Serie A
Udinese-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Il match dell’ora di pranzo per la ventiquattresima giornata va di scena alla Dacia Arena, il derby del Triveneto Udinese-Hellas Verona. Sfida molto sentita da entrambe le tifoserie che si riverseranno numerose sugli spalti. I bianconeri arrivano da qualche risultato non pienamente soddisfacente, i gialloblu dall’impresa interna contro la Juventus.
Qui Udinese
Per Gotti è disponibile praticamente tutta la rosa, solo il neo arrivato Prodl non è ancora pronto. In difesa Becao cerca spazio e resta vivo il ballottaggio con De Maio. In mediana Mandragora in vantaggio su Jajalo ad affiancare Fofana. Sulle corsie esterna Larsen e Sema, De Paul a tutto campo. In attacco spazio a Okaka-Lasagna.
Qui Hellas Verona
A parte i lungodegenti Badu e Salcedo, per Juric tutti a disposizione. Il tecnico potebbe confermare il tridente tutto movimento con Borini falso nove con Zaccagni e Pessina in appoggio. Veloso e Amrabat confermatissimi in cabina di regia. Faraoni e Lazovic a presidiare le fasce. Difesa diretta dal sempre più convincente Kumbulla.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. Allenatore, Gotti.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Borini. Allenatore, Juric.
Precedenti
Le due formazioni in Serie A si sono già incontrate 31 volte: il bilancio è in totale parità, 10 vittorie per parte e 11 pareggi. I bianconeri si fanno preferire nelle reti realizzate 48 a 42. All’andata l’incontro terminò sullo 0-0.
Dove vederla
La partita delle 12.30 fa parte del pacchetto in esclusiva a DAZN, per cui è visibile in streaming attraverso l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili. Per i clienti Sky, la partita si può vedere anche sul canale 209 del satellite DAZN 1.
[smiling_video id=”114727″]
[/smiling_video]
Serie A
Napoli, sorpresa Neres: può tornare contro il Parma

Il Napoli è a soli tre passi dal sogno Scudetto, e intanto arrivano buone notizie dall’infermeria: Conte potrebbe ritrovare David Neres per il rush finale.
Il Napoli è a 270 minuti dal sogno Scudetto. Genoa in casa, Parma in trasferta e Cagliari al Maradona all’ultima giornata: tre sfide sulla carta abbordabili, ma da affrontare con massima concentrazione e con tutti gli uomini migliori a disposizione. In questo senso, mentre si attendono notizie sulle condizioni di Lobotka, uscito acciaccato contro il Lecce, arriva un’ottima notizia dall’infermeria: Davide Neres potrebbe rientrare per le ultime due giornate.

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Conte sorride: Neres vicino al rientro
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno brasiliano, fermo per un risentimento muscolare accusato prima della gara col Monza, sta accelerando per tornare in tempo per Parma.
Difficile che abbia i 90 minuti nelle gambe, ma la sua presenza, anche solo a gara in corso, sarebbe un valore aggiunto preziosissimo per Conte.
Serie A
Atalanta, finalmente si rivede il vero De Ketelaere

L’Atalanta vince in casa del Monza e consolida il terzo posto. Protagonista assoluto della sfida, Charles De Ketelaere, autore di una doppietta.
L’Atalanta travolge il Monza con un netto 0-4 in trasferta e compie un altro passo importante, probabilmente decisivo, verso la qualificazione in Champions League. Un successo che, almeno sulla carta, poteva sembrare scontato, ma che in realtà non lo era affatto, viste le tante frenate che la Dea ha vissuto in questi mesi contro avversari, sulla carta, inferiori.
A fugare ogni dubbio ci ha pensato Charles De Ketelaere, protagonista assoluto con una doppietta che ha aperto e indirizzato la gara. Il belga ha finalmente interrotto un digiuno che durava da 16 partite in campionato, più precisamente dalla doppietta contro l’Empoli del 22 dicembre.
Dopo quattro panchine consecutive e uno stop per infortunio, Gasperini ieri lo ha rilanciato dal primo minuto e lui ha risposto con qualità e gol.

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
Atalanta, De Ketelaere punto fermo per il futuro
Dopo mesi di anonimato, De Ketelaere ha messo in mostra tutto il suo repertorio: movimenti intelligenti, pulizia nel palleggio e un ottimo fiuto del gol. La sua prestazione è stata tra le più convincenti della stagione, e se il suo stato di forma resterà quello visto contro il Monza, sarà difficile tenerlo fuori nelle ultime tre gare. La Dea affronterà Roma, Parma e Genoa per blindare il terzo posto, e avere un De Ketelaere così può fare la differenza.
Dopo mesi altalenanti, il belga è tornato a essere una risorsa fondamentale per l’Atalanta e uno di quei profili su cui costruire il futuro, indipendentemente da chi sarà l’allenatore nella prossima stagione.
Serie A
Roma, con questo Svilar la Champions può diventare realtà

La Roma supera anche la Fiorentina e ottiene tre punti fondamentali nella rincorsa Champions. Protagonista del match, ancora una volta, Mile Svilar.
La Roma ottiene un’importantissima vittoria nello scontro diretto contro la Fiorentina e raggiunge il quarto posto a pari punti con Juventus e Lazio. Un traguardo impensabile fino a pochi mesi fa, che certifica l’enorme lavoro fatto da Ranieri in panchina.
I giallorossi sono compatti, organizzati e soprattutto vivi nella corsa Champions. Quella di ieri è stata una gara dura e combattuta, dove a spostare gli equilibri non è stato solo il gol, ma anche chi ha saputo evitarli.

MILE SVILAR SALVA IL RISULTATO PARANDO UN TIRO DI MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Svilar para tutto e si prende la scena
A rubare la scena, infatti, è stato ancora una volta Mile Svilar, in assoluto il migliore in campo. Il portiere serbo ha blindato la porta con almeno cinque parate decisive, confermandosi uno degli uomini chiave di questa squadra. Lo dimostrano anche gli applausi, con i tifosi che, dopo l’ennesimo intervento decisivo su Kean, gli hanno anche dedicato un coro.
Con la gara di ieri sono 15 i clean sheet stagionali, un dato che lo porta in vetta tra i portieri della Serie A insieme a Meret. Svilar ha giocato tutte le 35 partite di campionato, come solo Falcone finora. Numeri da top assoluto, che lo rendono uno dei migliori, se non il migliore, di tutto il campionato.

MILE SVILAR GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il rinnovo deve essere una priorità
Alla luce di queste prestazioni, la priorità della dirigenza deve essere il rinnovo del classe ’99. Se si vuole dare il via a un progetto importante, bisogna partire dalle certezze. E Svilar è una certezza assoluta: giovane, continuo, decisivo.
Non si può pensare di costruire una Roma ambiziosa senza blindare chi sta facendo la differenza ogni settimana. Il portiere serbo deve essere uno dei pilastri su cui costruire il futuro.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati