Esteri
Coronavirus: Mourinho a Londra aiuta gli anziani
Lunedi Jose Mourinho, tecnico del Tottenham, si è messo a disposizione di un’associazione per aiutare gli anziani e i bisognosi che a causa del Coronavirus sono chiusi in casa. L’associazione si chiama Age UK distribuisce beni di prima necessità. Jose ex tecnico del Porto e di altri club di prima fascia, si è messo a disposizione per aiutare il prossimo. Ovviamente il portoghese ha adottato tutti i mezzi a disposizione per la protezione sua e delle altre persone. Un piccolo gesto che comunque ha ovviamente fatto il giro del web e dei media. Niente donazioni-pubbliche quindi per Mourinho, ma gesti concreti per aiutare il prossimo e le persone più in difficoltà.
Ligue 1
Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto De Zerbi.
Un Nuovo Capitolo per l’Olympique Marsiglia
L’Olympique Marsiglia ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Mehdi Benatia, che continuerà a essere il direttore sportivo del club fino a giugno 2027. Questa decisione segna un passo importante nel progetto di ricostruzione del club. Benatia, ex calciatore di fama internazionale, porterà la sua vasta esperienza e conoscenze al servizio del Marsiglia, lavorando a stretto contatto con il manager Roberto De Zerbi.
La scelta di Benatia di firmare un contratto di due anni e mezzo, in linea con la durata del contratto di De Zerbi, evidenzia un forte impegno verso una visione comune. Il rapporto con il presidente Pablo Longoria si è rivelato cruciale per questa decisione, dimostrando la fiducia reciproca e la determinazione a riportare la squadra marsigliese ai vertici del calcio europeo.
L’Impatto di Benatia sul Mercato e il Futuro del Club
Sotto la guida di Benatia, l’Olympique Marsiglia si aspetta di rafforzare ulteriormente la sua rosa con acquisti mirati e strategie a lungo termine. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà fondamentale per attrarre nuovi talenti e consolidare la squadra attuale. La combinazione delle competenze di Benatia e De Zerbi promette di creare un ambiente di lavoro sinergico, capace di affrontare le sfide future con rinnovato vigore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵⚪️🤝 Mehdi Benatia, Olympique Marseille director until June 2027.
The decision to sign for two year and half, to follow same contract as the manager Roberto De Zerbi.
His relationship with Pablo Longoria has been key, as they rebuilt OM project in last 15 months with signings… pic.twitter.com/xHryp7isEs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Premier League
Everton, UFFICIALE: esonerato Sean Dyche
Sean Dyche è stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Everton, segnando un cambio di rotta inaspettato per il club inglese.
L’addio di Dyche e le implicazioni per l’Everton
L’Everton ha deciso di esonerare Sean Dyche, una notizia che ha catturato di sorpresa molti appassionati di calcio. Dyche, noto per il suo stile di gioco pragmatico e per la sua capacità di ottenere risultati con risorse limitate, aveva assunto il ruolo di allenatore dei Toffees in un momento critico. La decisione di separarsi da Dyche potrebbe avere ripercussioni significative, non solo per l’assetto tattico della squadra ma anche per il morale dei giocatori e dei tifosi.
Chi guiderà i Toffees verso il futuro?
Con Dyche fuori dai giochi, il club si trova ora alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso un futuro di successo. Le prossime settimane saranno cruciali per il club, che dovrà muoversi rapidamente per trovare un successore all’altezza delle aspettative. I tifosi aspettano con ansia di sapere chi sarà il prossimo a prendere le redini e sperano in un nome capace di riportare il club ai vertici della Premier League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Sean #Dyche has been sacked by #Everton. #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Esteri
Real Madrid-Maiorca, le ultimissime sulle formazioni
Real Madrid-Maiorca, i Blancos di Ancelotti cercano l’ennesima vittoria. E’ cominciato bene l’anno per la squadra madrilena, che dopo le due vittorie ora cercano il tris nella sfida di Supercoppa di questa sera contro il Maiorca, con la vincente che andrà ad affrontare il Barcellona in finale. Pochi cambi per i Blancos, che schierano l’attacco migliore formato da Rodrygo, Mbappè e Vinicius.
Real Madrid-Maiorca, le probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Tchouaméni, Rüdiger, Mendy; Camavinga, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr.
MAIORCA (4-4-2): Greiff; Maffeo, Valjent, Raíllo, Mojica; Samu Costa, Morlanes, Darder, Dani Rodríguez; Larin, Muriqi.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli