I nostri Social

Serie A

Lazio: la sconfitta con la Juve porta sensazioni positive

Pubblicato

il

Buona partita per la lazio di Simone Inzaghi,ieri all’Allianz Stadium di Torino si è vista una buona squadra,ritornata a giocare a buoni ritmi rispetto ad una settimana fa contro il Napoli di Carlo Ancelotti.

Primo tempo

nel primo tempo la formazione biancoceleste non rischia praticamente nulla,Strakosha fa una buona parata su un tiro di Bernardeschi,deviato da una mano galeotta di Cristiano Ronaldo e Acerbi in scivolata devia sul palo un tiro di khedira causato da un errore in uscita pressing di Radu;a questa Juventus tre tiri in porta si possono anche concedere,ma fatto sta che al terzo tentativo i bianconeri passano in vantaggio con un super gol dell’ex romanista Pjanic;imparabile per il portiere albanese,il tiro del centrocampista juventino passa tra le gambe di diversi giocatori e finisce la sua corsa all’angolino alla sinistra di Strakosha.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la lazio parte a buon ritmo ma la pecca di tutta la partita è stata quella di non arrivare mai concretamente davanti alla porta bianconera;tanti buoni passaggi conclusi con un nulla di fatto,sintomo di una condizione non perfetta dei giocatori con più fantasia nella rosa biancoceleste,cioè Milinkovic-Savic e Luis Alberto;saranno loro l’ago della bilancia per il campionato della Lazio di Inzaghi;fatto sta che nella seconda frazione un grande tiro di Cristiano Ronaldo,parato in maniera fantastica da Strakosha e un cross in mezzo l’area di Cancelo sono tutto quello che ha fatto vedere la squadra di Allegri;peccato che in occasione della seconda azione dopo una smanacciata non perfetta del portiere albanese arriva Mandzukic per il tap-in vincente che chiude l’incontro.

Sensazioni positive

La Lazio migliora con l’entrata in campo di badelj che aiuta e non poco Lucas Leiva nel filtro davanti la difesa,e correa molto più reattivo di Luis Alberto e Milinkovic.il match si chiude e la lazio resta fanalino di coda,a zero punti dopo due giornate,giocate contro le prime della classe della scorsa stagione,ma con ottimi spunti in confronto alla prima giornata,primo fra tutti un ritrovato Wallace,autentico baluardo difensivo,non concede nulla a CR7,l’asso portoghese si dimostra in grande difficoltà contro il brasiliano,tirato a lucido rispetto alla scorsa stagione;sicuramente la lazio di ieri avrebbe dato ancora di più filo da torcere al napoli,ma ora comincia il campionato dei biancocelesti,è ora di fare punti.

Serie A

Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un duro colpo per la squadra.

Atalanta

ADEMOLA LOOKMAN SI FA IL SELFIE A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lookman fuori gioco: impatto sull’Atalanta

La notizia dell’infortunio di Ademola Lookman rappresenta un momento critico per l’Atalanta. Il giocatore ha subito una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, che lo terrà lontano dai campi per circa tre settimane. Questo stop arriva in un momento delicato della stagione, con la squadra impegnata in diverse competizioni.

Opportunità per i sostituti

L’infortunio di Lookman potrebbe aprire nuove opportunità per altri giocatori in rosa. Gasperini potrebbe sfruttare questo momento per testare nuove soluzioni tattiche e dare spazio a giovani promettenti. I tifosi sperano che la squadra riesca a mantenere alto il livello delle prestazioni anche senza una delle sue stelle.

La situazione sarà monitorata attentamente, con la speranza che Lookman possa recuperare rapidamente e tornare a contribuire al successo dell’Atalanta. La sfida per la squadra sarà mantenere la competitività senza uno dei suoi elementi più dinamici. I bergamaschi, con ogni probabilità, torneranno sul mercato alla ricerca di un attaccante. L’obiettivo numero uno rimane Rayan Cherki, talento cristallino del Lione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

Pubblicato

il

Buffon

La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.

Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.

Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.

Una Carriera Straordinaria

Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.

Buffon, l’uomo dietro il campione

Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.

Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!

buffon

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI E GIGI BUFFON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Pubblicato

il

Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.

Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.

Juventus

Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)

L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato7 minuti fa

Fiorentina, Marì al Viola Park: manca solo l’ufficialità

Visualizzazioni: 26 Fiorentina: dopo una lunga trattativa, il difensore Pablo Marì è pronto a diventare un calciatore viola, ritrovando il...

Cagliari Cagliari
Calciomercato16 minuti fa

Cagliari, Obert ha rinnovato: contratto a lunga scadenza!

Visualizzazioni: 20 Cagliari: la squadra guidata da mister Nicola ha raggiunto l’accordo per prolungare l’accordo con il difensore Adam Obert,...

Champions League17 minuti fa

Sporting Lisbona-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 L’ultima giornata di Champions League metterà di fronte, tra le altre, anche Sporting Lisbona e Bologna. Qui di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato27 minuti fa

Lecce, trattative avanzate col Manchester United per Dorgu

Visualizzazioni: 26 Il Manchester United e il Lecce sono in trattative avanzate per Patrick Dorgu, con un accordo da 36/37...

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Champions League30 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Non possiamo fare calcoli. Ligue 1 ricca di talento. Su Calhanoglu…”

Visualizzazioni: 25  Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa il match Inter-Monaco, in programma domani alle 21:00...

Shomurodov Shomurodov
Calciomercato37 minuti fa

Roma, accordo con il Venezia per Shomurodov

Visualizzazioni: 50 La Roma ha raggiunto un’intesa di massima con il Venezia, ma il centroavanti classe ’95 non è totalmente...

Champions League42 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dello Sporting Lisbona

Visualizzazioni: 27  Numerose assenze nei convocati di Italiano per il match, Sporting Lisbona-Bologna, valido per l’ultima giornata di UEFA Champions...

Champions League57 minuti fa

Manchester City-Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Manchester City e Bruges sono pronte a sfidarsi per l’ottava giornata di Champions League. Qui di seguito la...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami

Visualizzazioni: 30 L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Kouamè fra il prestito all’Empoli e il Leganes

Visualizzazioni: 35 Chris Kouamè tra Empoli e Leganes: il futuro dell’attaccante della Fiorentina potrebbe decidersi a breve tra Serie A...

Le Squadre

le più cliccate