Serie A
FORZA E CUORE: l’iniziativa della Fiorentina per raccogliere fondi
La Fiorentina con a capo il proprio Presidente Rocco Commisso lancia l’inziativa “FORZA E CUORE”: una raccolta promossa dal Patron viola al fine di raccogliere una somma da destinare, nell’ambito dell’emergenza Covid-19 che si sta diffondendo un po’ in tutto il mondo ma in particolare l’Italia.
La raccolta si spera possa raggiungere una cifra di 500 mila euro da donare a due Fondazioni sanitarie che operano nell’ambito fiorentino e toscano: Fondazione Careggi e la Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, i principali ospedali della Città Metropolitana di Firenze che si stanno occupando di questa emergenza sanitaria. La raccolta fondi “FORZA E CUORE” è attiva sulla piattaforma Gofundme. È possibile trovare tutte le informazioni per effettuare le donazioni andando direttamente sul sito http://it.violachannel.tv oppure collegandosi al seguente link: https://www.gofundme.com/f/sadjn7-forza-e-cuore.
Il messaggio di Commisso
La famiglia Commisso che ha già dato il via alla raccolta fondi donando già 250 mila euro ha voluto lasciare un messaggio alla comunità fiorentina attraverso il sito web viola: “In questi giorni, anche se distante, sto seguendo la situazione in Italia con grande attenzione e preoccupazione. Ho il desiderio e la convinzione di offrire il mio sostegno e quello della mia famiglia, quello del Club e di tutti i nostri amici a tutti coloro che in questi difficili momenti stanno facendo il massimo per salvare delle vite umane e arrestare appena possibile la diffusione di questo nemico subdolo ed invisibile. Invito tutta la grande Famiglia Viola ad unirsi ancora di più in questi giorni difficili e sostenere le persone e le strutture che sono in prima linea. Per questa ragione il mio più sentito ringraziamento va in particolare ai medici, agli infermieri e a tutto il personale ospedaliero che in queste ore stanno combattendo la più dura delle battaglie sul territorio toscano”
Serie A
Inter, in arrivo l’esame di maturità per la difesa
Inter, nel weekend l’avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare i progressi in fase difensiva.
Partendo da un presupposto, e cioè che il 4-4 contro la Juventus e’ stata una gara bizzarra, l’Inter non sta di certo attraversando un brutto periodo in fase difensiva.
Oltre i quattro gol subiti nel derby d’Italia, infatti, i nerazzurri hanno mantenuto la porta chiusa contro Roma ed Empoli in campionato, nonché con lo Young Boys in Champions League.
Per una stagione partita sotto il segno delle amnesie difensive, questa mini striscia costituisce una piccola luce infondo al tunnel.
Il percorso per tornare la difesa rocciosa dello scorso anno, tuttavia, e’ ancora molto lunga.
Ad aiutare sarà la successione degli impegni che arriveranno. I prossimi tre, in particolare, potranno confermare o smentire il trend appena descritto.
Venezia, Arsenal e Napoli, infatti, saranno gli avversarie del trittico verità dei prossimi sette giorni.
Soprassedendo sul match interno con i lagunari, per quanto riguarda le altre due sarà importante subire meno gol possibili.
Proposito non semplice vista la caratura degli avversari. Alzare il livello contro Gunmers e partenopei, però, consentirebbe di avvicinarsi sensibilmente agli standard dello scorso anno.
I campionati si vincono con le difese solide, e Simone Inzaghi ha bene in testa questo concetto. Si vedrà, nei prossimi 270′ tra Italia ed Europa, se sarà riuscito a trasmetterlo nella testa dei suoi giocatori.
Serie A
Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un confronto tra Allegri e Thiago Motta.
Ivan Zazzaroni, sulle frequenze del Corriere dello Sport, ha parlato della Juventus. Il direttore del quotidiano romano si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra di Thiago Motta in questo inizio di stagione, facendo un paragone con l’ex Massimilano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.
Zazzaroni, le parole sulla Juventus di Thiago Motta
“Al momento non si notano differenze sostanziali tra il vecchio e il nuovo corso della Juve: serve tempo. Singolare è però la fedeltà ai pari: nell’anno in corso sono già 16 su 30, soltanto nel 1956 la Juve ne collezionò uno in più e io dovevo ancora nascere. Sei delle sedici ics appartengono a Thiago che ha cinque punti in meno rispetto ad Allegri, pur esibendo la seconda miglior difesa del campionato e il quinto attacco. Dice: ma perché parli sempre di Allegri? Risposta: i confronti con chi li dovrei fare? Con Carcano?”
Serie A
Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul Napoli di Antonio Conte.
Sulle pagine di Panaroma, il giornalista Giovanni Capuano ha dedicato un editoriale alla Juventus, sottolineando come Thiago Motta goda di una protezione da stampa e tifosi dovuta solo all’astio nei confronti del precedente tecnico Massimiliano Allegri. Capuano ha poi scritto del Napoli di Antonio Conte e del Milan di Paulo Fonseca.
Le parole di Capuano su Conte
“Il primo quarto del campionato, che si è consumato nell’unico turno infrasettimanale della stagione, consente di trarre alcune conclusioni soprattutto nella parte alta della classifica. La prima e fondamentale è che nel torneo dei cantieri aperti c’è un capomastro più bravo di tutti gli altri e risponde al nome di Antonio Conte. Giocano male? Non è vero e, comunque, poco conta. Contano i punti che sono tanti e preziosi anche perché talvolta conquistati oltre i meriti della singola partita. I punti contano, ovviamente, anche per gli altri. Sono troppo pochi quelli di Thiago Motta che deve accendere un cero in chiesa a Massimiliano Allegri; solo l’odio di larga parte della tifoseria bianconera e della quasi totalità dei commentatori ‘neutri’, se esistono davvero, gli consente di continuare a vivere una luna di miele non giustificata dai numeri”.
-
Notizie21 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione