Serie A
Parma-Udinese le probabili formazioni e dove vederla
Allo Stadio Ennio Tardini, il Parma affronta domenica 26 Gennaio alle ore 15 l’Udinese del tecnico Gotti. I padroni di casa arrivano a questa gara con due sconfitte e proveranno a
cambiare rotta, i friuliani vengono da un ottima prestazione contro il Milan persa solo negli ultimi minuti. Una sfida tutta da seguire per la posta in palio che serve ad entrambi le compagini portare a casa i 3 punti.
Qui Parma
Il Parma arriva alla gara contro l’Udinese con la consapevolezza di avere un buon organico molto solido, le due ultime sconfitte sono stare rimediate contro Roma e Juventus, società
non da poco. Il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Gervinho e Inglese e proverà a far male ai friuliani con il solo Cornelius e forse Sprocati. Dubbio anche a centrocampo per Kucka e Kulusevski, probabile dal primo minuto Scozzarella.
Qui Udinese
Il tecnico dell’Udinese proverà a dare una scossa ai suoi calciatori caricandoli ancora di più per cercare la vittoria che manca da due giornate. Il tecnico Gotti proverà a superare i padroni di casa con la formazione simile a quella vista contro il Milan. In attacco Lasagna e Okaka, alle loro spalle i soliti Mandragora, De Paul e Fofana.
Probabili Formazioni
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Hernani;
Kulusevski, Cornelius, Kurtic. All. D’Aversa
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora,
Fofana, Sema; Lasagna, Okaka. All. Gotti
Precedenti
Il Parma ha totalizzato cinque vittorie nelle sue prime 10 partite casalinghe di questa nuova stagione di Serie A. L’Udinese invece ha pareggiato una partita nelle ultime 15 trasferte del campionato di Serie A. Nella gara di andata il Parma si è imposto per 3 a 1 in casa dell’Udinese con reti di Gervinho, Gagliolo e Inglese, unica rete dei friuliani siglata da Lasagna.
Dove vederla
La gara tra Parma – Udinese che si giocherà domenica 26 gennaio alle ore 15 sarà un esclusiva Sky. La gara sarà visibile in esclusiva sul canale Sky Calcio. Per vederla invece in streaming è possibile collegarsi alla piattaforma Sky Go disponibile su tutti i dispositivi mobili
Serie A
Inter, Inzaghi aggiunge tre posti in panchina: I’infermeria si svuota
Inter, per la gara contro il Venezia Inzaghi recupera per la panchina. Vediamo, qui di seguito, chi sono.
Si avvicina per l’Inter la gara di campionato contro il Venezia, la prima dopo la finale di Supercoppa persa contro il Milan.
Quella di Riyadh, oltre ad aver detto male sul campo, e’ stata una tappa non positiva anche dal punto di vista dell’infermeria.
Si sono fermati, infatti, Thuram e Calhanoglu, oltre a Correa, ma la convalescenza, quantomeno dei primi due, potrebbe essere più breve del previsto.
In Veneto, infatti, il francese e il turco dovrebbero essere in panchina, anche se con poche chance di disputare una frazione di gara.
Chi ci sarà al Penzo sarà, infine, anche Benjamin Pavard, che comparirà nella lista dei convocati da più di due mesi dall’ultima volta.
Serie A
Atalanta, quando torna Scamacca? Gasperini ha bisogno di lui per allungare la coperta in attacco
Atalanta, siamo ormai alle ultime settimane prima del rientro di Gianluca Scamacca, out per la rottura del crociato. Gian Piero Gasperini conta di riaverlo il prima possibile per opere un turnover più efficace possibile in vista del finale di stagione.
L’estate è ormai lontana, ma sempre più vicino è il rientro di Gianluca Scamacca, fuori da cinque mesi a causa della rottura del crociato.
Nell’amichevole di agosto contro il Parma, infatti, l’infortunio dell’attaccante della nazionale risultò decisivo per far accelerare la dirigenza dell’Atalanta nell’acquisto di Mateo Retegui.
Una mossa di necessità, ma che alla fine si rivelò un vero affare per i nerazzurri, che trovarono l’attuale capocannoniere (insieme a Marcus Thuram) della serie A.
A distanza siderale da quel momento drammatico, però, è ormai tempo di conto alla rovescia per il suo ritorno in campo. Con una Dea sempre efficace, ma meno brillante sul piano del gioco a causa della stanchezza, le rotazioni saranno fondamentali di qui a maggio.
Per questo, Scamacca potrebbe rientrare tra fine febbraio e inizio marzo, in tempo per aiutare il treno orobico a rimanere sui binari dello scudetto.
Serie A
Inter, addio a Frattesi? Il club può considerarlo a una condizione
Inter, sono ormai sempre più insistenti le voci che vorrebbero Davide Frattesi lontano dai nerazzurri. Ma a che condizione la dirigenza considererebbe una cessione? Vediamo qui di seguito.
L’Inter non è più un’isola felice per Davide Frattesi, che reclama più spazio in squadra. Simone Inzaghi, dal canto suo, gli riserva regolarmente almeno un certo minutaggio, ma appare chiaro che i titolari nel suo ruolo siano altri.
Le 21 presenze stagionali, corredate da 3 gol e un assist, stanno strette al numero 16 nerazzurro, che desidera essere un pilastro della sua squadra, un uomo sul quale fare affidamento, un titolarissimo, in parole povere.
Una condizione che, al momento, il tecnico piacentino non sembra disposto a concedere. Di qui la voglia di Frattesi di guardarsi altrove, nella fattispecie a Roma, dove ritroverebbe casa sua.
Già, ma l’Inter fino a che punto potrebbe acconsentire a un suo addio? Partendo da presupposto che andrebbe sostituito, il tutto è da ricollegarsi (soprattutto) a una questione di bilancio.
Frattesi, infatti, è attualmente a bilancio per 22 milioni di euro (dati di Tribuna.com), che scenderanno a 19 a giugno. Per poter realizzare una plusvalenza, dunque, la società meneghina dovrebbe incassare, da una sua cessione, almeno superiore alle due appena citate.
Logico è anche che, vista la cifra investita due anni fa per portarlo a Milano, è difficile pensare a un prezzo inferiore ai 30-35 milioni di euro.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio