Champions League
Champions League, svelato il pallone della finale 2020
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2020/02/pallone-champions.jpg)
E’ stato presentato questa mattina sui canali ufficiali della Uefa il nuovo pallone della finale di Champions League . Il prodotto,targato Adidas, presenta il logo della finale incastonato nelle stelle in primo piano. Negli spazi le finiture e le linee richiamano la città di Istanbul, sede della prossima finale che si disputerà sabato 30 maggio.
La palla è dotata della più recente tecnologia adidas per garantire che i migliori giocatori d’Europa possano dare il meglio di sé durante la competizione. Il rivestimento esterno – come tutti i palloni da gara ufficiali adidas della UEFA Champions League – offre una presa sicura e un controllo completo, mentre i pannelli a forma di stella termicamente incollati forniscono una superficie senza giunture per un migliore primo tocco.
L’‘Istanbul 20′ sarà utilizzato per le rimanenti partite di UEFA Champions League di questa stagione, a partire dagli ottavi di finale che inizieranno domani.
Ecco le prime foto:
Tutti i palloni delle precedenti finali:
Champions League
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Depositphotos_722907486_S-e1735939911801.jpg)
Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro, consapevole di aver perso una grande occasione.
![Milan Conceiçao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
Conceiçao,Milan
Il Milan è stato eliminato dal Feyenoord dopo il pareggio per 1-1 che, sommato alla sconfitta per 1-0 dell’andata, ha decretato l’uscita di scena dei rossoneri dalla Champions League.
L’allenatore portoghese Sergio Conceiçao ha analizzato la partita con grande rammarico
Bilancio dei 180 minuti?
“La delusione è grande, siamo tutti arrabbiati: sapevamo di essere più forti. Abbiamo sbagliato a Rotterdam e abbiamopreparto questa per vincere: non si vedeva il modo in cui loro potessero arrivare alla nostra porta, noi abbiamo sbagliato il secondo gol in diverse occasioni. Di colpe ne abbiamo anche noi e adesso dobbiamo pensare al campionato: c’è il campionato, la Coppa Italia. Dobbiamo essere più forti e lavorare di più. Abbiamo giocato parecchio tempo senza un uomo a Zagabria e oggi: l’episodio di Theo ha cambiato la partita, fino a quel momento non avevano creato un’occasione”
Cosa ne pensa dell’episodio di Theo?
“Per me oggi una sconfitta. Negli anni precedenti hjo fatto cinque ottavi in sei anni con il Porto: ho fatto tanti di quegli errori che non potete immaginare. I miei giocatori anche fanno errori, ma la faccia di questa eliminazione è di Sergio Conceicao e non di Theo”
Gimenez perchè lo hai cambiato in inferiorità?
“La decisione è mia. Lo ho perché lui è arrivato una settimana fa: se ti ricordi ha avuto un piccolo problema prima di arrivare. Ha giocato anche rischiando di farsi male. Perché non Abraham? In quel momento eravamo sotto di un uomo, eravamo più bassi: volevo ripartire. Sono le scelte mie, se poi non vinco mi mettono le valige in mano e vado via. Rispetto tanto le opinioni di chi ha giocato a calcio”
Qualche cambio si poteva anticipare?
“Sì ogni allenatore vede la partita a modo suo. Cambiare per cambiare non vale la pena, io devo capire cosa possono dare in quel momento della partita”
Due espulsioni per ragazzate: è mancata maturità?
“Sicuramente c’è da migliorare su tanti punti e anche questo. Alle volte essere forti emotivamente è la cosa principale. Capisco la pressione di questi grandi club e all’interno c’è questro lavoro da fare: all’esterno l’ambiente non aiuta nemmeno i giocatori…”
Perché Theo è così intermittente?
“Lo conosco da tanto e so che lui può fare molto di più. Anche il suo allenatore può fare di più”
Champions League
Milan, Joao Felix: “L’espulsione ha cambiato la partita, c’è rammarico. Puntiamo a Coppa Italia e 4 posto”
![Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Depositphotos_388680444_s-2019-e1738317249279.jpg)
Il fantasista del Milan, Joao Felix, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del pareggio interno (1-1) con il Feyenoord.
Fatale la trasferta di Zagabria. Il Milan non va oltre l’1-1 in casa con il Feyenoord e, in virtù della sconfitta dell’andata al De Kuip, saluta la Champions League ai playoff. Decisivo (in negativo) Theo Hernandez.
Milan, le parole di Joao Felix
Joao Felix ha parlato a margine della partita. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky.
Espulsione
“Stavamo controllando la partita e di sicuro stavamo per fare il secondo gol. Loro non avevano mai creato pericoli, poi dopo l’espulsione la gara è diventata completamente diversa. Poi, come spesso capita quando sei in 10, ci hanno fatto gol“.
Spogliatoio
“Tanta delusione. Avevo tanta voglia di giocare la Champions con il Milan e invece sono riuscito a giocare solo 2 partite. Tutti dobbiamo imparare, per non commettere più gli stessi errori”.
Obiettivi
“Abbiamo la Coppa Italia, siamo in semifinale. 2 partite per raggiungere la finale e poi in partita secca può succedere di tutto. Poi in campionato l’obiettivo è finire tra le prime 4 e qualificarci per la prossima Champions. Questo può salvare la stagione“.
Champions League
Milan, Boban duro su Theo Hernandez: “Si merita l’espulsione, sono anni che fa così”
![Boban](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/10/boban.milan_.2019.20.profilo.1400x840-e1726134045290.jpg)
Milan, Zvonimir Boban entra a gamba tesa su Theo Hernandez dopo l’espulsione nel corso dell’1-1 contro il Feyenoord. Il croato ha sentenziato duramente nel corso del post partita di Sky.
Dure e chirurgiche, nel post partita sono arrivate parole piuttosto lapidarie da parte di Zvonimir Boban nei confronti di Theo Hernandez.
Il francese è stato espulso nel secondo tempo, lasciando il Milan in dieci e condizionando il match, concluso con l’uscita del Diavolo dalla Champions League.
“C’è tristezza, si viene da tante partite via, tante scelte sbagliate dalla società e dall’allenatore. È arrivato il momento di sommare le cose: il Milan è uscito dalla Champions League e quest’anno non abbiamo mai vissuto una stagione da Milan“ – ha detto Boban, ospite di Sky- “Il Milan non può permettersi una serata così, di non battere il Feyenoord e di non essere in lotta per lo scudetto”.
Successivamente, la stoccata. “Theo è veramente grande colpevole. Mi dispiace tantissimo per il Milan, però Theo se lo merita: lo fa da anni. Mi dispiace, però lo fa da anni e lo diciamo da anni. Trovi Marciniak che vede e lì cambia la partita”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta