I nostri Social

Calciomercato

Roma sondaggio per Dilrosun dell’Hertha

Pubblicato

il

La Roma è alla ricerca del sostituto di Zaniolo: Dilrosun è interessante come lo è Januzaj. Fonseca chiede due nuovi acquisti: “Ne abbiamo bisogno”. Dalla sfida di ieri sera è uscito malconcio anche Diawara. Le condizioni del centrocampista guineano preoccupano e non poco Paulo Fonseca,che al termine dell’incontro ha chiesto un aiuto direttamente dal mercato.

“Sono molto preoccupato, ha avuto un trauma al ginocchio: speriamo di recuperarlo per domenica. Dal mercato mi aspetto qualcosa: la speranza è che si possano acquistare due giocatori perché ne abbiamo bisogno”.

L’ultimo sondaggio del ds Petrachi per quanto riguarda l’esterno offensivo porta direttamente in Germania all’Hertha Berlino, squadra in cui milita Javairo Dilrosun: olandese classe 1998, è uno dei talenti più in vista della Bundesliga. C’è stato un contatto con il suo agente Lorenzo Wouther per capire la fattibilità dell’operazione: l’idea è di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, mentre il club tedesco preferirebbe cederlo a titolo definitivo.

Sempre viva la pista Januzaj: secondo indiscrezione la chiusura della trattativa con la Real Sociedad può arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, di cui il 30% andrebbe al Manchester United.

Inoltre piace il centrocampista spagnolo Gonzalo Villar dell’Elche,

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Inter, un mercato in segno del Made in Italy

Pubblicato

il

Inter, Marotta

L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti italiani, in linea con la visione di Oaktree e con le idee di Beppe Marotta.

L’Inter ha tracciato un identikit chiaro per il prossimo mercato: giovani, italiani e promettenti. Ecco i tre nomi principali al centro dell’attenzione.

Inter-Juventus

DAVIDE FRATTESI, FEDERICO DIMARCO E MARCUS THURAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Idea Inter: Nicolò Bertola

In difesa, l’Inter guarda a Nicolò Bertola, difensore centrale dello Spezia e recente esordiente con l’Italia Under 21. Bertola è considerato uno dei prospetti più interessanti per il ruolo, e in caso di mancato accordo per il rinnovo contrattuale, lo Spezia potrebbe decidere di cederlo già a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero a fine stagione. Per l’Inter, potrebbe rappresentare un investimento interessante, in linea con la strategia di rafforzamento del reparto arretrato con giovani talenti.

Samuele Ricci

A centrocampo, Samuele Ricci del Torino è il nome in cima alla lista. Il giovane regista è ormai stabilmente nel giro della Nazionale di Spalletti e sta attirando l’interesse di vari top club, tra cui anche il Manchester City di Guardiola.

L’Inter potrebbe considerare Ricci come un’alternativa giovane a Calhanoglu o Asllani, in vista di possibili scenari futuri. Tuttavia, l’interesse di club di alto livello come il City potrebbe complicare la trattativa.

Daniel Maldini

In attacco, l’Inter valuta Daniel Maldini, attualmente al Monza ma ancora sotto controllo del Milan, che ha un’opzione di pareggiare qualsiasi offerta per riportarlo in rossonero. Maldini sta cercando di farsi strada e ottenere continuità in Serie A. La sua acquisizione potrebbe rafforzare la linea italiana dell’Inter, anche se il Milan, oltre all’opzione di contro-riscatto, vanta il 50% sulla futura rivendita, un aspetto che potrebbe pesare nelle negoziazioni.

La strategia dell’Inter e di Oaktree riflette una volontà di costruire un nucleo giovane, solido e principalmente italiano, puntando su talenti promettenti ma già con esperienza a livello nazionale e internazionale.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’affare De Gea: taglio dello stipendio del 95%

Pubblicato

il

Fiorentina, De Gea

Se c’è una squadra che ha fatto un affare in termini economici questa è proprio la Fiorentina, che ha potuto prendere De Gea a un prezzo a dir poco di favore.

Complice il suo status di giocatore svincolato, la Fiorentina ha potuto ingaggiare il portiere David De Gea a fronte di un esborso davvero risibile rispetto ai passati ingaggi del giocatore.

Lo spagnolo, che malgrado i 33 anni è un fuoriclasse e, stando ai bene informati (Galli in una recente intervista), potrebbe avere davanti ancora almeno altri 7 anni di carriera, si è ridotto notevolmente lo stipendio pur di tornare a giocare.

Primatista di presenze tra i giocatori stranieri del Manchester United, al club di Premier League nella stagione 2022-2023 percepiva ben 22 milioni di euro, che ne facevano il secondo giocatore pù pagato della massima lega inglese di campionato.

È stato proprio l’ingaggio molto elevato a contribuire al suo svincolamento. Ma la voglia di tornare a giocare a calcio è stata più forte dei soldi.

Fiorentina, ecco quanto guadagna De Gea

Al club toscano l’estremo difensore guadagnerà solo 1,2 milioni di euro puù bonus fino a giugno 2025, momento nel quale potrà avanzare maggiori pretese economiche in caso gli venisse proposto il rinnovo di contratto. In questo caso andrebbe a guadagnare 2 milioni più bonus.

Ingaggio ridotto non significa minore qualità. In questa prima parte di stagione De Gea sta dimostrando appieno le proprie qualità: in Serie A, finora, ha subito solo 6 gol ed effettuato 27 parate, oltre ad avere parato 2 rigori (a Theo Hernandez e a Tammy Abraham, ndr) nella partita contro il Milan.

Di certo, la Fiorentina e i suoi vertici hanno tutto l’interesse di trattenerlo a Firenze quanto più possibile.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Sanè può tornare in Premier League: primi contatti

Pubblicato

il

Sanè Bayern monaco

L’Arsenal guarda anche alla prossima finestra di calciomercato estiva e c’è un nome in cima alla lista. Leroy Sanè lascerà il Bayern e potrebbe andare a Londra.

Il tedesco vanta una carriera ad altissimi livelli e la prossima tappa del suo percorso potrebbe essere ancora in Inghilterra. I Gunners sono interessati e hanno avviato i contatti.

Arsenal, Sanè il main target: i dettagli

Arteta avrebbe espresso il desiderio di ingaggiare l’ex Manchester City per potenziare ulteriormente le fasce. Saka Martinelli stanno facendo un ottimo lavoro ma per evitare brutte sorprese e addii improvvisi c’è la necessità di tutelarsi.

Sanè sarebbe il giocatore perfetto per il gioco prediletto dall’allenatore spagnolo e con le sue qualità di dribblatore, unite a quelle di finalizzatore, i risultati sono garantiti.

Sanè Bayern Monaco

BREMEN, GERMANY – 12 June, 2023: Leroy Sane vs Mykhailo Mudryk , The friendly football match Germany – Ukraine at Weser Stadium

Il contratto col Bayern scade a giugno 2025 e non c’è alcun segnale di rinnovo. Dunque il giocatore lascerà la Germania a parametro zero, rappresentando un’occasione molto interessante per qualsiasi big europea.

Top team come il Barcellona potrebbero farci un pensiero dato che si tratta di un attaccante molto duttile e pronto ad adattarsi. L’ingaggio però si aggira sui 15 milioni di euro, cifra che un club di Premier League può permettersi a differenza di altri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Serie A16 minuti fa

Hellas Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona...

Juventus Juventus
Serie A26 minuti fa

Juventus, Tacchinardi: “Vincere con l’Udinese o sarà crisi”

Visualizzazioni: 187 L’ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri di Thiago Motta alla vigilia della trasferta friulana...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato36 minuti fa

Inter, un mercato in segno del Made in Italy

Visualizzazioni: 213 L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti italiani, in linea...

Brasile, il giocatore della Juventus Danilo Brasile, il giocatore della Juventus Danilo
Notizie46 minuti fa

Convocati Brasile: la decisione su Danilo

Visualizzazioni: 196 In vista delle prossime qualificazioni per i Mondiali 2026, il Brasile si prepara ad affrontare Uruguay e Venezuela...

Roma-Torino, Juric Roma-Torino, Juric
Serie A46 minuti fa

Roma, Juric: “Noi come mentalità dobbiamo dimostrare che siamo un bel gruppo”

Visualizzazioni: 183 Roma, Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro l’Hellas...

de rossi Friedkin de rossi Friedkin
Serie A56 minuti fa

Roma, si volta pagina: no al ritorno di De Rossi

Visualizzazioni: 40 De Rossi non tornerà alla Roma. I Friedkin hanno deciso che, anche in caso di esonero di Jurić,...

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A1 ora fa

Milan, Reijnders: il padre spinge per il rinnovo

Visualizzazioni: 40 Reijnders è protagonista di un ottimo inizio di stagione con il Milan e il padre è disposto a...

Milan inter san siro Milan inter san siro
Notizie1 ora fa

San Siro, Sala: “È arrivata la valutazione dell’Agenzia delle Entrate”

Visualizzazioni: 380 La valutazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate sullo stadio di San Siro e le aree circostanti, elemento chiave nel...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Torino-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 256 Torino-Fiorentina, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, domenica...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Udinese-Juventus, Conceicao in panchina? Il motivo

Visualizzazioni: 261 Francisco Conceição potrebbe iniziare in panchina nella sfida di oggi tra Udinese e Juventus, scelta che ha suscitato...

Le Squadre

le più cliccate