Calciomercato
Allegri: “A settembre torno in panchina”
Era andato via dalla Juventus senza sbattere la porta, proprio come nel suo stile. Massimiliano Allegri è sempre stato un tecnico generoso, preparatissimo e con uno stile comunque sobrio e mai sopra le righe. Dopo il divorzio dal club di corso Gailileo Ferraris, ha deciso di prendersi un anno di pausa. Tempo sufficiente per riprendere in mano la propria vita, “divorats” da stress ed impegni continui. Anche alcune situazioni familiari, lo hanno indotto a prendere determinate scelte.
Il ritorno in panchina
Ad AFP il tecnico livornese ha rilasciato alcune destinazioni circa il suo futuro.Parole importanti e mai banali, proprio in perfetto stile Massimiliano Allegri. “A settembre torno in panchina”. Una dichiarazione che non lascia spazio ad ulteriori illazioni. Il tecnico infatti non ha utilizzato il condizionale, ma ha dato una vera e propria certezza. A quel punto gli è stato chiesto se il club interessato, potrebbe essere il PSG. Allegri ha risposto in maniera negativa, affermando di non aver mai avuto contatti con Leonardo o altri dirigenti parigini.
L’opzione più probabile
Circa un suo possibile passaggio in Premier League, Allegri ha detto “Sto studiando inglese, ma non per quel motivo, ma perché quando viaggio ho difficoltà di comunicazione”. Difficile credergli, visto che il Manchester United potrebbe essere una delle sue possibili destinazioni future. Solskjaer non pare dare garanzie, e l’ex tecnico bianconero non ha mai nascosto di amare il calcio d’oltremanica ed Alex Ferguson.
“Devo tornare”
Max lo ha detto: “Devo tornare ad allenare, altrimenti mi abituo a stare in vacanza e non riprendo piu”. Una battuta ficcante ed intelligente, classica dello humour toscano del mister. Settembre non è poi cosi lontano, e in primavera si dovrebbe riuscire ad avere maggiori indizi e notizie, in grado di rivelare quale sarà la prossima destinazione di Massimiliano Allegri.
Le altre possibili destinazioni
Oltre all’ipotesi inglese, per l’allenatore toscano si parla anche di altre opzioni importanti. Una porterebbe al Bayern Monaco e quindi quindi Bundesliga. Le altre invece verso le regine della Liga, Barcellona e Real Madrid. In Italia invece le ipotesi più chiacchierate sarebbero il Milan (Un ritorno dopo anni), e la Roma in caso di cambio di proprietà.
Calciomercato
Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle
Raheem Sterling ritorna in campo con l’Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida contro il Newcastle.
Il Ritorno di Raheem Sterling
Raheem Sterling, uno dei protagonisti più attesi, è pronto a rientrare in campo con l’Arsenal. Dopo un periodo di assenza, il giocatore inglese si unirà alla squadra per la partita contro il Newcastle. Questa notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi, che aspettano di vedere nuovamente Sterling in azione. La sua presenza potrebbe essere determinante per il match, considerando le sue abilità e la sua esperienza sul campo.
Impatto sul Match Contro il Newcastle
La disponibilità di Sterling rappresenta un vantaggio significativo per l’Arsenal, che affronta il Newcastle con l’obiettivo di ottenere una vittoria importante. La presenza del campione inglese aggiunge qualità al reparto offensivo e offre ulteriori opzioni tattiche all’allenatore. I fan sperano che Sterling possa contribuire con la sua velocità e il suo talento per fare la differenza in una partita che si preannuncia combattuta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔙 Raheem Sterling, back tonight with Arsenal squad ahead of game vs Newcastle. pic.twitter.com/mrUjiDy27T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti Federico e Andrea Pastorello.
Un Colpo di Mercato per il Napoli
Il Napoli ha concluso l’acquisto del portiere Simone Scuffet, un nome che promette di rafforzare ulteriormente la rosa azzurra. L’operazione è stata guidata dai noti agenti Federico e Andrea Pastorello, noti per la loro abilità nel mercato dei trasferimenti. La notizia, già accolta con entusiasmo dai tifosi partenopei, segna un importante passo avanti per il club che mira a consolidare la propria posizione di vertice nella Serie A.
Scuffet, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, ha dimostrato negli anni di avere le qualità per diventare uno dei portieri di riferimento nel panorama calcistico italiano. La sua esperienza e le sue prestazioni in campo potrebbero rivelarsi decisive per il Napoli, soprattutto in vista delle sfide europee che attendono la squadra.
Le Aspettative sul Nuovo Arrivato
L’arrivo di Scuffet è visto come un investimento per il futuro, con l’obiettivo di garantire sicurezza tra i pali e una solida difesa. I tifosi si aspettano che il portiere possa fornire prestazioni di alto livello e contribuire al successo del Napoli nelle varie competizioni. Il club, dal canto suo, sembra fiducioso che l’inserimento del giovane portiere nel gruppo possa avvenire senza intoppi, grazie anche al supporto di un ambiente ben strutturato e ambizioso.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
The first pic of Simone #Scuffet after the signing for #Napoli. Deal completed by the agents Federico and Andrea Pastorello. #transfers pic.twitter.com/ALGGGleRCZ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Calciomercato
Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per gennaio su Luiz Henrique del Botafogo.
Michael Folorunsho arriva alla Fiorentina
La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli. Il giocatore arriva a Firenze con un accordo di prestito che prevede un’opzione di acquisto. Questa mossa era già nell’aria da qualche tempo e ora è diventata realtà, rinforzando ulteriormente il centrocampo della squadra viola. La dirigenza della Fiorentina ha lavorato con determinazione per concludere l’affare, ritenendo Folorunsho un elemento chiave per il futuro.
Obiettivo gennaio: Luiz Henrique
Guardando al futuro, la Fiorentina ha già messo gli occhi su Luiz Henrique del Botafogo come obiettivo principale per la finestra di trasferimento di gennaio. Questa ambizione era stata già anticipata a dicembre, e il club sembra intenzionato a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di portare il talentuoso brasiliano a Firenze. Luiz Henrique rappresenta un profilo ideale per arricchire ulteriormente la rosa, offrendo creatività e dinamismo al reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X](https://x.com/FabrizioRomano) di Fabrizio Romano
🟣🤝🏻 Fiorentina have signed Michael Folorunsho on loan deal with buy option from Napoli as planned…
…and their dream target for January remains Luiz Henrique from Botafogo, as exclusively revealed in December 👀🇧🇷 pic.twitter.com/EAvGDp1hdD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Calciomercato7 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli