Calciomercato
Donnarumma: la scelta spetta al Milan
Appare incerto il futuro di Gianluigi Donnarumma al Milan, come ogni anno le voci che girano intorno al portierone rossonero sono le più disparate, ma è innegabile che il ragazzo piaccia moltissimo in Italia ed all’estero, tanto che sarebbero numerosi i club che vorrebbero metterci le mani sopra già per la prossima stagione. Donnarumma è sicuramente un investimento umano di non poco conto, sebbene sia ancora molto giovane, sono già anni che gioca titolare in Serie A ed ha acquisito un’esperienza notevole tra i pali, assicurarsi un giocatore come lui significa avere la garanzia di copertura del ruolo per parecchi anni ed il fatto che sia il portiere titolare della Nazionale italiana è di certo un prezioso valore aggiunto.
Scelta complicata
Ritengo che Donnarumma ami il Milan, non vi sono dubbi su questo punto, lo ha dimostrato in occasione del rinnovo del contratto quando il suo agente Mino Raiola lo aveva invitato ad alzarsi e rompere i rapporti, mentre lui non ne ha voluto sapere ed ha quindi firmato. Lo sta dimostrando in queste stagioni, non ultima quella attuale dove sta giocando ad altissimi livelli salvando la sua squadra in più occasioni durante ogni gara. Non è questione di amore per la squadra, non è certo questo il caso. L’enorme punto interrogativo è rappresentato dal Milan stesso, quanto tempo ci metterà, se ci riuscirà, a tornare nel calcio che conta? Un anno? Cinque? Dieci? E soprattutto, Donnarumma avrà la pazienza di aspettare quando decine di altre squadre più danarose ed al momento con maggiore appeal vorrebbero annoverarlo tra le loro fila riempiendolo di soldi? È tutta qui la questione, in Italia ed anche fuori ci sono squadre disposte a pagare moltissimo Donnarumma ed offrigli un ingaggio decisamente più alto, ma non solo, il portiere avrebbe l’occasione per mettersi in mostra nei palcoscenici migliori al mondo, quelli della Champions, cosa che al momento gli sono preclusi. Per quanto tempo accetterà di rimanere in un club le cui prospettive ed idee future rimangono confuse?
Il nodo ingaggio
Un altro interrogativo è legato all’ingaggio, questi 6 milioni attuali che Mino Raiola non ritiene più sufficienti e vorrebbe diventassero 8. Il Milan invece non intenderebbe mollare di una virgola, gli attuali milioni di ingaggio sono ritenuti invece insostenibili dal club che anzi vorrebbe trovare una formula per diminuire lo stipendio al giovane portiere la cui decisione quindi spetterà esclusivamente a lui. Allo stato attuale, tutto ciò premesso, ritengo pressoché impossibile la permanenza di Donnarumma al Milan per altri anni, ma il giovane ragazzo ci potrebbe anche stupire sposando una causa che non sia solo per soldi, ma magari di puro amore e riconoscenza verso il club che a soli 16 anni lo ha portato nel mondo del calcio facendolo,conoscere ed apprezzare e credendo in lui fortemente.
Calciomercato
Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse
L’Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e Gozetepe, due club pronti a contenderselo.
Interesse crescente per Enzo Ebosse
Il mercato di gennaio si avvicina e le squadre stanno già iniziando a muoversi per rinforzare le loro rose. Tra i nomi più caldi del momento c’è quello di Enzo Ebosse, attualmente in forza all’Udinese, ma che potrebbe presto cambiare maglia. Secondo le ultime indiscrezioni, sia l’Angers che il Gozetepe hanno manifestato un forte interesse per il difensore.
Questo interesse non sorprende, considerando le prestazioni convincenti di Ebosse nelle ultime stagioni. L’Angers, squadra militante nella Ligue 1, potrebbe rappresentare un ritorno in patria per il giocatore, mentre il Gozetepe, club turco, potrebbe offrire a Ebosse una nuova sfida in un campionato in crescita.
L’Udinese e la possibile cessione
Per l’Udinese, la cessione di Ebosse potrebbe rappresentare sia una perdita sul campo che un’opportunità economica. Il club friulano ha sempre dimostrato di saper valorizzare i propri talenti, vendendoli poi a cifre vantaggiose. La decisione su Ebosse dipenderà molto dalle offerte concrete che arriveranno nelle prossime settimane.
Rimane da vedere se i due club interessati riusciranno a soddisfare le richieste dell’Udinese e convincere il giocatore a trasferirsi. Sicuramente, la situazione è da monitorare con attenzione nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Angers e Gozetepe have shown interest in Enzo #Ebosse, who could leave #Udinese. #transfers https://t.co/CgkWbNHSyE
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
Calciomercato
Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire
Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al Chicago Fire per 0,25 milioni di euro.
Cassano verso l’America
Il giovane attaccante italiano Claudio Cassano sta per fare il grande salto dalla Serie B italiana alla MLS americana. Il trasferimento dal Cittadella al Chicago Fire è ormai alle fasi finali, con un contratto che lo legherà al club statunitense fino al 2027, con un’opzione per estendere fino al 2028. Questa operazione rappresenta una grande opportunità per Cassano, che si prepara a portare il suo talento oltreoceano e ad affrontare nuove sfide in un campionato in continua crescita e sempre più competitivo.
Cittadella, Attesa per il visto
Mentre il trasferimento è ormai in dirittura d’arrivo, l’unico ostacolo rimasto riguarda l’ottenimento del visto necessario per permettere a Cassano di volare negli Stati Uniti. Una volta risolta questa formalità, l’attaccante potrà ufficialmente unirsi al Chicago Fire e iniziare questa nuova fase della sua carriera. I tifosi americani sono già in fermento e attendono con impazienza di vedere Cassano in azione con la maglia del loro club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Claudio #Cassano to #ChicagoFire from #Cittadella for €0,25M is at the final stage. Contract until 2027 with option for 2028. The italian forward is waiting for the Visa to fly to USA. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
Calciomercato
Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione
La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa e con poche certezze all’orizzonte.
La Salernitana tenta il colpo Valoti
La Salernitana sta cercando di rafforzare il suo centrocampo e ha messo gli occhi su Mattia Valoti, talentuoso centrocampista del Monza. La società campana vede in lui un potenziale rinforzo di qualità, capace di portare esperienza e dinamismo alla squadra. Secondo le indiscrezioni, la trattativa si annuncia complessa, ma i dirigenti del club granata sembrano determinati a portare Valoti sotto la guida del loro allenatore.
Ostacoli nella trattativa
Nonostante l’interesse concreto della Salernitana, la trattativa per Valoti si presenta complicata. La società del Monza non sembra intenzionata a privarsi facilmente del giocatore, considerato un elemento chiave per i loro progetti futuri. Inoltre, il contratto di Valoti con il Monza rappresenta un ulteriore ostacolo, in quanto il club brianzolo potrebbe richiedere un compenso economico significativo. Il club granata dovrà quindi lavorare intensamente per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Salernitana, tentativo per Mattia #Valoti del #Monza. Attualmente, pista complicatahttps://t.co/nyL29QbeO4
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 21, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Champions League12 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti