I nostri Social

Esteri

Estero, la situazione nei maggiori campionati europei 16/01/2020

Pubblicato

il

I quattro campionati esteri Ligue I, Bundesliga, Premier League e Liga sono nella fase centrale del percorso eccezione per la Premier League che ha già cominciato il girone di ritorno.

Liga

La situazione della Liga spagnola sembra essere ancora da definire, nessuna squadra è riuscita nel girone di andata a prendere il largo e nel giro di ben cinque punti troviamo Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Sevilla appaiate tutte in corsa per la vittoria finale. Nelle gruppo delle coppe troviamo ben nove squadre distanti dai 4 ai 6 punti, la stessa situazione nella zona calda quella della retrocessione dove troviamo cinque squadre in cinque punti. Il girone di ritorno sarà fondamentale per delineare tutti i verdetti.

La classifica 19° giornata

  1. Barcellona pt. 40
  2. Real Madrid pt. 40
  3. Atletico Madrid pt. 35
  4. Siviglia pt. 35
  5. Real Sociedad pt. 31
  6. Valencia pt. 31
  7. Getafe pt. 30
  8. Athletic Bilbao pt. 29
  9. Villarreal pt. 28
  10. Granada pt. 27
  11. Levante pt. 26
  12. Osasuna pt. 24
  13. Betis pt. 24
  14. Valladolid pt. 21
  15. Alavés pt. 20
  16. Eibar pt. 19
  17. Celta Vigo pt. 15
  18. Maiorca pt. 15
  19. Leganés pt. 14
  20. Espanyol pt. 11

Premier League

In Premier League invece c’è la netta supremazia del Liverpool di Jurken Klopp capace di distaccare con una partita in meno ancora da giocare il Manchester City di Guardiola e il
Leicester distanti rispettivamente 14 e 16 punti dai Reds. In zona retrocessione troviamo un Norwich ultimo con un distacco di 6 punti dalle squadre sopra di lei e una situazione abbastanza complicata da recuperare visto che la salvezza dista 10 punti di distacco. Nella zona europea invece si giocano tutto in dodici punti per ben 6 posizioni visto che il Liverpool ha preso il largo. Girone di ritorno da seguire attentamente per eventuali sorprese.

Classifica 22ª giornata

  1. Liverpool pt. 61
  2. Man City pt. 47
  3. Leicester City pt. 45
  4. Chelsea pt. 39
  5. Man United pt. 34
  6. Sheffield United pt. 32
  7. Wolves pt. 31
  8. Tottenham pt. 30
  9. Crystal Palace pt. 29
  10. Arsenal pt. 28
  11. Everton pt. 28
  12. Southampton pt. 28
  13. Newcastle United pt. 26
  14. Brighton pt. 24
  15. Burnley pt. 24
  16. West Ham pt. 22
  17. Watford pt. 22
  18. Aston Villa pt. 21
  19. Bournemouth pt. 20
  20. Norwich City pt. 14

Bundesliga

Il campionato della Bundesliga invece sta rivelando qualche sorpresa con il primato in classifica che appartiene al Leipzig in testa al gruppo davanti al Borussia Moenchengladbach e il solito favorito della vigilia, Bayer Monaco distanti solo 2 e 4 punti. Le zone europee sono tutte da assegnare visto che in 9 punti c’è un gruppone di 8 squadre. Nelle parti basse invece la classifica non sembra essere delineata anzi è simile alla zona europea, con ben sette squadre divise da soli 6 punti. Il girone di ritorno sarà importante per la maggior parte delle società per decretare i verdetti finali.

Classifica 17° giornata

1 RB Leipzig  37
2 Bor. Mönchengladbach 35
3 Bayern Monaco 33
4 Borussia Dortmund 30
5 Schalke 04 30
6 Bayer Leverkusen  28
7 Hoffenheim  27
8 Friburgo 26
9 Wolfsburg  24
10 Augsburg  23
11 1. FC Union Berlin 20
12 Hertha Berlino 19
13 Eintracht Francoforte18
14 Mainz 05 18
15 Colonia  17
16 Fortuna Düsseldorf 15
17 Werder Bremen  14
18 Paderborn 12

Ligue 1

Il campionato della Ligue I francese invece sembrava prendere la stessa scia dell’anno scorso con il Psg mattatore del campionato, invece il Marsiglia con una striscia interessante di risultati utili sta tenendo il passo con soli cinque punti di distacco. Nelle zone europee la corsa sembra essere diverse ben 9 squadre in 5 punti. Nella zona rossa invece della classifica ad eccezione del povero Tolosa appaiato ultimo con 4 punti dalla penultima Nimes, il rischio retrocessione tiene in ballo ben cinque società. La sfida per il campionato e per le qualificazioni europee si giocherà tutta nel girone di ritorno.

Classifica 20 giornata

  1. Paris Saint-Germain 49
  2. Marsiglia 41
  3. Rennes36
  4. Nantes 32
  5. Lilla 31
  6. Montpellier 30
  7. Lione 29
  8. Reims 29
  9. Monaco 29
  10. Angers 29
  11. Nizza 28
  12. Strasburgo 27
  13. Bordeaux 26
  14. Brest 25
  15. St. Etienne 25
  16. Dijon 21
  17. Metz 20
  18. Amiens 18
  19. Nîmes 15
  20. Tolosa 12

Con la collaborazione di Roberto Landi.

Click to comment

Premier League

Arteta: “Cambio Ødegaard strategico, nessun infortunio”

Pubblicato

il

Ødegaard arsenal

Mikel Arteta chiarisce: la sostituzione di Ødegaard è stata una decisione tattica, nessun infortunio per il capitano dell’Arsenal sostituito al 62′ con l’Everton.

La scelta di Arteta su Ødegaard: decisione tattica o rischio calcolato?

Durante l’ultima partita dell’Arsenal, la sostituzione del capitano Martin Ødegaard ha suscitato diverse domande tra tifosi e commentatori. Mikel Arteta ha voluto chiarire la situazione, spiegando che la decisione di togliere il norvegese dal campo non è stata dettata da un infortunio, ma da una precisa strategia tattica. “È stato un cambio tattico”, ha dichiarato Arteta, sottolineando come nel calcio le decisioni siano spesso soggette a interpretazioni contrastanti.

Ødegaard arsenal

Martin Ødegaard of Arsenal celebrates his side victory in the Premier League match Sheffield United vs Arsenal at Bramall Lane, Sheffield, United Kingdom, 4th March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Giovani talenti in campo: la scommessa di Arteta

La scelta di sostituire Ødegaard con il giovane Ethan Nwaneri ha evidenziato la fiducia di Arteta nei giovani talenti. Se Nwaneri avesse segnato, la mossa sarebbe stata lodata come un colpo di genio. “È il calcio!”, ha commentato Arteta, accettando le critiche e riconoscendo la volatilità delle opinioni nel mondo sportivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

L’Atlético Madrid vince e raggiunge il Barcellona in vetta

Pubblicato

il

Atletico Madrid

L’Atlético Madrid trionfa ancora, raggiungendo il Barcellona in vetta alla classifica della Liga con una vittoria cruciale.

Simeone, Atlético Madrid

Atlético Madrid in Vetta alla Liga

L’Atlético Madrid ha ottenuto un’altra vittoria cruciale, posizionandosi a pari merito con il Barcellona ai vertici della classifica della Liga. Questa vittoria segna un punto chiave nella stagione, poiché l’Atlético si trova ora con un punto in più rispetto al Real Madrid dopo 17 partite giocate.

La squadra guidata da Diego Simeone continua a dimostrare la sua forza e determinazione nel campionato spagnolo, consolidando la sua posizione tra le migliori squadre della competizione.

Un Campionato Sempre Più Competitivo

Con l’Atlético Madrid e il Barcellona a pari punti, la lotta per il titolo della Liga si fa sempre più intensa. La competizione tra i club di vertice promette di offrire agli appassionati di calcio spettacolo e sfide emozionanti nelle prossime settimane. La capacità dell’Atlético di mantenere questo ritmo sarà cruciale per le loro ambizioni di vincere il campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Wolves, esonerato O’Neil dopo la sconfitta con l’Ipswich

Pubblicato

il

wolves

I Wolves hanno esonerato il capo allenatore Gary O’Neil dopo la sconfitta contro l’Ipswich Town. Rendimento insufficiente e troppe sconfitte i fattori decisivi.

Un cambio di rotta per i Wolves

La decisione di esonerare Gary O’Neil arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dei Wolves, soprattutto dopo la recente sconfitta contro l’Ipswich Town. La dirigenza del club ha evidentemente ritenuto che un cambio alla guida tecnica fosse necessario per risollevare le sorti della squadra. O’Neil, che aveva assunto la guida del team all’inizio della stagione, non è riuscito a ottenere i risultati sperati, portando a questo drastico cambiamento.

wolves

Raul Jimenez #9 of Wolverhampton Wanderers holds off a challenge from Lucas Paqueta #11 of West Ham United during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs West Ham United at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 14th January 2023
(Photo by Ben Roberts/News Images)

Le reazioni e le prospettive future

I tifosi dei Wolves hanno espresso sentimenti contrastanti sui social media riguardo all’esonero di O’Neil. Mentre alcuni sostengono che fosse necessario un cambiamento per migliorare le performance, altri sono preoccupati per la mancanza di stabilità e continuità. Ora, l’attenzione si sposta su chi sarà il prossimo allenatore a prendere le redini della squadra e su come riuscirà a invertire la rotta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como-Roma Como-Roma
Serie A4 mins fa

Ultim’ora Como-Roma, Hummels ha la febbre: gioca Hermoso

Visualizzazioni: 5 Cambia l’undici giallorosso per Como-Roma. Hummels ha la febbre e non sarà del match. Al suo posto Ranieri...

Venezia Venezia
Serie A21 mins fa

Venezia, Altare: “Ripartiamo da qui, ma ci manca malizia”

Visualizzazioni: 29 Il difensore del Venezia Giorgio Altare vuole ripartire dal punto conquistato in casa della Juventus, ma afferma che...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Video23 mins fa

Parma-Verona 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 35 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Video24 mins fa

Bologna-Fiorentina 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 26 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A42 mins fa

Juventus, Vlahovic: “Capisco il rammarico, ripartiamo uniti”

Visualizzazioni: 23 Dopo la contestazione sotto la curva al termine di Juventus-Venezia, l’attaccante bianconero Dusan Vlahovic ha pubblicato una storia...

Serie A50 mins fa

Bologna-Fiorentina 1-0: la corsa viola si ferma al Dall’Ara | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina cade davanti all’ex Italiano: il Bologna vince grazie ad un gol di Odgaar. Si ferma a...

Milan Milan
Notizie52 mins fa

Milan, tocca a Pulisic: i dettagli del nuovo contratto 

Visualizzazioni: 54 Milan, arrivano importanti novità in merito ad uno dei migliori prospetti in rosa. Vediamo qui di seguito in...

Como-Roma Como-Roma
Serie A1 ora fa

Como-Roma, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Visualizzazioni: 46 Como-Roma, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e...

Monza-Udinese, Nesta Monza-Udinese, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, confermato Nesta per la sfida con la Juventus

Visualizzazioni: 21 Alessandro Nesta, nonostante la recente sconfitta del Monza, avrà un’ultima opportunità contro la Juventus per dimostrare il suo...

Ødegaard arsenal Ødegaard arsenal
Premier League1 ora fa

Arteta: “Cambio Ødegaard strategico, nessun infortunio”

Visualizzazioni: 18 Mikel Arteta chiarisce: la sostituzione di Ødegaard è stata una decisione tattica, nessun infortunio per il capitano dell’Arsenal...

Le Squadre

le più cliccate