Calciomercato
A fine stagione Joao Pedro potrebbe lasciare
Il procuratore dell’attaccante del Cagliari Joao Pedro Marco Piccioli, spaventa i tifosi rossoblu. In una dichiarazione infatti l’agente, ha detto che il brasiliano ha appena rinnovato il proprio contratto con il Cagliari, con scadenza nel 2023. Questo rinnovo è arrivato perché Joao Pedro crede nel progetto del Cagliari e del presidente Tommaso Giulini. Per questo motivo sempre lo stesso procuratore, ha voluto precisare che a gennaio lui ed il suo assistito, non hanno voluto ascoltare nessun tipo di proposta proveniente da altri club anche importanti.
Arrivano proposte per la stella rossoblu, dichiarazioni di Piccioli
Piccioli comunque ha voluto precisare: “Questa nostra considerazione del mercato invernale, non vuol dire che in estate, durante la sessione di calciomercato, Joao non possa partire, anzi in questo periodo vaglierò con il calciatore, le varie proposte che arriveranno sul tavolo, per capire quale sia la migliore possibilità di crescita”.
Cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi
Ciò non significa che il suo assistito, non potrebbe anche rimanere a Cagliari. Questa è una delle ipotesi probabili, ma anche un eventuale partenza non è da scartare. I tifosi in questo momento stanno pensando solo ed esclusivamente all’andamento della squadra in campionato, ma queste dichiarazioni fanno suonare comunque un campanello d’allarme per il club. Joao Pedro è un elemento molto importante nell’economia del gioco rossoblu. Non solo per le numerose reti messe a segno durante questa stagione, ma anche perché è uno dei veterani della squadra. Una sua eventuale partenza metterebbe comunque la società in difficoltà. Dovrebbe infatti a quel punto cercare un’alternativa valida che possa comunque garantire gol e giocate importanti. Staremo a vedere quindi durante l’estate cosa accadrà, e se il futuro dell’attaccante brasiliano sarà lontano dalla Sardegna.
Calciomercato
Il Tottenham accelera per Disasi: trattativa con il Chelsea
Il Tottenham punta un rinforzo in difesa e spinge per Axel Disasi: trattative in corso con il Chelsea per il difensore centrale francese.
Il Tottenham sta intensificando gli sforzi per assicurarsi il difensore centrale Axel Disasi dal Chelsea. Le trattative sono in corso e il club londinese sembra determinato a chiudere l’accordo il prima possibile. La necessità di rinforzare la difesa è diventata impellente per gli Spurs dopo il grave infortunio subito da Dragusin, che ha lasciato un vuoto significativo nella retroguardia.
Competizione con l’Aston Villa
Oltre al Tottenham, anche l’Aston Villa ha mostrato interesse per Disasi, riuscendo già a raggiungere un accordo personale con il giocatore. Tuttavia, manca ancora l’intesa con il Chelsea, lasciando aperta la possibilità per il Tottenham di inserirsi e finalizzare il trasferimento. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà la destinazione finale del difensore francese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Tottenham are now pushing to agree on Axel Disasi deal with Chelsea as negotiations are ongoing today.
As reported two days ago, Spurs want two centre backs (Danso first) after Dragusin’s serious injury.
Aston Villa agreed terms with Disasi but not with Chelsea so far. pic.twitter.com/d61K4rKvKO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Monza, tentativo per Vlahovic dell’Atalanta
Il Monza punta su Vanja Vlahovic: l’attaccante dell’Atalanta nel mirino del club brianzolo per queste ultime ore di calciomercato.
Il Monza continua a sorprendere nel calciomercato, dimostrando ambizioni sempre più elevate. Questa volta, il club lombardo ha messo gli occhi su un nome di spicco: Vanja Vlahovic, attaccante di talento attualmente in forza all’Atalanta.
La notizia è stata riportata dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che ha evidenziato come il Monza stia valutando seriamente l’idea di portare il giovane attaccante serbo alla corte di Salvatore Bocchetti.
Un rinforzo di qualità per l’attacco
L’interesse per Vlahovic non è casuale. Il Monza, infatti, è alla ricerca di un rinforzo di qualità per il suo reparto offensivo e l’attaccante dell’Atalanta sembra avere tutte le carte in regola per diventare un elemento chiave della squadra.
La dirigenza del Monza è pronta a fare un investimento significativo per assicurarsi le prestazioni di Vlahovic, sperando di convincere l’Atalanta a cedere uno dei suoi gioielli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @ACMonza, tentativo per Vanja #Vlahovic, attaccante dell’#Atalanta
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2025
Calciomercato
Lecce, dal Belgio ecco il sostituto di Dorgu
Dopo aver ceduto Patrick Dorgu al Manchester United, il Lecce lo ha rimpiazzato con Konan N’Dri, che arriva dai belgi dell’OH Leuven.
Dopo la vittoria per 3-1 in casa del Parma, fondamentale in chiave salvezza, il Lecce si tuffa sul mercato. E’ arrivata l’ufficialità della cessione di Patrick Dorgu al Manchester United per 30 milioni. Una perdita importante, perché il giocatore stava disputando un’ottima stagione, dimostrando qualità, quantità e duttilità e costanza di rendimento.
Lecce, ufficiale N’Dri dall’OH Leuven: sostituirà Dorgu
I salentini hanno subito individuato l’erede di Dorgu sulla corsia di sinistra: si tratta di Konan N’Dri, 24enne dell’OH Leuven. In giornata è arrivata la fumata bianca, e il club ha ufficializzato l’acquisto tramite un comunicato: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Konan Ignace Jocelyn N’Dri dall’OH Leuven. L’esterno offensivo ivoriano classe 2000 ha firmato un contratto di tre anni con opzione per i successivi due“.
Non sono state rese note le cifre della trattativa, quel che è certo è che si tratta di un trasferimento a titolo definitivo. Un occhio di riguardo al ruolo del nuovo acquisto: è un esterno d’attacco mancino, che predilige partire dalla fascia destra ma all’occorrenza può giocare anche sulla corsia opposta. Dorgu nasce terzino ma in questa prima metà di stagione ha giocato molto spesso da esterno alto, quindi la società ha voluto sostituirlo con un giocatore che occupa proprio quella zona di campo.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera