Serie A
Inter verso Bologna: Nainggolan scalpita.

Settimana di fuoco per l’Inter dopo aver raccolto solo 1 punto nelle prime due giornate. Sabato toccherà al Bologna, squadra anch’essa in difficoltà a pari punti con i nerazzurri.
Verso Bologna
In vista del match, Spalletti, potrà contare sull’importante recupero di Nainggolan (investimento principale nel mercato estivo). Un rientro fondamentale quindi quello del ninja che andrà verosimilmente ad agire dietro al capitano Mauro Icardi oppure, un poco più arretrato, al posto di uno fra Brozovic o Vecino.
Cambiamenti in vista
Sicuramente Spalletti dovrà cambiare qualcosa rispetto alle prime due gare. Miranda alla prima ha deluso: oltre a diverse disattenzioni, ha causato il rigore in favore del Sassuolo; inoltre Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza chiare nei confronti del Brasiliano: “Miranda è uno che nella costruzione ha meno voglia, lui si riconosce di più in qualcosa d’altro”.
Come ci si poteva aspettare, il brasiliano diventerà quindi l’alternativa a Skriniar. Perde così la sua titolarità, a meno che il mister non decida di schierare una difesa a 3: cosa che Spalletti ha fatto col Torino, inserendo però D’Ambrosio al suo posto. I tifosi hanno puntato il dito proprio contro questa decisione, considerata troppo “difensivista” e con D’Ambrosio fuori ruolo.
Un buon primo tempo
Nel primo tempo di domenica, tutto sembrava andare per il verso giusto: sia lo schieramento del Mister che i giocatori…il blackout é stato nel secondo tempo, dovuto soprattutto a delle mancanze sotto il punto di vista mentale e fisico. Fa specie infatti il doppio volto della partita di Brozovic, con un buonissimo primo tempo ma una seconda frazione da fantasma.
Vedremo come deciderà di schierarsi il tecnico nerazzurro in vista di Bologna. Sicuramente potrà contare su Nainggolan, che ritrova dopo la loro avventura a Roma, positiva soprattutto per il Ninja, che con Spalletti ha vissuto i suoi momenti migliori…a Milano saprà fare lo stesso? I tifosi ci sperano!
Serie A
Juventus, col Bologna oggi è dentro o fuori

Juventus, contro il Bologna ci si giocano ben più di tre punti considerando la situazione in classifica in ottica qualificazione Champions League.
Alla fine, tutto si riduce sempre a una mera questione di carattere. Nelle partite decisive, quelle che valgono una stagione, non conta più la qualità tecnica, ma la fame, la forza mentale, la capacità di lottare fino all’ultimo metro. Igor Tudor l’ha capito e lo ripete senza giri di parole: serve fisicità, aggressività, anche un po’ di arroganza. Serve essere Juventus, davvero.
Juventus, serve testa e carattere
Stasera, al Dall’Ara contro il Bologna, c’è in palio molto più di tre punti: c’è la Champions. La Juve è avanti di una sola lunghezza (62 contro 61) e una vittoria metterebbe in cassaforte il quarto posto, avvicinando sensibilmente l’obiettivo minimo stagionale. Ma per farlo, serviranno 9 punti nelle ultime 4 gare. La trasferta contro la Lazio e le due sfide finali completeranno il percorso. Ma tutto passa da stasera.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il passato, però, non dà certezze. Troppe volte, nelle notti da dentro o fuori, la Juve si è smarrita, basti pensare a Empoli, PSV, Atalanta e Fiorentina. Occasioni mancate, prestazioni opache, mente fragile. Eppure, le sconfitte possono insegnare. È qui che Tudor insiste: basta parlare di tecnica, ora servono attributi.
Contro il Bologna, la Juve dovrà dimostrare che ha imparato. Che può finalmente contare su un’identità. Che può – e vuole – essere la Juventus, non solo a parole.
Serie A
Inter, Farris: “Puntiamo alla finale di Champions, Scudetto fuori controllo”

Dopo il match di Serie A contro il Verona, il vice allenatore dell’Inter, Massimiliano Farris, si è espresso ai microfoni di Sky Sport, mettendo in luce l’intensità e la determinazione della squadra.
L’Inter ha portato a casa una vittoria importante nella 35esima giornata di Serie A, battendo il Verona per 1-0 grazie al rigore trasformato da Asllani. Questo risultato ha permesso ai nerazzurri di raggiungere quota 74 punti.
A fine partita, il vice allenatore dell’Inter, Massimiliano Farris, ha condiviso le sue impressioni con Sky Sport.
“Oltre alla vittoria mi è piaciuta l’intensità – ha esordito – la voglia di fare la partita. Non abbiamo rischiato quasi niente, con l’atteggiamento giusto. Non la chiamerei squadra b, sono solo ragazzi che si conoscono un po’ meno“.
Inter, le parole di Farris
Farris ha poi proseguito parlando dell’esperienza in Champions League del club: “C’è grande consapevolezza, a Barcellona abbiamo cercato di fare la nostra partita cercando di sfruttare alcune problematiche della squadra avversaria. Siamo consapevoli della loro forza ma anche solo essere arrivati fino in semifinale è motivo di grande orgoglio. Faremo di tutto per arrivare in finale”.
L’allenatore ha poi parlato delle condizioni di Lautaro e del giocatore Yamal. Riguardo al primo ha dichiarato che è più probabile un suo assenza nel match contro il Barcellona, mentre su Yamal ha detto: “Studieremo la partita e proveremo a trovare un modo di limitarlo. È un giocatore fantastico“.
Infine, sullo scudetto ha dichiarato: “Al momento purtroppo non dipende più da noi. Se il Napoli ci lascerà qualcosa proveremo a prenderlo”.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
[Fonte: Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)
Serie A
Empoli-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Empoli-Lazio, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Roberto D’Aversa e Marco Baroni.
Empoli-Lazio è il lunch match di questa 35^ giornata del campionato di Serie A.
Due squadre con obiettivi diversi. L’Empoli di Roberto D’Aversa, alla ricerca di un’altra riconferma nel massimo campionato, e la Lazio di Marco Baroni, ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
Gli azzurri non trovano la vittoria in Serie A dallo scorso dicembre ed hanno perso due delle ultime tre sfide di campionato, con il solo pareggio col Venezia nel mezzo; i biancocelesti, invece, hanno subito una brusca frenata a causa del 2-2 interno contro il Parma e vogliono subito riscattarsi.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

ESULTANZA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: COLOMBO
ASSISTENTI: TOLFO – DEI GIUDICI
IV: CREZZINI
VAR: ABISSO
AVAR: GARIGLIO
Empoli-Lazio, le ultimissime sulle formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Kovalenko, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata