I nostri Social

Notizie

Tifosi del Lecce aggrediti da quelli del Bari

Pubblicato

il

Brutto episodio quello accaduto ai tifosi del Lecce che si stavano portando verso la capitale, per assistere all’incontro delle ore 18 tra Roma e Lecce. Quando all’altezza di Cerignola sono stati aggrediti da un gruppo di supporters baresi, alcune auto sono state danneggiate, una addirittura è stata data alle fiamme. Un episodio increscioso che è stato commentato dalla stessa società leccese, che ha definito l’atto delittuoso; che in un momento così particolare per il nostro paese messo in ginocchio dal coronavirus, non era certamente da mettere in conto. Un gesto assolutamente da condannare.

Le parole del club Bari

La società biancorossa del Bari ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà nei confronti dei tifosi del Lecce, rimasti vittime di questa aggressione. Hanno definito questi elementi non tifosi e nemmeno supporter del Bari, ma personaggi che hanno poco a che fare col mondo del calcio e dello sport in genere. Il Bari oggi affrontava la Cavese a Cava dei Tirreni, mentre appunto il Lecce la Roma alle ore 18 allo stadio Olimpico. Le due tifoserie sono venute a contatto e purtroppo sono successi questi eventi tristi e alquanto stucchevoli.

Calcio italiano malato?

Purtroppo non è la prima volta che questi episodi accadono tra le due tifoserie, protagoniste di una rivalità storica, che però in questo caso non ha nulla a che fare con lo sport. Purtroppo nel nostro paese questi incidenti tra tifosi delle varie squadre accadono spesso, non ultimo quello che aveva visti coinvolti non molto tempo fa alcuni tifosi di squadre delle serie minori. In quel caso purtroppo ci sono stati anche dei morti. La storia del calcio italiano è comunque ricca di episodi di questo genere. In diversi casi molte persone sono rimaste vittima di episodi di violenza. Quello tra i due club pugliesi è solo l’ultimo di una serie di episodi di questo tipo, che andrebbero assolutamente condannati con pene esemplari. Sulla falsa riga di ciò che ha fatto il Cagliari, che per evitare episodi ulteriori di razzismo ha fatto emanare un daspo a vita per tre tifosi locali, protagonisti un episodio nei confronti di un calciatore dell’Inter.

Click to comment

Notizie

UFFICIALE AIA, Antonio Zappi è il nuovo presidente

Pubblicato

il

ARBITRI AIA ROCCHI

Cambio al vertice nell’AIA (Associazione italiana arbitri) con l’addio di Pacifici e l’elezione di Antonio Zappi, che si è detto entusiasta della vittoria.

È terminato poco fa lo spoglio dei voti per l’elezione del nuovo presidente e il nome è stato quello di Zappi. Nuova guida dunque per l’organo che tutela i direttori di gara.

AIA, Antonio Zappi è il nuovo presidente

Questo il comunicato ufficiale:

AIA ARBITRI

Antonio Zappi è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. La sua proclamazione è avvenuta al termine dell’Assemblea Generale che si è svolta oggi a Roma.

Di seguito la composizione della Presidenza AIA e del Comitato Nazionale:

Presidente AIA – Antonio Zappi

Vicepresidente Vicario AIA – Francesco Massini

Vicepresidente AIA – Michele Affinito

Comitato nazionale AIA: Marinella CaissuttiValentina FinziValentina GaroffoloEmanuele MarchesiPierpaolo Perrone e Marcello Terzo.

In apertura di Assemblea, poco prima di un saluto da parte del Presidente della FIGC Gabriele Gravina, è stato proiettato un video che ha ripercorso i momenti salienti della Presidenza guidata da Carlo Pacifici.

Continua a leggere

Notizie

Cittadella-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cittadella-Cremonese è una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte degli allenatori e dove vederla.

Testa coda, o quasi, al Tombolato di Cittadella, per una sfida accattivante tra i veneti e la squadra del Torrazzo.

La squadra di Dal Canto naviga in cattive acque, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare e un ultimo posto in classifica che preoccupa l’ambiente. In settimana il ds Marchetti ha parlato apertamente, invitando tutti a rimanere uniti.

In casa grigiorossa, invece, è giunta, la scorsa settimana, la prima sconfitta della seconda gestione Stroppa. Nonostante il ko, però, i lombardi restano saldamente in zona playoff, anche le i primi due posti si sono decisamente allontanati.

Qui Cittadella

Dal Canto si affida alla formazione tipo per provare a risvegliare l’orgoglio dei suoi, ultimi e in crisi a dir poco nera.

Kastrati difenderà i pali, supportato da Salvi, Negro ed Angeli. Cinque i mediani, con il terzetto AmatucciBrancaTronchin al centro e il due CarissoniMaschiangelo sugli esterni.

In avanti Magrassi e Pandolfi per cercare i gol utili per un successo che sarebbe ossigeno puro.

Qui Cremonese

Modulo a specchio per Stroppa, che vuole approfittare dello stop del Bari e accorciare sulle battistrada.

Fulignati sarà il guardiano della porta, assieme alla difesa titolare, ovvero quella composta da Ravanelli, Antov e Bianchetti.

La classe del Mudo Vazquez, assieme a Collocolo e Castagnetti, guiderà il centrocampo.

In attacco De Luca con l’ex Venezia Johnsen.

Probabili formazioni

Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Negro, Angeli; Carissoni, Amatucci, Branca, Tronchin, Masciangelo; Magrassi, Pandolfi. Allenatore: Alessandro Dal Canto

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, De Luca. Allenatore: Giovanni Stroppa

Dove vederla

La sfida tra Cittadella e Cremonese, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.

L’alternativa è Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.

Continua a leggere

Notizie

Kings World Cup Nations, ecco il calendario!

Pubblicato

il

Kings World Cup

Sarà l’Italia ad aprire la manifestazione della Kings World Cup Nations nel match inaugurale con il Giappone il primo giorno del nuovo anno.

È stato svelato il calendario della Kings World Cup Nations, la nuova manifestazione mondiale organizzata da Kings League.
Anno nuovo, nuova competizione. Il consueto detto verrà seguito alla lettera perché la prima partita si giocherà il primo giorno dell’anno,
mercoledì 1° gennaio 2025 alle ore 16:00 a Milano; e sarà proprio l’Italia, padrona di casa, a fare il suo esordio nella partita inaugurale contro il Giappone.

A seguire, dalle 17:00 e con una gara ogni ora sino alle 19:00, si disputeranno le altre tre sfide di giornata: UzbekistanArabia Saudita, ArgentinaSpagna e Stati UnitiMessico. Il giorno successivo invece, giovedì 2 gennaio, agli stessi orari andranno in scena le restanti nazionali, così programmate: alle 16:00 BrasileCorea del Sud, alle 17:00 TurchiaUcraina, alle 18:00 ColombiaMarocco e in chiusura alle 19:00 PerùGermania.

La manifestazione proseguirà poi con tutte le partite successive, sulla base dei risultati delle prime gare: chi perde sfida chi perde e chi vince sfida chi vince, il 3 e il 4 gennaio. Il 5 gennaio giorno di pausa, per poi riprendere all’Epifania con il cosiddetto “knockout stage draw” dove verranno effettuati gli accoppiamenti per le sfide denominate “last chance” che proseguiranno anche il giorno seguente, prima di lasciare spazio ai quarti di finale programmati, nei giorni 8 e 9 gennaio.

Le semifinali, invece, si disputeranno il 10 gennaio alle ore 18:00 e alle ore 19:00. Da queste due gare usciranno le squadre vincenti che si
affronteranno nella finalissima programmata all’Allianz Stadium di Torino, domenica 12 gennaio alle ore 18:00. E qui si assegnerà la prima Kings World Cup Nations della storia, un appuntamento da non perdere. I biglietti sono già in vendita attraverso il circuito TicketOne a questo link.

Kings World Cup Nations

Informazioni sulla Kings League

Creata e organizzata da Kosmos, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. Con quattro leghe in tutto il mondo, in Spagna, nelle Americhe, in Italia e in Brasile, e la Queens League in Spagna e nelle Americhe, milioni di fan in tutto il mondo guardano le partite in streaming ogni settimana. Nei prossimi due anni, verranno aperte altre leghe in tutto il mondo, rendendo la Kings League un fenomeno davvero globale.

La Kings League è una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer, creatori di contenuti e leggende del calcio, con regole rivoluzionarie che mirano a unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli eSports e nuove modalità di comunicazione e
comprensione del mondo. In questo senso, Kosmos non solo è riuscita a “reimmaginare il gioco”, ma ha anche elevato lo sport e
l’intrattenimento a una nuova dimensione, rendendoli più accessibili a tutti i pubblici.

Continua a leggere

Ultime Notizie

ARBITRI AIA ROCCHI ARBITRI AIA ROCCHI
Notizie11 mins fa

UFFICIALE AIA, Antonio Zappi è il nuovo presidente

Visualizzazioni: 23 Cambio al vertice nell’AIA (Associazione italiana arbitri) con l’addio di Pacifici e l’elezione di Antonio Zappi, che si...

Atalanta, Luca Percassi Atalanta, Luca Percassi
Serie A21 mins fa

Atalanta, Percassi: “Il calcio resta lo sport più significativo d’Italia. I nostri ragazzi…”

Visualizzazioni: 18 Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in merito al settore giovanile orobico. Di seguito...

Serie A37 mins fa

Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Ancora non siamo pronti”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico dell’Atalanta ha parlato al termine della gara contro il Cagliari, vinta per 1-0 grazie alla rete...

liverpool liverpool
Premier League41 mins fa

Assist man per eccellenza: Salah fa 100 con il Liverpool

Visualizzazioni: 18 Mohamed Salah non smette di infrangere record. L’egiziano durante la partita contro il Fulham ha fornito l’assist per...

Milan Milan
Serie A47 mins fa

Milan-Genoa, i convocati di Fonseca: out Musah, torna Morata

Visualizzazioni: 6 Tante novità per il tecnico portoghese del Milan per la sfida contro i rossoblù: aggregato alla prima squadra...

Calciomercato49 mins fa

Atalanta un nuovo mediano per gennaio?’

Visualizzazioni: 14 L’Atalanta si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un nuovo centrocampista difensivo per rinforzare la squadra....

Milan Milan
Serie A51 mins fa

Milan, Liberali è il nuovo Foden

Visualizzazioni: 9 Per la partita del Milan contro il Genoa di domani, esordirà dal primo minuto Mattia Liberali. Il suo...

Notizie1 ora fa

Cittadella-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Cittadella-Cremonese è una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime...

Fantacalcio, Juventus Fantacalcio, Juventus
Serie A1 ora fa

Probabile formazione della Juventus contro Venezia

Visualizzazioni: 32 La Juventus si prepara per sfidare il Venezia con una formazione inedita, nel tentativo di consolidare la propria...

Roma, Edoardo Bove Roma, Edoardo Bove
Serie A1 ora fa

Bove torna sereno al Viola Park

Visualizzazioni: 27 Edoardo Bove torna alla normalità: il calciatore è sereno al Viola Park dopo il malore di due settimane...

Le Squadre

le più cliccate