Notizie
I Campioni in rossoblù: Daniele Conti il Capitano
Il Cagliari tra i tanti giocatori che son passati, può vantare la presenza di un vero capitano. Parliamo di Daniele Conti. Il ragazzo inizia la sua carriera nella Roma, facendo tutta la trafila nelle giovanili del club giallorosso. Arriva a Cagliari molto giovane ed all’inizio riscontra comunque dei problemi; viene infatti etichettato come il figlio di Bruno. Uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi, uno degli eroi del mondiale dell’82, ed un calciatore con una classe immensa. Per Daniele quindi è difficile tracciare una linea propria, e discostarsi dall’etichetta di essere il figlio di.
Il Cagliari, la grande opportunità
Daniele Conti quindi a Cagliari ha la grande opportunità di diventare un calciatore ed un uomo vero. Come abbiamo detto, all’inizio riscontra alcune difficoltà dovute probabilmente anche alla giovane età. Pian piano però si ritaglia uno spazio importante, fino a divenire il capitano della squadra ed una bandiera che mai nessuno potrà dimenticare. Diciassette anni con la maglia Rossoblu sono veramente tantissimi. In questi anni Daniele si toglie moltissime soddisfazioni e diventa un vero e proprio idolo dei tifosi e della gente cagliaritana. Rinuncia infatti anche a diverse proposte da altri club pur di rimanere fedele alla maglia rossoblu.
La sua vita
Cagliari come dirà lo stesso Daniele Conti, ed ancor meglio la maglia del Cagliari, diventerà la sua seconda pelle; tanto che oltre a diventare idolo dei tifosi, una volta appese le scarpette al chiodo, diventa dirigente della squadra rossoblu. Un punto di riferimento importantissimo per tutti, infatti a Cagliari tutti amano Daniele Conti, e ancora oggi lo vede per strada, lo ferma solo per salutarlo. Come lui a Cagliari c’è solo Gigi Riva, un mito inarrivabile per tutti. Daniele Conti però dopo il mitico bomber di Leggiuno, è il calciatore più amato dai tifosi Rossoblu. Un vero mito che incarna perfettamente tutte le qualità dei sardi. Una delle sue frasi mitiche: «La mia Nazionale è stata sempre il Cagliari. Sono legato troppo a questa maglia e il resto non mi interessa.» Parlando con il padre Bruno ci disse infatti, che Daniele anche quando torna a Roma, dopo qualche giorno non vede l’ora di tornare nella “sua” Cagliari, perché ormai è la sua vita.
Notizie
Milan, Musah è l’equilibratore: ora anche Emerson Royal può sorridere
Milan, abbiamo visto durante la gara contro l’Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa riequilibrare tutto l’assetto. E i benefici si vedono.
Una mossa chiesta a gran voce da parte degli addetti ai lavori e dai tifosi quella di irrobustire il centrocampo con un uomo in più. Cosa che Paulo Fonseca ha sempre preferito non fare in luogo di una formazione maggiormente spregiudicata.
Ebbene, il portoghese sembra essere tornato indietro dai suoi stessi passi e contro l’Empoli si è visto un equilibratore in più, Yunus Musah il quale oltre a fare moltissima legna, ha coperto maggiormente lasciando di conseguenza più libero di spaziare Emerson Royal.
Il brasiliano ha infatti disputato la migliore partita da quando è approdato in rossonero. Motivo per il quale questo modulo verrà riproposto e a gennaio si andrà a operare sul mercato per arrivare a un altro mediano.
Notizie
Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto del 2 novembre
01.45 Boca Juniors-Gimnasia La Plata (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
18.45 Milan-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
20.30 Monopoli-Avellino (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Arezzo-Entella (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Pontedera-SPAL (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Sorrento-Giugliano (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Germania-Italia femminile (Amichevole) – RAI SPORT
20.45 Roma-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Siviglia-Osasuna (Liga) – DAZN
21.45 Porto-Casa Pia (Campionato portoghese) – DAZN
23.45 Talleres-Huracan (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Milan, guarda che Reijnders! Il nuovo contratto è pronto | I dettagli
Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese diventato sempre più un punto fermo nell’organigramma rossonero.
Il Milan è pronto a chiudere anche con Tijjani Reijnders dopo la firma di Matteo Gabbia il quale ha prolungato fino al 30 giugno 2029.
L’olandese è tra i giocatori che meglio stanno performando in questa stagione. Numeri in decisa crescita per lui, 6 reti e 3 assist in 17 presenze ed una percentuale di passaggi riusciti da top player, ben il 96,4% come da dati Whoscored.
Un giocatore che, a differenza dello scorso anno, sta trovando maggiore feeling col gol, merito senz’altro di una sua crescita, ma anche del gioco di Paulo Fonseca che prevede meno lanci lunghi in avanti e più costruzione dal basso.
Ecco quindi che la dirigenza rossonera ha pronto e confezionato il nuovo contratto che prevede anche per lui un prolungamento fino al 2029 e con un ingaggio raddoppiato. Dagli attuali 1,8 milioni, Reijnders andrà infatti a percepire 3,5 più eventuali bonus.
Ad oggi non prevediamo intoppi, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e si attende di conseguenza la firma nei prossimi giorni.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…