Serie A
Inter: quarantena finita e nessun sintomo dai giocatori

Sospiro di sollievo in casa Inter. Oggi, al termine del periodo di quarantena partito all’indomani della scoperta della positività di Rugani al Covid-19, giocatore della Juventus contro cui i nerazzurri incrociarono nella partita dell’8 marzo giocata a porte chiuse, nessun giocatore dell’Inter ha dato sintomi riportabili al temuto virus.
Cosa potranno fare ora i giocatori
I calciatori fino adesso sono stati messi in quarantena, quindi non potevano uscire neanche per fare la spesa al supermercato o portare il cane a fare i bisogni, da domani volendo potranno farlo. L’Inter non ha ancora deciso una data per il ritorno agli allenamenti sul campo: per il momento tabelle personalizzate, con relativa dieta, con trainer da remoto.
In teoria i giocatori stranieri, come per alcuni altri della nostra Serie A, potrebbero chiedere di tornare al paese d’origine, ma pare visti anche i non facili collegamenti non vi siano sul tavolo dei dirigenti nerazzurri richieste in tal senso.
Serie A
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Cataldi

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Monza: non c’è Danilo Cataldi.
Reduce da 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 partite, Europa compresa, la Fiorentina si prepara alla trasferta di Monza per ritrovare quella vittoria che in campionato manca dall’8 dicembre (1-0 sul Cagliari) e in generale dal 7-0 rifilato al LASK in Conference League. L’ultimo successo fuori dalle mura amiche risale al 24 novembre, quando i viola hanno battuto 2-0 il Como.
Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del Monza
L’allenatore dei toscani Raffaele Palladino ha convocato 23 giocatori per la partita di domani sera contro la sua ex squadra, il Monza. Prima chiamata per Michael Folorunsho, appena arrivato dal Napoli in prestito, mentre non ci sarà Danilo Cataldi a causa di un infortunio. Assente anche Biraghi, fuori dal progetto viola.

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito l’elenco completo dei convocati pubblicato sul sito ufficiale della Fiorentina:
1) ADLI Yacine
2) BELTRÁN Lucas
3) COLPANI Andrea
4) COMUZZO Pietro
5) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
6) DE GEA QUINTANA David (P)
7) FOLORUNSHO IJEMUAN Michael
8) GOSENS Robin Everardus
9) GUDMUNDSSON Albert
10) IKONE Nanitamo Jonathan
11) KAYODE Michael Olabode
12) KEAN Bioty Moise
13) KOUAME Kouakou Christian Michael
14) MANDRAGORA Rolando
15) MARTINELLI Tommaso (P)
16) MORENO Matías Agustín
17) PARISI Fabiano
18) PONGRAČIĆ Marin
19) RANIERI Luca
20) RICHARDSON Michael Amir Junior
21) SOTTIL Riccardo
22) TERRACCIANO Pietro (P)
23) VALENTINI Nicolás
Serie A
Bologna-Roma, le formazioni ufficiali
Serie A
Lecce, interesse dalla Spagna per Krstovic

In un Lecce che risale la classifica, torna a essere decisivo Nikola Krstović. L’attaccante montenegrino interessa a diverse squadre per il futuro.
Grandissimo protagonista con due goal nella sfida di ieri al Castellani, Nikola Krstovic avrebbe potuto non prendere parte alla sfida. Difatti, come riportato da Sky Sport nelle ore che hanno seguito il match di ieri sera, il Lecce aveva ricevuto un’ offerta da parte del Betis Siviglia per il giocatore montenegrino.
Le cifre dell’operazione si aggirano intorno ai 15 milioni di euro (12 di parte fissa + 3 di bonus), offerta che però è stata subito rispedita al mittente dalla compagine giallorossa.
Nikola Krstovic è arrivato in Italia nel 2023, quando fu acquistato da Corvino dal Dunajska Streda, squadra slovacca. Ha sottoscritto un contratto che lo vede in scadenza solo nel 2027, e a quanto sembra il Lecce non pianifica la sua cessione prima del termine del suo contratto.
Lecce, le parole di Krstovic
Con la doppietta di ieri sera, il montenegrino ha raggiunto quota 6 goal in campionato. Una doppietta che arriva inoltre nel momento migliore dato che si trattava di in una sfida che potrebbe già da ora annunciarsi come un importante snodo per la salvezza. Di seguito le parole di Krstovic subito dopo il triplice fischio:
“Per noi è importante aver portato a casa tre punti. Ottimo primo tempo, non bene nella ripresa, ma stiamo andando forte e contava solamente il risultato. Negli ultimi dieci minuti si poteva soffrire di più, ma per fortuna ho avuto un bel pallone da Dorgu e abbiamo chiuso la gara. La dedica è per mia moglie e per la mia famiglia. Quanto a me vorrei raggiungere la doppia cifra, sarebbe un modo per dare una mano alla squadra per raggiungere la salvezza”.

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato9 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata