I nostri Social

Calciomercato

Nelson Abejon, la nostra intervista al guerriero rossoblù

Pubblicato

il

Ciao Abe, la redazione di Calciostyle ti saluta con grande affetto. A Cagliari, come sai, tutti ti ricordano ancora con amore sconfinato. Sei stato un calciatore che ha sempre dato tutto per la maglia, e questo la gente di Cagliari non lo ha mai dimenticato.

Cosa hai fatto dopo esser tornato in Uruguay?

Mi sono dedicato al calcio, nel senso che ho fatto il corso di allenatorre.

A Cagliari sei rimasto nel cuore dei tifosi “Abe il Guerriero”. Sei rimasto in contatto con qualcuno?…ex compagni, tifosi, amici…..

Con il tifosi sono rimasto molto legato soprattutto tramite Facebook e Instagram. Dei compagni sento ancora qualcuno, in modo particolare Mauro Esposito e Antonio Langella.

Quali sono i tuoi ricordi più belli della tua esperienza in rossoblù?

Il ricordo piu bello è del 2004, quando siamo saliti in Serie A. Una stagione bellissima, in squadra c’erano Zola, Langella, Esposito, Suazo ed altri ancora.

Il più forte calciatore uruguaiano di tutti i tempi, secondo te chi è stato? Ed il mister che hai preferito a Cagliari?

Il giocatore piu forte per me è stato Fabian O’Neill, estro, tecnica, forza fisica, un talento incredibile.
Come allenatore il mio preferito è stato Nedo Sonetti, un uomo con tanta grinta, un padre di famiglia.

I tifosi del Cagliari sognano una tua esperienza sulla panchina rossoblù, magari coadiuvato da Conti e Agostini….che ne pensi?

Il mío sogno é allenare o lavorare per il Cagliari, la squadra de mío Cuore.

Ti manca Cagliari e la sua gente…. perché?

Mi manca tutto, la gente, il MARE, il Maialetto, i miei Amici. Per me Cagliari é la mia seconda terra, fa parte del mio cuore. Spero davvero di poter tornare per lavorare e vivere li.

Calciomercato

Sunderland, blindato Watson: respinto il Brighton

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Sunderland rifiuta l’offerta di 13 milioni di sterline del Brighton per Tommy Watson, niente accordo. Il giocatore potrebbe restare.

Il rifiuto dell’offerta da parte del Sunderland

Il Sunderland ha recentemente respinto una proposta significativa dal Brighton per l’acquisto del giovane talento Tommy Watson. L’offerta, del valore di 13 milioni di sterline, è stata ritenuta insufficiente dalla società del Sunderland, che ha deciso di interrompere le trattative. Questa decisione sottolinea la determinazione del club nel voler mantenere uno dei suoi giocatori più promettenti, nonostante le cifre considerevoli messe sul tavolo.

Calciomercato

Tentativi falliti per Simon Adingra

Oltre all’offerta principale per Watson, le trattative includevano anche la possibilità di un prestito per Simon Adingra. Tuttavia, anche questo aspetto dell’accordo non è andato a buon fine. Le discussioni tra le due società non hanno portato a un esito positivo, lasciando entrambe le parti a dover rivedere le proprie strategie di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari: ufficiale l’arrivo di Coman

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Sui propri canali ufficiali il Cagliari ha dato l’annuncio l’ufficiale dell’arrivo dell’attaccante romeno in Sardegna con una bella lettera di benvenuto.

E’ arrivata l’ufficialità: Florinel Coman è diventato un nuovo giocatore del Cagliari. L’annuncio è stato dato dalla società sarda sui propri canali, dando il benvenuto all’attaccante in arrivo dall’ Al-Gharafa in Serie A.

Coman ufficiale: il comunicato del Cagliari

Cagliari, Giulini

tommaso giulini president of cagliari calcio during Cagliari vs Sampdoria, Italian Soccer Serie A Men Championship in Cagliari, December 02 2019 – LPS/Luigi Canu

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Florinel Coman che si trasferisce dall’Al-Gharafa SC in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024/25.

Nato il 10 aprile 1998, a Brăila, in Romania, è cresciuto nel Farul Costanza, con cui ad appena 17 anni debutta nella massima serie rumena. Mette subito in mostra le sue qualità e, nonostante la giovane età, si dimostra risorsa preziosa nella vittoria del campionato 2016/17, autore di 4 reti, 2 assist e illuminanti giocate.

Nell’estate 2017 si trasferisce nella blasonata Steaua Bucarest, dove realizza la sua prima doppietta il 22 ottobre, nella vittoria contro l’ACS Poli Timișoara. Due settimane più tardi segnerà anche il suo primo gol in Europa League nel pareggio (1-1) contro l’Hapoel Be’er Sheva. È l’inizio di un percorso che lo porterà a diventare uno dei calciatori più importanti della squadra. A Bucarest giocherà 7 stagioni: oltre 230 presenze, ben 63 gol e 62 assist. Vincitore della Coppa di Romania 2019/20, la scorsa stagione ha conquistato il titolo di capocannoniere del campionato: 18 reti che, unite ai 10 passaggi vincenti, sono state decisive per la vittoria della SuperLiga rumena. Lo scorso luglio si è trasferito in Qatar, tra le fila dell’Al-Gharafa: in questa prima parte di stagione ha totalizzato 19 gare con 3 reti e 8 assist.

Dopo aver fatto la trafila nelle selezioni nazionali giovanili del suo Paese, ha debuttato il 12 ottobre 2019 con la maglia della Nazionale maggiore: qui ha sinora collezionato 20 gare e 2 reti, impiegato anche ai recenti Europei in Germania.

Tecnica, velocità, progressione palla al piede: Coman è un esterno d’attacco che predilige partire da sinistra per accentrarsi, andare alla conclusione con il destro o mandare in rete i compagni. Dribbling e facilità di corsa gli consentono di essere particolarmente incisivo nelle situazioni di uno contro uno e nei capovolgimenti di fronte. Calcio potente e preciso, visione gioco, grazie anche alla sua forza fisica può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di prima punta.

Talento ed estro al servizio della squadra: benvenuto in Sardegna, Florinel!

Continua a leggere

Calciomercato

Lemina vola in Turchia: accordo raggiunto con il Galatasaray

Pubblicato

il

Calciomercato

Mario Lemina lascia il Wolverhampton per unirsi al Galatasaray in un affare da 2,5 milioni di sterline, confermato l’accordo con il giocatore.

Mario Lemina verso la Turchia

Il centrocampista Mario Lemina, attualmente in forza al Wolverhampton, è pronto a fare le valigie e volare in Turchia. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, uno dei più affidabili esperti di calciomercato, conferma che il giocatore ha accettato di unirsi al Galatasaray. L’accordo tra le due squadre è stato siglato per una cifra di 2,5 milioni di sterline.

Dettagli dell’accordo

Lemina, che ha dato il suo consenso all’operazione, rappresenta un’importante acquisizione per il club turco, desideroso di rinforzare il proprio centrocampo. Questa mossa segna un nuovo capitolo nella carriera del giocatore, che ha già avuto esperienze in diversi campionati europei. Il trasferimento è atteso con entusiasmo dai tifosi del Galatasaray, speranzosi che Lemina possa portare qualità e esperienza alla loro squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 minuti fa

Sunderland, blindato Watson: respinto il Brighton

Visualizzazioni: 17 Il Sunderland rifiuta l’offerta di 13 milioni di sterline del Brighton per Tommy Watson, niente accordo. Il giocatore...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Calciomercato11 minuti fa

Cagliari: ufficiale l’arrivo di Coman

Visualizzazioni: 21 Sui propri canali ufficiali il Cagliari ha dato l’annuncio l’ufficiale dell’arrivo dell’attaccante romeno in Sardegna con una bella...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato13 minuti fa

Lemina vola in Turchia: accordo raggiunto con il Galatasaray

Visualizzazioni: 29 Mario Lemina lascia il Wolverhampton per unirsi al Galatasaray in un affare da 2,5 milioni di sterline, confermato...

Milan Milan
Calciomercato15 minuti fa

Milan, Bondo in chiusura: attesa per l’addio di Bennacer

Visualizzazioni: 26 Warren Bondo attende il Milan: riaperti i contatti con il Monza per il giovane talento francese, protagonista del...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato18 minuti fa

Chelsea, accordo vicino per Mathis Amougou dal St.Etienne

Visualizzazioni: 30 Mathis Amougou pronto a unirsi al Chelsea. Accordo vicino alla conclusione per il giovane talento francese del St....

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato23 minuti fa

Roma: trattativa avanzata per Gourna-Douath

Visualizzazioni: 33 Il DS della Roma Florent Ghisolfi starebbe in dirittura d’arrivo per l’acquisto del mediano francese attualmente in forza...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Fiorentina, Biraghi ha firmato col Toro: atteso l’annuncio

Visualizzazioni: 23 Fiorentina, Cristiano Biraghi firma con il Torino fino al 2027: un colpo di mercato che promette di rafforzare...

Kelly, Juventus Kelly, Juventus
Calciomercato32 minuti fa

Juventus, tutto fatto per Kelly: attesa l’ufficialità

Visualizzazioni: 33 La Juventus mette a segno un altro colpo per provare a risollevare la stagione, soprattutto in Champions League....

Coppa Italia33 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini: Posch e Maldini…

Visualizzazioni: 7 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati per il match di Coppa Italia...

Amorim Amorim
Calciomercato38 minuti fa

Manchester United, tegola Martínez: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 29 Lisandro Martínez si è infortunato nel match di domenica contro il Crystal Palace, generando apprensione nei tifosi del...

Le Squadre

le più cliccate