Notizie
Ronaldo che gesto, trasforma i suoi hotel in ospedali
Cristiano Ronaldo lo conosciamo molto bene dal punto di vista calcistico, il cinque volte Pallone d’Oro non ha certo bisogno di presentazioni, la sua fama lo precede, nel mondo ha praticamente vinto tutto e verrà ricordato da tutti come uno degli indiscussi giocatori più forti al mondo.
Ma il portoghese non è solo un top player, è anche un fine imprenditore molto attivo è presente nel settore del turismo. Il classe ‘85 possiede infatti una famosa catena di hotel, Pestana CR7, presente al momento in due località.
Il primo hotel è situato sull’isola Madeira e per la precisione a Funchal, luogo dove Ronaldo è nato. L’hotel dispone di 300 metri di porto dove attraccano le principali navi da crociera ed ha tutte le caratteristiche per fare di sè un albergo di extra lusso con sauna, palestra all’aperto, jacuzzi, suite dotate di ogni meraviglia tecnologica con prezzi possiamo definire nella norma, una notte costa infatti 117 euro.
Il secondo hotel ha invece sede a Lisbona, nel quartiere Baixa, a pochi metri dal centro. La struttura è lussuosa ed avveniristica con il confort di poter soggiornare a pochi passi da tutte le attrazioni della città.
Un terzo hotel verrà inaugurato quest’anno a Marrakech, con caratteristiche simili agli altri Pestana CR7, ma la sua vena imprenditoriale non finisce qui, potrebbe infatti far sorgere il suo quarto hotel proprio a Torino, città a lui molto cara e che vorrebbe omaggiare con questa nuova costruzione da qui a qualche anno.
Un gesto encomiabile
Cristiano Ronaldo, oltre ad essere un grande giocatore, è anche un grande uomo la cui umanità è sempre venuta fuori nel momento del bisogno. Il portoghese infatti sarà autore di un uno splendido gesto che proviene dal cuore, trasformerà i suoi alberghi in ospedali per combattere il Coronavirus. Il calciatore è infatti disposto a pagare di tasca propria tutte le spese, profondamente scosso da quanto sta accadendo in Italia e via via anche in tutto il resto del mondo, compreso quindi il suo Portogallo che sta iniziando ad avere le prime vittime.
Gli hotel Pestana CR7 quindi verranno trasformati in tempi rapidi in strutture per ospitare medici ed infermieri che verranno pagati dallo stesso giocatore per tutto il tempo che sarà necessario per debellare definitivamente questo pericoloso virus che 5ante vittime sta mietendo nel mondo.
Un gesto significativo, encomiabile che dimostra quanto i calciatori siano molto vicini ai fatti di cronaca, il portoghese non è nuovo infatti a dimostrazioni di solidarietà, il portoghese infatti dalla sua casa di Madeira dove è in isolamento ha infatti annunciato che proteggere le vite umane è più importante di qualsiasi altro interesse lanciando anche un messaggio a tutti i suoi follower invitandoli a fermarsi e riflettere su questo momento così buio del mondo intero.
Notizie
Sebastiano Nela: “Ero un raccomandato. Falcao? Si è pentito tardi”
Nela ha rilasciato un’intervista dove parla del suo primo approccio nel mondo del calcio senza peli sulla lingua: “Mi avevano scartato perché troppo magro”.
L’ex difensore di Genoa, Roma e Napoli Sebastiano Nela, conosciuto come Sebino, ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto pungenti e provocatorie riguardanti in primis il suo approccio con il mondo del calcio, ed in seguito il rigore non calciato da Falcao nella finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool. Nella capitale venne amato ed apprezzato visti i suoi 11 anni trascorsi con addosso la maglia giallorossa, tant’è che Antonello Venditti gli dedicò addirittura una canzone dal titolo “Correndo correndo”.
Le parole di Sebino Nela
Nela ha iniziato la sua intervista parlando di quello che è stato il suo primo approccio con il mondo del calcio, ma lo fa con alcune dichiarazioni molto schiette, dirette e senza peli sulla lingua: “Raccomandato. Mi avevano scartato perché troppo magro, mise una buona parola un amico di papà ch’era maschera a Marassi“.
Successivamente, è tornato sulla finale dell’allora Coppa dei Campioni contro il Liverpool, nella quale uno dei giocatori più rappresentativi come Falcao si rifiutò di tirare il rigore a causa di un infortunio. Questo episodio ancora oggi non è stato digerito da tanti tifosi giallorossi tra cui lo stesso Sebino Nela: “Mi arrabbiai molto perché era un riferimento.
Se a casa i miei figli hanno un problema vengono da me, sul lavoro nei momenti delicati si conta su chi ha pià conoscenze e competenze: noi, quella sera, gli abbiamo chiesto aiuto ma lui si è chiamato fuori. Perdonato? Ha detto che si è pentito. Dopo quarant’anni…Diciamo che si è pentito tardi”.
Notizie
Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
Notizie
Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato
L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro Martinez. Ecco le sue conclusioni.
La prima parte della stagione 2024-2025 ha visto l’Inter tra le prime squadre del campionato a dispetto della crisi realizzativa di uno dei suoi pezzi da novanta: la punta Lautaro Martinez.
L’attaccante, autore di 6 gol e 3 assist nell’arco di 15 partite giocate nella stagione corrente, la scorsa stagione aveva segnato 7 gol solo nelle prime 4 giornate di campionato (contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan).
Inter, l’analisi su Lautaro di CalcioDatato
Stando all’analisi dell’account X di CalcioDatato, i dati che emergono sul bomber argentino sono essenzialmente 4:
1. La media di conclusioni di Lautaro in 90 minuti di gioco è la più bassa dai tempi del Racing, con gli xG che figurano tra i più bassi delle ultime stagioni.
2. Questo trend non è una novità: era già emerso nella scorsa stagione. Tuttavia, la sua eccezionale efficienza sotto porta gli aveva comunque consentito di segnare con continuità.
3. Il 66% dei suoi gol arriva da situazioni in cui aveva accumulato meno di 1 xG, una percentuale che comunque è cambiata negli ultimi due anni.
4. Si registra un parziale calo dell’efficienza dell’attaccante argentino. Ciò dipende da vari fattori: il numero di tiri che prende, la qualità delle conclusioni, e il momento di forma fisica che sta attraversando.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata