I nostri Social

Calciomercato

La solidità viola

Pubblicato

il

Fiorentina

Il prossimo mercato sarà inevitabilmente diverso, sia nelle tempistiche che saranno da valutare quando si deciderà che fare di questo campionato al momento sospeso, sia dal punto di vista economico: sarà un mercato più povero visto le tante perdite a cui stanno andando incontro tutte le società, non solo italiane.

La Fiorentina, per voce di Commisso, ha fatto sapere ai suoi dipendenti che è una realtà solido, la stessa Mediacom, la compagnia via cavo americana del patron è in continua ascesa per quel che riguarda i profitti. La dirigenza è stata chiara già da un po’: la Viola non è più un supermercato, non c’è l’esigenza di vendere i pezzi migliori ogni, la volontà è di trattenere i migliori ed inserire giocatori giovani, ma anche d’esperienza, nei ruoli scoperti. Un ottimo lavoro è già stato fatto a gennaio, oltre a Duncan e Igor che stanno già dando il loro contributo, sarà a pieno regime Kouamé e arriverà Ambarat.

Rinnovi

Commisso ha dichiarato che per i rinnovi è necessario sedersi a tavolino con le persone, parlarsi de visu. Filtra ottimismo per tutti i giocatori attualmente in questione da Vlahovic a Milenkovic a Caceres, fino a Chiesa, la spina più pericolosa della rosa viola. Ribery giocherà la sua seconda stagione in riva all’Arno e sicuramente sarà voglioso di riprendere quanto perso in questa stagione.

 

 

Calciomercato

Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

Edin Terzić, ex tecnico del Borussia Dortmund, sembra aver manifestato un chiaro interesse per la panchina del Milan.

Terzic, depositphotos milan

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 8, 2022: Edin Terzic. The football match of Bundesliga Borussia Dortmund vs Bayern Munich

Avvistato a San Siro durante Milan-Liverpool, Terzić ha suscitato curiosità e il suo entourage ha già avuto contatti con Zlatan Ibrahimović, figura influente in casa rossonera, con cui condivide radici balcaniche.

Il profilo di Terzić rispecchia gli ideali di RedBird, la proprietà del Milan: giovane, talentuoso, con esperienza nella valorizzazione di giovani promesse e caratterizzato da una forte ambizione.

Terzić, che ha compiuto 42 anni il 30 ottobre, ha guadagnato visibilità internazionale grazie al suo lavoro al Borussia Dortmund, culminato con il raggiungimento della finale di Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti.

La combinazione tra la sua esperienza e uno stipendio relativamente contenuto rispetto ad altri allenatori di alto profilo potrebbe renderlo una scelta interessante per il Milan qualora la dirigenza decidesse di effettuare un cambio in panchina.

La posizione di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan sembra in bilico, e se i risultati non dovessero migliorare nelle prossime settimane, il club potrebbe prendere in considerazione una decisione drastica. In tal caso, Edin Terzić emergerebbe come un candidato serio per sostituirlo.
Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore giovanile bianconero da 3 anni. 

Anche a causa dei molti infortuni, Thiago Motta ha attinto spesso dalla Next Gen nelle sue prime settimane alla Juventus. L’ultimo giocatore promosso, in ordine di tempo, è stato Gil Puche.

L’attenzione del tecnico italo-brasiliano per la crescita dei giovani è tale che, scherzando, si potrebbe dire che vorrebbe una macchina del tempo per tornare al 2020-21 e riportare a Torino Radu Dragusin.

Juventus perché Dragusin?

Stando a quanto riportato da Tuttosport il difensore rumeno, che quattro stagioni fa aveva collezionato 10 presenze con la squadra U23 e una in Prima Squadra, è infatti tra i candidati che la Juventus sta considerando per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Bremer nel mercato di gennaio.

Dopo l’esperienza alla Juventus, Dragusin era stato ceduto in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana prima di essere acquistato dal Genoa nel 2022.

Attualmente si trova al Tottenham, club in cui era approdato lo scorso gennaio per 25 milioni di euro, grazie anche al ruolo dell’allora direttore sportivo Fabio Paratici.

Sebbene sia un titolare della nazionale rumena, con gli Spurs Dragusin non ha trovato molto spazio, giocando solo 375 minuti distribuiti in sei presenze sotto la guida di Postecoglou.

L’idea della Juventus sarebbe quindi quella di richiederlo in prestito, soluzione che viene considerata percorribile anche per Skriniar.

Gli altri nomi per sostituire Bremer

Altri nomi sul tavolo per rinforzare la difesa bianconera includono Ortiz (Flamengo), Bijol (Udinese) e Tah (Bayer Leverkusen).

Quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno e potenzialmente disponibile a condizioni economiche favorevoli, in un’operazione simile a quella che aveva portato Djalò, altro obiettivo nerazzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”

Pubblicato

il

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen

L’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all’uscita del centro sportivo del club turco in merito al proprio futuro.

Di seguito le sue parole.

Il futuro di Osimhen

“Certo, rimango qui fino alla fine della stagione.” Ricordiamo che il nigeriano è in prestito secco dal Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A7 minuti fa

Lazio, lo chef Baroni ha plasmato un piatto delizioso I La battaglia che Lotito sta vincendo

Visualizzazioni: 39 Lazio, anche in quel di Como i biancocelesti hanno vinto e convinto, dominando un avversario incapace di fermare...

Cardinale Cardinale
Notizie15 minuti fa

Cardinale, tre opzioni per tenersi il Milan e una soluzione che stuzzica i tifosi

Visualizzazioni: 52 Cardinale, sono tre le opzioni al momento in pista per provare ad essere ancora proprietario dell’AC Milan dopo...

Serie A27 minuti fa

Bologna-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Bologna–Lecce èuna sfida tra due squadre cariche dopo le vittorie ottenute nel turno infrasettimanale di campionato.  Il Bologna...

Notizie36 minuti fa

Milan, tutti gli errori di una dirigenza assente

Visualizzazioni: 134 Milan, andremo qui di seguito a sviscerare alcune cause, probabilmente non tutte, per le quali i rossoneri sono...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A47 minuti fa

Monza, Galliani: “Con il Milan sarà una partita emozionante”

Visualizzazioni: 24 Adriano Galliani ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport alla vigilia di Monza-Milan, la partita più sentita a...

Calafiori Calafiori
Premier League1 ora fa

Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Newcastle-Arsenal è uno dei match validi per la 10 giornata di Premier League, ed è in programma sabato...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, UFFICIALE: Ruben Amorim nuovo allenatore

Visualizzazioni: 167 Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver assegnato la...

Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli dell’11° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 419 Nuovi consigli del fantacalcio per un nuovo turno di Serie A. Napoli – Atalanta è il match che...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Le bombe di Vlad2 ore fa

Napoli-Kvaratskhelia: le ultime sul rinnovo

Visualizzazioni: 167 La questione del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia si è trasformata in una vera e propria telenovela, che coinvolge...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “La sconfitta con il Venezia ci ha fatto male, con la Juve proveremo a fare punti”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus....

Le Squadre

le più cliccate