Calciomercato
Intervista esclusiva a Franco Leonetti, giornalista e scrittore esperto di Juve
Intervista esclusiva a Franco Leonetti, giornalista, scrittore e opinionista tv sull’emittente 7 Gold. Grande esperto di calcio ed in particolare della Juventus. CalcioStyle lo ha intervistato per voi.
“Ciao Franco, è un piacere poterti salutare e farti alcune domande circa la Juve di oggi e quella del futuro, sapendo che le tue risposte saranno molto interessanti, per tutti i tifosi bianconeri e non solo”.
Cosa pensi della campagna acquisti estiva della Juve?
E’ stata una buona campagna acquisti ma non sicuramente completa e perfetta, decisamente migliorabile nella prossima sessione estiva, soprattutto a centrocampo.
Credi che Sarri sarà confermato a fine stagione a prescindere dai risultati ottenuti?
Ritengo che la gravissima emergenza sanitaria del CoronaVirus, un vero disastro mai provato da nostro Paese, nemmeno nel dopoguerra, abbia azzerato critiche e concetti. In questo momento non si sa nemmeno se il calcio riprenderà e quando, quindi oggi è impossibile stilare dei giudizi. Anche alla luce di questi fatti e di un’Italia bloccata in casa per paura del contagio, ritengo che Sarri, che ha un contratto biennale più opzione per il terzo, possa rimanere sulla panchina della Juventus. Questa è una stagione anomala, particolare, che resterà nei libri e annali,non si sa nemmeno se verrà portata a termine.
Secondo te quale è il reparto che andrebbe rinforzato, e con quali profili?
Il reparto da rinforzare è sicuramente il centrocampo, servirebbe un grande top player in grado di fornire spessore, inserimenti, gol e sostegno alla linea mediana. Poi serve un vice Alex Sandro sulla fascia sinistra, e un centravanti. E credo proprio che in estate, la dirigenza juventina si concentrerà su questi ruoli e zone di campo.
Sacrificheresti Pjanic, Douglas Costa, Rabiot e Rugani per arrivare a due top player?
Qualche sacrificio andrà fatto, e penso che alcuni dei nomi da te citati, potrebbero anche lasciare la Juve. Pjanic potrebbe aver concluso il suo ciclo a Torino, D. Costa potrebbe essere in bilico, mentre Rabiot e Rugani potrebbero diventare utilissime contropartite. Tutte pedine che potrebbero andare altrove, anche in base alla grave situazione economica in cui sta precipitando il calcio, a causa dell’interruzione della stagione per il Covid-19. Non portare a termine la stagione, tra campionato e Coppe, potrebbe risultare disastroso per i conti delle società, ma per giocare devono sussistere, anzitutto, le condizioni sanitarie. E ad oggi, non ci sono. Non resta che attendere novità. Certo sarebbe bellissimo rivedere il calcio giocato, significherebbe la vittoria della medicina sul virus che sta terrorizzando il mondo.
“Ciao Franco ti ringrazio per le tue risposte, sempre esaustive e mai banali. In bocca al lupo per il lavoro e per tutto quanto. A presto ed un abbraccio da parte di tutta la redazione di Calciostyle“
Calciomercato
Evra: “Ridate la fascia a Maguire per la sua resilienza”
Patrice Evra chiede il ritorno della fascia di capitano a Harry Maguire, sottolineando la sua resilienza e leadership nonostante le difficoltà.
L’ex calciatore del Manchester United, Patrice Evra, ha recentemente espresso un forte supporto per Harry Maguire, affermando che il difensore merita di riottenere la fascia di capitano. Evra ha dichiarato: “Dopo tutto quello che ha passato, ha dimostrato resilienza e leadership“. Queste parole di sostegno giungono in un momento cruciale per Maguire, il quale ha affrontato critiche e sfide significative nella sua carriera al Manchester United.
Evra ha sottolineato l’importanza di riconoscere la capacità di Maguire di superare le avversità. L’ex terzino sinistro ha utilizzato i social media per esprimere la sua opinione, alimentando il dibattito tra i tifosi e gli esperti del settore sul ruolo di Maguire all’interno della squadra.
L’impatto delle parole di Evra
Le dichiarazioni di Evra non sono passate inosservate, generando una discussione accesa tra i sostenitori del Manchester United. Molti tifosi hanno accolto con favore le sue parole, vedendo in Maguire una figura che può ancora contribuire positivamente alla squadra. Altri, invece, rimangono scettici sul suo ritorno come capitano, citando le sue prestazioni altalenanti.
Indipendentemente dalle opinioni, le parole di Evra hanno messo in evidenza la necessità di supporto e solidarietà nel mondo del calcio, specialmente nei confronti di giocatori che affrontano momenti difficili. Questo episodio ci ricorda l’importanza della resilienza e della fiducia nei propri mezzi, valori che Evra ha voluto trasmettere attraverso il suo messaggio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Patrice Evra: “Give Harry Maguire the armband back!”.
“After all he’s been trough showing resilience and leadership”. pic.twitter.com/Puax5sb1Db
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Napoli, si valuta Renato Veiga per prestito a gennaio
Il Napoli è sulle tracce di Renato Veiga del Chelsea per un possibile trasferimento in prestito nella finestra di gennaio.
Il Napoli ha manifestato un forte interesse per il difensore del Chelsea, Renato Veiga, come possibile rinforzo per la prossima finestra di mercato invernale. La squadra partenopea sta cercando di assicurarsi il talento del giocatore portoghese, considerato un’opzione valida per rafforzare la difesa. Veiga, che sta attirando l’attenzione di diversi club, potrebbe diventare un obiettivo chiave per i partenopei, sebbene la situazione rimanga incerta.
Napoli, la posizione del Chelsea e il ruolo di Maresca
Nonostante l’interesse del Napoli e di altri club, resta da vedere se il Chelsea sarà disposto a lasciar partire Veiga per permettergli di giocare di più. L’allenatore del Chelsea, Maresca, vede in Veiga un elemento importante per la squadra, il che potrebbe complicare le trattative. La situazione è in evoluzione e il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 Napoli have been showing interest in Chelsea defender Renato Veiga as an option for the January window on loan.
There are more clubs interest… but still unclear whether Chelsea can let him go playing more or not.
Maresca see Veiga as an important player. pic.twitter.com/SIEmbNU0J3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Calciomercato
Cristiano Ronaldo sul suo futuro: “Sono felice in Arabia e la mia famiglia è felice”
Cristiano Ronaldo esprime la sua felicità per la vita in Arabia Saudita, sottolineando il nuovo inizio per lui e la sua famiglia in questo affascinante paese.
Nuova vita per Ronaldo in Arabia Saudita
Cristiano Ronaldo, la celebre stella del calcio internazionale, ha recentemente condiviso i suoi pensieri riguardo al suo futuro in Arabia Saudita. In un’intervista, Ronaldo ha dichiarato di essere felice nel nuovo paese, sottolineando come anche la sua famiglia si sia ben adattata alla nuova vita. Ha descritto l’Arabia Saudita come un “bellissimo paese”, evidenziando il suo impegno nel rispettare il club e il suo contratto. Queste dichiarazioni confermano che il calciatore ha intenzione di consolidare il suo legame con l’Al Nassr, il club saudita con cui ha iniziato questa nuova avventura.
Obiettivi ambiziosi per Al Nassr
Ronaldo non si è limitato a parlare della sua soddisfazione personale, ma ha anche espresso la sua determinazione nel contribuire al successo dell’Al Nassr. L’obiettivo principale è quello di vincere più titoli, un traguardo che Ronaldo ritiene raggiungibile attraverso il duro lavoro e il rispetto reciproco all’interno del club. Le sue parole risuonano come un incitamento non solo per i suoi compagni di squadra, ma anche per i tifosi che sperano di vedere nuovi trionfi.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇸🇦 Cristiano Ronaldo on his future: “I’m happy in Saudi and my family is happy. We started a new life in this beautiful country”.
“Work hard, respect the club, respect your contract and believe that things will change – for Al Nassr to try to win more titles”. pic.twitter.com/Bt4gzKcKV0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A2 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie2 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale