I nostri Social

Notizie

Fiorentina-Milan 1-1: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Il Milan lascia il campo del Franchi con l’amaro in bocca dopo una gara per gran parte dominata, bugiarda solo nel risultato e determinata da errori arbitrali importanti. Il gol annullato ad Ibrahimovic durante il primo tempo fa letteralmente arrabbiare i tifosi rossoneri, Calvarese la va a vedere al Var ed annulla. Vedendola più volte al replay resta difficile capire tale scelta, lo svedese aveva le braccia attaccate al corpo, il gol per regolamento sarebbe regolare.

Nel secondo Donnarumma lascia il campo a Begovic a seguito di noie fisiche, poco dopo il Milan trova il vantaggio grazie alla rete di Ante Rebic, sempre lui, che approfitta di una dormita tra Caceres e Pezzella. Iachini gioca la carta Cutrone che verso il finale della gara trova in maniera molto più che dubbia il calcio di rigore realizzato da Pulgar che brucia le mani di Begovic. La gara finisce, triplice fischio finale, 1-1 e molte recriminazioni da parte dei rossoneri.

Le pagelle

Donnarumma 6: quasi del tutto inoperoso, salvo un paio di facili interventi, lascia il posto a Begovic per un problema fisico. (Dal 52’ Begovic 7: subito impegnato appena entrato, sfiora il miracolo toccando il rigore di Pulgar ed è provvidenziale nel finale su Caceres).

Conti 5,5: ordinato durante il primo tempo, senza mai eccellere. Nel secondo tempo si perde commettendo errori grossolani.

Gabbia 7: non era facile replicare quanto di buono fatto vedere lunedì scorso contro il Torino, ma il centrale difensivo ha carattere e grinta. Esce per crampi. (Dal 74’ Musacchio s.v.)

Romagnoli 6: gestisce la gara con assoluta tranquillità, l’episodio del calcio di rigore sembra più un’invenzione di Calvarese piuttosto che un suo intervento falloso.

Theo Hernandez 6: meno preciso ed irruente del solito, rimane comunque una costante spina sul fianco della difesa viola.

Kessie 7: convincente, sempre presente al centro dell’azione, corre e combatte con lucidità, la sua migliore gara da iniziò stagione.

Bennacer 7: non è più una novità, gioca in verticale e la sua lucidità in campo è un’arma in più per i rossoneri. Un regista perfetto che si conferma gara dopo gara.

Castillejo 7: un punto fermo del Milan di Pioli, combatte e corre con un cuore grande così. Annullato un gol per giusto fuorigioco. (Dall’80’ Saelemaekers: s.v.).

Rebic 7: segna sempre lui, stato di forma impressionante, mina vagante sempre pronto a colpire. Un giocatore ritrovato.

Calhanoglu 6: recuperato all’ultimo minuto, non riesce ad incidere come vorrebbe. Gara generosa, non poteva dare di più.

Ibrahimovic 7: al ‘34 gli viene annullato un gol assolutamente regolare e di pregevole fattura. Nella ripresa non sparisce, anzi continua a deliziare il pubblico con giocate importanti da attaccante vero. Chapeau.

Pioli 7: gara a tratti perfetta, un Milan molto ben messo in campo viene fermato più da Calvarese che dalla Fiorentina. Nel finale la squadra si perde, ma giocando in questa maniera il Milan perderà ben poche gare, la strada intrapresa pare quella giusta.

Arbitro Calvarese 4,5: perde fin da subito il pallino del gioco annullando un gol ad Ibrahimovic che guardandolo e riguardandolo più volte pare assolutamente regolare. Dubbio anche il rigore concesso alla Fiorentina senza consultare il Var. Peggiore in campo.

Notizie

Milan-Sassuolo 6-1, tutto molto facile ma il Diavolo ha cambiato marcia: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un risultato tennistico. Sontuoso Reijnders in mezzo al campo, doppietta per Chukwueze.

Maignan 6: inoperoso come alcuni giorni fa contro l’Empoli (dal 1’ st Torriani 5,5: il gol del Sassuolo è papera sua)

Calabria 6,5: gara attenta condita con una rete di buona fattura nell’unico angolo in cui poteva metterla

Tomori 6: Mulattieri lo uccella in un paio di situazioni, l’inglese non sempre risponde presente

Pavlovic 7: ottima gara per il serbo la cui chiusura su Mulattieri equivale ad una rete segnata

Terracciano 6: senza infamia né lode, gara senza particolari patemi

Fofana 7: per lui il riposo è negato, ma nonostante questo il suo fisico rimane sontuoso ad ogni gara (dal 1’ st Musah 6: corre, e tanto, a volte a discapito della precisione)

Reijnders 7,5: a centrocampo già faceva quello che voleva lo scorso anno, con Fonseca segna con disarmante facilità (dal 25’ st Bartesaghi 6: entra con personalità)

Chukwueze 7,5: segna due reti, ma è una costante spina nel fianco della difesa del Sassuolo

Loftus-Cheek 7: ha voglia di dimostrare il suo valore, durante qualche accelerazione ci fa capire che su di lui si può puntare (dal 1’ st Pulisic 6,5: il solito enorme cuore, agevola Calabria in occasione del gol)

Leao 7,5: una rete segnata, ma tanti buoni spunti. Torna anche in difesa, cosa fino a poco tempo fa sconosciuta. La cura Fonseca ha funzionato (dal 1’ st Okafor 5: fa nulla per mettersi in mostra, e la serata di ieri poteva spingerlo a fare meglio)

Abraham 7: un gol non semplice, un assist e tanto dinamismo

Fonseca 7,5: vero, col Sassuolo è stata facile, ma il trend intrapreso sembra essere quello giusto, di crescita. Squadra finalmente con grinta e fame

 

Continua a leggere

Notizie

Lazio-Inter in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

Una grande novità per gli appassionati di calcio: Lazio-Inter, big match della 16ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in chiaro e gratuitamente su DAZN. L’incontro, previsto per lunedì 16 dicembre, sarà accessibile a tutti, anche a chi non è abbonato alla piattaforma.

Torino-Fiorentina, DAZN lazio

DILETTA LEOTTA DI DAZN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La trasmissione gratuita rientra nel programma promozionale “Try and Buy It”, pensato da DAZN per offrire agli utenti la possibilità di testare il servizio. Tra le 380 partite di Serie A trasmesse durante la stagione, solo cinque vengono offerte gratuitamente, e Lazio-Inter è una di queste. In precedenza, DAZN ha già sperimentato questa modalità con il big match Milan-Napoli.

Come guardare Lazio-Inter gratuitamente su DAZN?

Per accedere gratuitamente alla partita, basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Accedere a DAZN:
    • Collegati al sito ufficiale di DAZN (dazn.com) oppure scarica l’app DAZN su smartphone, tablet, smart TV o console di gioco.
  2. Registrazione o Login:
    • Se sei un nuovo utente, puoi registrarti gratuitamente per accedere alla partita senza bisogno di inserire dati di pagamento.
    • Se hai già un account DAZN (anche senza abbonamento attivo), ti basterà effettuare il login.
  3. Accedere al live streaming:
    • Il match sarà visibile nella home page o nella sezione dedicata alla Serie A a partire da pochi minuti prima del fischio d’inizio.

Telecronaca e commento tecnico di altissimo livello

DAZN non si limita a offrire la visione gratuita, ma propone anche una squadra di commentatori di grande esperienza:

  • Pierluigi Pardo alla telecronaca, una delle voci più iconiche del calcio italiano.
  • Andrea Stramaccioni per il commento tecnico, con la sua esperienza da allenatore di Serie A.
  • A bordo campo ci saranno Diletta Leotta e Bobo Vieri, pronti a raccontare le emozioni e i dettagli del pre e post-partita.

Un’occasione imperdibile

Lazio e Inter si giocano punti pesanti in chiave campionato, e la possibilità di vedere la partita gratuitamente rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Che tu sia tifoso biancoceleste, nerazzurro o semplicemente un amante dello sport, questa sfida promette spettacolo.

Non ti resta che segnare la data e prepararti: il 16 dicembre, calcio d’inizio, ore 20:45.

Continua a leggere

Notizie

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Pubblicato

il

Milan

Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non si chiusero per problemi durante le visite mediche. Leggiamo ora le dichiarazioni del medico del club romano.

La nota vicenda occorsa a Edoardo Bove ha scosso l’intero mondo del calcio giocato. In argomento sono tornati diversi medici e in questi giorni l’attenzione sullo stato di salute dei giocatori è decisamente aumentata.

Fanno discutere, e molto, le parole del medico della Lazio Ivo Pulcini:” Ho visitato un calciatore importantissimo ma non era idoneo. Oggi è in Serie A”.

Ovviamente non ha fatto nomi, ma andando ad esclusione, verificando anche i casi di non idoneità del club di Roma, il giocatore in questione è Strahinja Pavlovic, nel 2019 giudicato non idoneo per problemi cardiaci.

La curiosità è che da allora il difensore serbo, compreso il Milan, ha vestito cinque casacche diverse e nessun club ha rilevato gli stessi problemi. Dunque chi ha ragione?

Viene lecito pensare che qualche problema evidentemente ci sia, ma non sia invalidante, altrimenti ne siamo certi, Pavlovic non avrebbe ricevuto l’idoneità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 mins fa

Milan-Sassuolo 6-1, tutto molto facile ma il Diavolo ha cambiato marcia: le pagelle

Visualizzazioni: 149 Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un risultato tennistico. Sontuoso...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Serie B13 mins fa

Sassuolo, con le ossa rotte da San Siro ma la testa e’ già alla Sampdoria

Visualizzazioni: 285 Sassuolo, si e’ fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati alla sfida di...

Calciomercato43 mins fa

Pep Guardiola: “Non ho mai perso la calma, vincere rende cool e affascinanti”.

Visualizzazioni: 191 Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del calcio, pochi allenatori...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Coppa Italia43 mins fa

Fiorentina-Empoli, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 324 E’ derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed Empoli. Andiamo a...

Atalanta Atalanta
Serie A10 ore fa

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

Visualizzazioni: 512 L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista...

Calciomercato10 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Visualizzazioni: 309 Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e talvolta crudele. È...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League10 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 265 Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa)...

Guendouzi Guendouzi
Serie A10 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Visualizzazioni: 298 In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A11 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Visualizzazioni: 929 Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite...

Calciomercato11 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Visualizzazioni: 664 La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli...

Le Squadre

le più cliccate