessie, sempre più ai margini del progetto del tecnico Stefano Pioli che già ora lo sta utilizzando con il contagocce. Stessa situazione d’altronde in cui verte Politano, Conte “non lo vede” pertanto il suo minutaggio in campo è davvero poca cosa ed il giocatore desidererebbe essere maggiormente valorizzato e dimostrare il suo valore. Una soluzione al di là del Naviglio sarebbe a lui alquanto gradita.
L’altra ipotesi sarebbe una cessione secca dell’attaccante classe ‘93 per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro che ero potrebbe far desistere i rossoneri alle prese con i consueti problemi di bilancio. La soluzione dello scambio tra i due suddetti giocatori parrebbe al momento la più probabile ed anche la più fattibile perché accontenterebbe innanzitutto i giocatori, Positano andrebbe a giocare con maggiore continuità e Kessie troverebbe in Conte un alleato speciale in grado di farlo rinascere. Al contempo ne beneficerebbero le due squadre stesse, l’Inter troverebbe il centrocampista tanto voluto da Conte per forza fisica e temperamento, il Milan potrebbe sfruttare Politano in caso di probabile cessione di Suso.
La Roma vuole Suso
Attenzione ad una voce di mercato che potrebbe trovare fondamento nei prossimi giorni, stando a quanto riportato infatti da La Repubblica, la Roma sarebbe sulle tracce di Suso, esterno offensivo rossonero la cui cessione sta diventando sempre più probabile. A dire il vero i capitolini ci avevano già provato in estate, ma l’offerta non era stata ritenuta soddisfacente dalla dirigenza rossonera che vorrebbe realizzare un meno di 35 milioni di euro con la cessione dello spagnolo. Il club giallorosso d’altro canto ritiene la richiesta in questo momento troppo alta per le disponibilità di cassa, pertanto potrebbe inserire nella eventuale trattativa il turco Gengiz Under, classe ‘97 dalle caratteristiche simili allo spagnolo rossonero, ma decisamente più veloce ed in grado di saltare l’uomo con maggior efficacia.
Calciomercato
Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”
Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente la questione.
Postecoglou chiude le porte a Rashford
Nelle ultime ore, il mondo del calcio è stato scosso da diverse indiscrezioni che collegavano Marcus Rashford al Tottenham guidato da Ange Postecoglou. Durante una recente conferenza stampa, l’allenatore ha categoricamente smentito tali voci. “C’è sempre rumore intorno al Manchester United, dove siete stati?” ha dichiarato con fermezza Postecoglou, sottolineando che non vi è alcun interesse per il giocatore e che la questione non merita ulteriori approfondimenti. Ha riconosciuto il talento di Rashford, definendolo un “ottimo giocatore”, ma ha chiuso ogni possibilità di un trasferimento.
Il futuro di Rashford resta a Manchester
Le parole di Postecoglou non lasciano spazio a dubbi: Marcus Rashford continuerà a vestire la maglia del Manchester United. L’attaccante inglese è uno dei punti fermi della squadra, e il suo futuro sembra saldamente legato al club. Mentre le speculazioni di mercato sono sempre dietro l’angolo, le dichiarazioni del tecnico del Tottenham hanno fugato ogni dubbio sui rumors più recenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⛔️ Ange Postecoglou on Marcus Rashford: “There’s always noise about Man United, where have you been? No interest, do NOT care”.
“He’s a Man United player, very good player. I have no real desire to examine any it further”.@BeanymanSports 🎥 pic.twitter.com/x0ob0WWSAR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2024
Calciomercato
Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli
Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo in tempi brevi.
Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, sarebbe già praticamente chiuso il primo colpo di mercato dei brianzoli per il prossimo mercato di gennaio. Si tratta di un ritorno: è in arrivo il centrocampista franco-ivoriano classe 1992 Jean Daniel Akpa Akpro, che è tornato alla Lazio dopo la stagione a Monza agli ordini di Palladino.
In biancoceleste Akpa Akpro è rimasto fino adesso ai margini della rosa di Baroni, solo una convocazione per lui: in Coppa Italia contro il Napoli, dove comunque è rimasto a sedere in panchina per tutta la partita.
Il centrocampista ha il contratto che scadrà con il club capitolino il prossimo giugno e si trasferirà a Monza a titolo definitivo dopo aver dato il proprio benestare a questa operazione.
Calciomercato
Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan
Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. La Roma è in netto vantaggio.
Il Milan e la Roma guardano in Germania per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. Ma la Roma è in netto vantaggio rispetto ai rossoneri, il prezzo del cartellino è fissato sui 10 milioni di euro. I giallorossi hanno un altro giocatore nel mirino della squadra tedesca, Ko Itakura , centrocampista giapponese.
Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan, giallorossi in vantaggio
Le voci di mercato per la Roma e il Milan si intensificano in vista della sessione invernale, e uno dei nomi più caldi riguarda Luca Netz, giovane terzino sinistro del Borussia Mönchengladbach classe 2003. Secondo quanto riportato da Ekrem Konur di ESPN, la Roma starebbe valutando seriamente il difensore tedesco come rinforzo per la fascia sinistra, con l’obiettivo di regalarlo a mister Claudio Ranieri per potenziare la difesa giallorossa. La cifra che entrambe le squadre italiane dovrebbero sborsare per il giocatore si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro.
Luca Netz, come già sottolineato, è un profilo interessante non solo per la Roma, ma anche per il Milan, che ha mostrato interesse per il talento tedesco. Le due squadre potrebbero entrare in competizione per aggiudicarsi il giocatore, con la Roma che, grazie alla sua esperienza recente, potrebbe essere la favorita per portarlo a Trigoria.
Oltre a Netz, la Roma ha monitorato un altro giocatore del Borussia Mönchengladbach: il centrocampista giapponese Ko Itakura , classe 1997, anch’egli un prospetto interessante proveniente dalla Bundesliga. Le manovre della Roma sembrano concentrarsi sulla Germania, cercando di rafforzare la squadra con giocatori giovani e di qualità.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Serie A3 giorni fa
Anticipi e posticipi dalla 21 alla 23: la Lega fissa la data