I nostri Social

Calciomercato

Crolla il valore dei calciatori e anche i loro ingaggi, vi raccontiamo tutto

Pubblicato

il

Con la questione Coronavirus, il conseguente blocco dei campionati e il rinvio al 2021 dei campionati europei, cambia completamente non solo appunto il calcio giocato, ma anche per quelle che saranno le dinamiche del prossimo calciomercato estivo. Il valore dei calciatori infatti sarà molto probabilmente inferiore a quello che si sarebbe potuto immaginare, dopo la regolare conclusione del campionato e lo svolgimento dei campionati europei. Tutte competizioni che avrebbero fatto lievitare il valore del cartellino del singolo calciatore.

Cambia tutto

Quindi ci saranno delle vere e proprie rivoluzioni. In tal senso ad esempio calciatori come Sandro Tonali e Federico Chiesa, per fare due nomi di due giovani in rampa di lancio, molto probabilmente avrebbero preso parte al campionato Europeo, avranno un valore di cartellino non più superiore ai 50 milioni, ma molto probabilmente non superiore ai 40. Questo ovviamente non vale solo per questi due calciatori, ma per tantissimi altri che non disputando determinate competizioni vedranno il loro valore diminuire.

La normalizzazione dal pianeta calcio

Oltre al valore del cartellino chiaramente anche i calciatori dovranno entrare, nell’ordine di idee di tagliare il proprio ingaggio del 30- 40%. Una cifra certamente importante, ma che in un momento così delicato sarebbe comunque un bel gesto nei confronti di tutti quanti. Sicuramente anche i club chiederanno uno sforzo in questo senso, visto che sicuramente avranno introiti inferiori sia per ciò che concerne i biglietti, abbonamenti degli stadi, sia per quelli che potrebbero essere i diritti TV. Essi potrebbero essere rivisti al ribasso. Insomma una sorta di normalizzazione del Pianeta Calcio, che spesso è stata invocata dai tifosi stessi, e che forse in una situazione così grave e importante a livello sanitario, potrebbe vedere la sua realizzazione.

Calciomercato

Cagliari, interesse per Juan Cuadrado

Pubblicato

il

Atalanta

Cagliari punta sull’esperienza: possibile arrivo di Cuadrado come svincolato per la prossima stagione. Si prova il colpo con il classe ’88.

Interesse del Cagliari per Cuadrado

Il Cagliari sta valutando l’opportunità di ingaggiare Juan Cuadrado per rinforzare la squadra nella prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club isolano sarebbe pronto a muoversi con decisione per assicurarsi il talento colombiano a parametro zero. Cuadrado, noto per la sua versatilità e la sua esperienza sia in Serie A che a livello internazionale, potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per la squadra sarda. L’interesse del Cagliari si inserisce in un contesto di mercato sempre più dinamico, con il club desideroso di compiere un salto di qualità significativo.

Cuadrado: una carriera ricca di successi

Juan Cuadrado, attualmente svincolato, vanta una carriera di alto profilo, avendo indossato maglie prestigiose come quelle di Juventus e Chelsea. La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli, sia come esterno difensivo che offensivo, lo rende un’opzione allettante per molte squadre. Il Cagliari, attraverso questo possibile acquisto, dimostrerebbe la volontà di puntare su giocatori di esperienza per affrontare al meglio le sfide future. L’arrivo di Cuadrado potrebbe non solo elevare il livello tecnico della rosa, ma anche portare un bagaglio di leadership e mentalità vincente essenziale per il gruppo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il Chelsea punta Anguissa: addio a fine stagione?

Pubblicato

il

Bologna-Napoli

In casa Napoli tiene banco la questione Anguissa. Il centrocampista camerunense è fondamentale per Conte, ma potrebbe dire addio a fine anno.

Tra i protagonisti assoluti della corsa Scudetto del Napoli c’è senza dubbio Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense, con Antonio Conte in panchina, sta vivendo la sua miglior stagione in carriera: 6 gol, 4 assist e un’infinità di palloni recuperati che ne fanno una pedina imprescindibile nello scacchiere del tecnico salentino. 

Conte lo considera fondamentale, al punto che già l’anno scorso aveva posto un veto sulla sua possibile cessione. In estate, però, qualcosa potrebbe cambiare. Anguissa sembra intenzionato a guardarsi attorno, alla ricerca di nuove opportunità. 

Il Napoli, per non correre rischi, ha già attivato l’opzione per il rinnovo automatico fino al 2027, blindandolo almeno per altre due stagioni. Ma il club vorrebbe andare oltre, visto che è già pronto un prolungamento fino al 2029 o 2030, con un ricco ritocco dell’ingaggio.

Napoli

André-Frank Anguissa rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Anguissa spinge per la cessione

Il punto è che Anguissa, pur grato all’ambiente partenopeo, sembra spingere per una nuova avventura. Chelsea e altri club di Premier League hanno già chiesto informazioni, ma anche il Monaco, che aveva già provato a riportarlo in Francia l’estate scorsa, resta alla finestra. A queste voci si aggiungono anche le sirene provenienti dall’Arabia Saudita. 

Per ora tutto è rinviato a fine stagione: il suo obiettivo, prima di salutare, è quello di regalare al Napoli il secondo Scudetto negli ultimi tre anni. La società, intanto, non intende svendere uno dei suoi gioielli: per meno di 25 milioni di euro non se ne parla. Ma il futuro di Anguissa resta un nodo delicato che, presto, andrà sciolto.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester United resta fiducioso per Matheus Cunha

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United resta fiducioso sull’affare Matheus Cunha ed è pronto a pagare la clausola in più rate per convincere i Wolves.

Il Manchester United continua a mostrare ottimismo riguardo al trasferimento di Matheus Cunha. Secondo le ultime indiscrezioni, la società inglese è convinta che il giocatore brasiliano desideri veramente unirsi ai Red Devils. Un elemento chiave di questa trattativa è il fatto che la mancanza di partecipazione alla Champions League non sembra essere un ostacolo per Cunha, il quale rimane fortemente interessato al trasferimento.

Il club inglese sarebbe disposto a pagare la clausola di £62,5 milioni richiesta in più rate, se il Wolverhampton dovesse dare il proprio consenso. Le trattative tra le due società continuano, mentre i tifosi del Manchester United attendono con ansia ulteriori sviluppi.

Manchester United, Cunha primo colpo in attacco?

L’acquisto di Cunha rappresenterebbe un’importante mossa strategica per il Manchester United, che sta cercando di rafforzare il proprio reparto offensivo. Cunha, noto per le sue abilità tecniche e la sua versatilità in attacco, potrebbe rappresentare un elemento chiave nello schema tattico dei Red Devils.

Mentre le discussioni proseguono, il Manchester United si prepara a un’estate di mercato intensa, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni. L’eventuale arrivo di Cunha potrebbe segnare l’inizio di una serie di acquisizioni strategiche volte a riportare il club ai vertici del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A22 minuti fa

Milan, la stagione non è completamente da buttare: il dato che ricorda il 2007/2008

Visualizzazioni: 37 Il Milan di Conceicao ha conquistato la finale di Coppa Italia annientando nel derby di ritorno l’Inter con...

Atalanta-Lecce Atalanta-Lecce
Serie A42 minuti fa

Atalanta-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Gian Piero Gasperini e...

Atalanta Atalanta
Calciomercato52 minuti fa

Cagliari, interesse per Juan Cuadrado

Visualizzazioni: 19 Cagliari punta sull’esperienza: possibile arrivo di Cuadrado come svincolato per la prossima stagione. Si prova il colpo con...

Lazio Lazio
Focus1 ora fa

Lazio, con Dia e Taty è tutta un’altra storia

Visualizzazioni: 33 La Lazio ritrova il sorriso grazie al duo: Dia e Castellanos. Dopo settimane difficili tra eliminazione dall’Europa League...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A1 ora fa

Torino: scatta l’obbligo per Pedersen, ma il futuro è in bilico

Visualizzazioni: 28 Marcus Pedersen è a tutti gli effetti un giocatore del Torino. È scattato l’obbligo di riscatto per l’esterno...

Serie A2 ore fa

Roma, pronto uno stipendio da top per Svilar

Visualizzazioni: 26 In attesa di capire come si concludere la stagione, la Roma guarda già al futuro. Tra le priorità...

Bologna-Napoli Bologna-Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il Chelsea punta Anguissa: addio a fine stagione?

Visualizzazioni: 34 In casa Napoli tiene banco la questione Anguissa. Il centrocampista camerunense è fondamentale per Conte, ma potrebbe dire...

Milan Milan
Focus2 ore fa

Milan, una serata indimenticabile che aumenta i rimpianti

Visualizzazioni: 52 Il Milan strappa il pass per la finale di Coppa Italia battendo, per la terza volta in stagione,...

Serie B3 ore fa

Frosinone-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Frosinone-Spezia, gara valida per il 35° turno di Serie B, è in programma venerdì 25 alle ore 12.30...

Manchester United Manchester United
Calciomercato3 ore fa

Il Manchester United resta fiducioso per Matheus Cunha

Visualizzazioni: 29 Il Manchester United resta fiducioso sull’affare Matheus Cunha ed è pronto a pagare la clausola in più rate...

Le Squadre

le più cliccate