Calciomercato
La Juve fa sul serio per Kaio Jorge
La Juventus continua a monitorare Kaio Jorge, il gioielllino del Santos in patria viene considerato il nuovo Neymar. E’ un predestinato, è diventato maggiorenne soltanto lo scorso 24 gennaio, ma già sta mostrando di che pasta è fatto.
All’esordio in Copa Libertadores sul campo del Defensa y Justicia:suo il goal (il primo tra i professionisti) del definitivo 1-2 che ha permesso ai bianconeri di conquistare tre punti pesanti nel girone, poi replicati anche alla seconda uscita contro il Delfin.
Nonostante nel contratto del ragazzo sia presente una clausola rescissoria di 50 milioni di euro: difficilmente, però, verrà esercitata da qualche club che spera in un ritocco al ribasso (30 milioni?) del prezzo di partenza.
La Juventus fa sul serio, certificato dalla recente ammissione del presidente del Santos, José Carlos Peres, che ha confermato i contatti con l’Italia: il pressing di Paratici è costante, atto a non lasciarsi scappare uno dei prospetti migliori del calcio sudamericano.
Dopo la delusione del mancato arrivo di Haaland, sfumato all’ultimo, la Juventus non vuole che si ripeta un’altra situazione simile con Kaio Jorge: e vuole anticipare i tempi per evitare brutte sorprese quando ci sarà da tentare l’affondo decisivo nelle prossime settimane.
Calciomercato
Lazio, pronta l’offerta per un centrale argentino
La Lazio si prepara alla prossima sessione invernale di calciomercato con un occhio rivolto al Sud America.
Secondo quanto riportato da Tyc Sports, il club biancoceleste è in pole position per assicurarsi le prestazioni del giovane talento Valentín Gómez, attualmente in forza al Vélez Sarsfield.
Il difensore, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio argentino. Nonostante il forte interesse di due giganti locali come Boca Juniors e River Plate, la Lazio sembra essere in netto vantaggio nella corsa per il giocatore.
La dirigenza capitolina, sempre attenta a scovare giovani promesse, potrebbe quindi aggiungere un tassello importante per il futuro del club.
L’operazione rappresenterebbe un ulteriore passo nella strategia della Lazio di rafforzare il reparto difensivo con elementi di qualità e prospettiva. Resta da vedere se le trattative si concretizzeranno, ma l’interesse del club italiano appare deciso.
Calciomercato
Juventus, Arthur cerca squadra: la Spagna nel futuro
Arthur è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Il centrocampista brasiliano è fuori rosa e a gennaio cambierà sicuramente aria, direzione Spagna.
Dopo la grande stagione alla Fiorentina, l’ex Barcellona ha fatto ritorno alla Continassa ma senza provare a reintegrarsi nel nuovo gruppo squadra guidato da Thiago Motta.
Juventus, Arthur con la valigie pronte: Betis in pole
Da tempo si parla di un suo probabile trasferimento in Liga in particolare a Siviglia dove il Real Betis ha mosso passi in avanti importanti nella trattativa. Per il classe 1996 è importante tornare a calcare il terreno di gioco ma soprattutto tornare a farlo in un campionato importante.
Sullo sfondo ci sono anche Villareal e Valencia ma a parità di proposte il brasiliano preferirebbe una squadra che lotta per obiettivi nobili, come quelle in cui ha giocato finora.
Con gennaio dunque terminerà ufficialmente la sua avventura alla Juventus, che lo ha accolto nel 2020 per effetto dell’operazione che ha portato Miralem Pjanic al Barcellona. Poi i prestiti prima a Liverpool e poi a Firenze, dove avrebbe anche trovato la sua dimensione ma la cifra troppo alta fissata per il riscatto ha costretto i viola a lasciarlo andare.
🚨🆕 #Juventus 🔄 #RealBetis
Arthur is likely to move to Spain, with Real Betis being the leading option.👀 Villarreal and Valencia are also potential destinations.
▪️The player is increasingly being directed towards a transfer to Spain. https://t.co/ht2RGE5nSw pic.twitter.com/MnWvQ5oHDS
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) December 22, 2024
Calciomercato
Manchester United, Amorim: “Rashford fuori ancora? Scelta mia”
Manchester United, Rúben Amorim sorprende ancora: Marcus Rashford escluso per scelta tecnica dal prossimo match dello Sporting Lisbona.
Rúben Amorim ha deciso di lasciare Marcus Rashford fuori dalla formazione per il prossimo incontro. La scelta, secondo quanto riportato dallo stesso tecnico, è dettata dalla volontà di vedere il meglio dai suoi giocatori e di sperimentare nuove soluzioni tattiche. Amorim ha dichiarato a Sky: “Voglio vedere il meglio dai miei giocatori, poi provo cose diverse con giocatori diversi, quindi questo è il mio obiettivo“. Questa scelta suscita curiosità e discussioni tra i tifosi e gli esperti di calcio, considerando l’importanza di Rashford nel panorama calcistico internazionale.
Manchester United, un’analisi delle strategie di Amorim
Le parole di Amorim sottolineano un approccio strategico flessibile e orientato alla sperimentazione, che potrebbe essere la chiave del successo in questa stagione. L’allenatore sembra voler testare la resilienza e la versatilità della sua squadra, esplorando nuove configurazioni che possano portare benefici a lungo termine. La mossa di escludere Rashford potrebbe sembrare rischiosa, ma si inserisce in una più ampia visione di gioco che Amorim sta cercando di costruire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Rashford out again? It is my decision, and it always will be”.
“I want to see the best of my players, and then I try different things with different players, so that is my focus”, told Sky. pic.twitter.com/jTSIFnvK5N
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?